L.162/98. Fondo Regionale per la non autosufficienza. Piani personalizzati. Annualità 2020/Gestione 2021

Data:
24 dicembre 2020

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L.162/98. Fondo Regionale per la non autosufficienza. Piani personalizzati. Annualità 2020/Gestione 2021

Si informa la cittadinanza che, con deliberazione G.R. n. 64/18 del 18/12/2020, è stato disposto: - Per i Piani Personalizzati posti in essere al 31.12.2020 di dare continuità a partire dal 01.01.2021 al 30.04.2021; - Per i Piani di nuova attivazione, in ragione della straordinarietà dell’evento pandemico ancora in atto, di dare decorrenza dal 01.05.2021 per le persone con disabilità grave di cui all’art. 3 c. 3 della Legge 104/92, certificata entro il 31.03.2021. Pertanto, a decorrere dal 07.01.2021 sono aperti i termini per la raccolta della documentazione necessaria alla formulazione di tutti i Piani Personalizzati di cui alla Legge 162/98 - Annualità 2020/Gestione 2021 più precisamente:

Documentazione necessaria:

 Scheda salute debitamente compilata e sottoscritta dal medico di base o medico specialista esclusivamente di struttura pubblica (per i rinnovi solo se ritenuto necessario in base al mutamento della condizione sanitaria);

 Copia certificazione della disabilità di cui all'art. 3, comma 3, della Legge n. 104/92;

 Copia Attestazione ISEE 2021- Prestazioni Socio-Sanitarie (laddove previsto per Nucleo Ristretto);

 Dichiarazione sostitutiva dell’atto di notorietà relativamente ai redditi esenti Irpef percepiti nell’anno 2020 debitamente compilato, con allegato copia documento di identità del dichiarante in corso di validità;

 Documentazione aggiornata attestante situazioni di gravi patologie riferite ad altro familiare convivente (verbale invalidità, certificato medico).

 Copia codice IBAN in caso di modifica rispetto a quello attualmente in uso. Le medesime disposizioni sono previste per la rideterminazione dei piani già in essere, tenuto conto dell’aggiornamento della scheda sociale, della nuova certificazione ISEE 2021 e dell’eventuale nuova scheda sanitaria presentata dall’utente in caso di aggravamento.

A partire dalla data 11.01.2021 verrà inviata, tramite mail, la comunicazione inerente il finanziamento di proroga fino al 30.04.2021 (quattro mensilità), stabilito proporzionalmente al contributo riconosciuto 2020. Laddove non sia presente un indirizzo di posta elettronica, il documento potrà essere consegnato, previa richiesta telefonica, presso gli Uffici del Servizio Politiche Sociali.

Modulistica da utilizzare per i rinnovi e le nuove attivazioni:

folder Documentazione finanziamento legge 162/98 “Piani Personalizzati di Sostegno Handicap Grave” Annualità 2020/Gestione 2021.

oppure presso gli uffici del Servizio Politiche Sociali sito in Via Dessì n.2 (apertura al pubblico lunedì, mercoledì, venerdì dalle 10:00 alle 12:00).

Scadenze:

Le istanze, corredate di tutta la documentazione sopraelencata, devono essere presentate presso l’Ufficio Protocollo

entro il 12.03.2020, per i Piani in proroga;

entro il 12.04.2021 per i Piani di nuova attivazione.

L’aggiornamento della Scheda Sociale avverrà a seguito della consegna degli atti necessari e previo colloquio telefonico con l’Assistente Sociale. Si conferma, inoltre, per i piani da attuarsi nel 2021, il criterio di carattere generale secondo il quale la gestione del progetto non può essere affidata ai parenti conviventi né a quelli indicati all'art. 433 del Codice Civile, escludendo ulteriori deroghe.

Ulteriori informazioni

Ultimo aggiornamento:
24 dicembre 2020 , 08:05

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