“Aumento della propensione dei giovani a permanere nei contesti formativi, attraverso il miglioramento della sicurezza e della fruibilità degli ambienti scolastici” (FESR)”.
In considerazione dell’importante finalità volta all’adozione di misure funzionali al contenimento del rischio da Covid-19, l’Amministrazione comunale di Sorso recepisce lo stanziamento di importo pari a €.70.000,00 e attiva le procedure preposte a realizzare l'opera finanziata, per l. A.S. 2020/2021.
Nello specifico, l’intervento interessa tutti i plessi scolastici presenti nel territorio comunale ed è volto a garantire la ripresa delle lezioni in sicurezza, provvedendo a predisporre adeguata segnaletica orizzontale che definisca i percorsi obbligatori da mantenere per garantire il corretto utilizzo degli spazi scolastici.
Altresì si è provveduto a dare mandato alla ditta specializzata di procedere al posizionamento di distanziatori individuali per ciascuna aula e per ciascun banco monoposto, di definire e segnalare con opportuna segnaletica stabile i percorsi negli spazi comuni e in prossimità delle entrate e delle uscite per ciascun plesso.
Le aule, i luoghi comuni e i servizi igienici sono stati opportunamente sanificati, igienizzare e pitturati con tinte adatte a garantire l’igiene dei luoghi.
Si è predisposto un piano di messa in sicurezza a garanzia della salvaguardia della salute pubblica di tutti i fruitori degli spazi.
I lavori eseguiti permettono di avviare la ripresa delle lezioni per l'anno scolastico 2020 – 2021, avendo adeguato gli spazi e le aule secondo la normativa vigente.
Ulteriori informazioni
Ultimo aggiornamento:
28 settembre 2020 , 09:35