PlasticFree, il 16 maggio la giornata di pulizia del litorale

14 maggio 2021

L’amministrazione comunale aderisce e sostiene l’iniziativa dell’associazione PlasticFree Odv Onlus e partecipa alla giornata di sensibilizzazione e pulizia del litorale in programma domenica 16 maggio.
L’appuntamento è alle 9:30 alla Rotonda di Platamona per l’organizzazione in gruppi e la distribuzione dei volontari lungo il litorale in corrispondenza di tutti i pettini.
L'evento è gratuito e aperto a tutti: per partecipare è necessario registrarsi compilando il modulo al link https://www.plasticfreeonlus.it/eventi/16-mag-sorso/, operazione del tutto gratuita MA OBBLIGATORIA e che si esegue in pochi minuti.
Al termine della registrazione sarà disponibile anche il documento sulle regole da adottare durante l'evento.
La giornata PlasticFree è aperta anche ai minorenni, seguendo tutte le indicazioni e le prescrizioni disponibili dopo aver formalizzato l’iscrizione sulla pagina di conferma.
Nel punto di ritrovo ai partecipanti saranno fornite le buste per la raccolta dei rifiuti. È consigliato di munirsi di guanti propri, resistenti e non usa e getta o, se nella disponibilità, di munirsi di pinze telescopiche.
L’invito è dunque per domenica 16 maggio, per una grande causa e per rendere più vivibile e preservare il nostro prezioso patrimonio naturale.

17 maggio 2021 , 11:52