Evoluzione dell’olivicoltura in Sardegna - D’Olio e Dintorni, edizione 2021

26 marzo 2021

L’appuntamento è per sabato 27 marzo, alle 16:00, con il convegno “Evoluzione dell’olivicoltura in Sardegna”, iniziativa organizzata nell'ambito della manifestazione annuale “D'Olio e Dintorni”.
L’evento si terrà online e sarà aperto a tutti sulla piattaforma go to meeting al link https://www.gotomeet.me/marcogreco/d-olio-e-dintorni-2021 oppure inserendo il codice accesso: 135-158-485 sulla piattaforma.
Il convegno, che sarà introdotto e moderato dalla presidente di Assolisa Maria Pina Casula, si colloca nell'ambito della manifestazione D'Olio e Dintorni, evento annuale organizzato da Assolisa, (organizzazione di produttori olivicoli del Nord Sardegna), in collaborazione con il Comune di Sorso e l'Oleificio Uggias e con il patrocinio dell'associazione nazionale Città dell'Olio. Nel corso dell’incontro è prevista la sottoscrizione del protocollo di intesa tra Assolisa e Comune di Sorso, per la realizzazione di iniziative comuni utili alla valorizzazione e al supporto del settore olivicolo locale e dei suoi produttori.
Parteciperanno il Vice Presidente nazionale Giovanni Antonio Sechi, la coordinatrice regionale Città dell’Olio Maura Boi, il Sindaco di Sorso Fabrizio Demelas e l'assessore alle Attività produttive Marco Greco.
Il convegno proseguirà con gli interventi tecnici dei relatori di Laore, Assolisa e del Panel di assaggiatori d'olio. L'ultima parte sarà dedicata invece alle testimonianze e alle esperienze delle aziende olivicole.

26 marzo 2021 , 08:46