Ufficio commercio

Visualizzazioni:

breve descrizione dell'ufficio.

Cosa fa

L’Ufficio commercio svolge funzioni amministrative in materia di commercio, turismo, mercati, pubblici esercizi, polizia amministrativa, artigianato, agricoltura e altre attività produttive.
L’ufficio fornisce la consulenza preventiva ai fini dell’avvio di un’attività produttiva.
A seguito dell’operatività del SUAP in modalità telematica l’ufficio è anche ente terzo competente alle verifiche in ordine alla regolarità e completezza delle DUA relativamente alle pratiche inerenti all’avvio di attività produttive.

Area di riferimento

Settore 4 - Polizia locale ed amministrativa

Assessore di riferimento

Marco Greco

Funzionario titolare di posizione organizzativa

Masala Maria Luisa

Personale amministrativo

Gianmario Pisano

Indirizzo: Via Giuseppe Carta - Piano terra

Email:protocollo@comune.sorso.ss.it - gpisano@comune.sorso.ss.it
PEC: protocollo@pec.comune.sorso.ss.it

Orari al pubblico

Martedi 9.00 - 12.00
Giovedì 9.00 - 12.00

Servizi

• attività di commercio in sede fissa (apertura, trasferimenti, subentri esercizi di vicinato, medie/grandi strutture di vendita, centri commerciali);
• attività di commercio su aree pubbliche (mercato settimanale e itineranti)
• Forme Speciali di vendita (vendite a domicilio;-vendita attraverso internet, televisione, corrispondenza;-vendita attraverso distributori automatici)
• Fiere e manifestazioni
• Attività di somministrazione di alimenti e bevande (ristoranti, bar, locali di pubblico spettacolo, circoli privati, ecc.)
• Attività di trattenimento e svago (Sale da Ballo, Discoteche- Sale giochi)
• Attività turistico- ricettive quali Alberghi, Camping, Bed and Breakfast, Affittacamere, Agriturismo, locazioni temporanee a fini ricettivi,stabilimenti balneari ecc.)
• Altre attività produttive (Acconciatori (ex parrucchieri), Barbieri, Estetisti, -Noleggio con conducente con autovettura, - Rivendita giornali e riviste; Panifici;Tintolavanderie; Studi medici; Vendita prodotti agricoli da parte di imprenditori, impianti carburanti ecc)

Modulistica

pdf Modello per la comunicazione di locazione occasionale a fini ricettivi (195 KB)

pdf Richiesta I.U.N. alla Regione Sardegna relativamente a locazione occasionale (162 KB)