Lavori pubblici ed esprorpriazioni, Politiche ambientali, Balneazione, Bandiera Blu e Gestione cantieri Forestas, Illuminazione pubblica

24 agosto 2020

Cosa fa

Il settore gestisce l’edilizia pubblica con attività di progettazione, esecuzione, collaudo.
Sono interessati da attività di manutenzione straordinaria gli edifici pubblici, gli alloggi comunali, gli edifici di culto, il cimitero, le scuole e i relativi spazi di pertinenza, gli impianti sportivi comunali, le strutture socio-assistenziali, i musei, i beni culturali (Palazzo Baronale e Siti Archeologici), le piazze, le strade, i giardini e quant’altro di pertinenza pubblica.

Effettua studi di compatibilità̀ idraulica, geologica, geotecnica e di efficientamento energetico dell’edilizia pubblica, nell’ambito delle opere pubbliche finanziate.
Provvede alla rilevazione dei fabbisogni economici ai fini della definizione del piano triennale delle opere pubbliche.

Gestisce l’appalto di costruzione e gestione del Servizio di illuminazione pubblica

Gestisce l’appalto d’igiene urbana ivi compresa la pulizia delle spiagge, le attività amministrative connesse alla balneazione e quelle collegate alla assegnazione della Bandiera Blu da parte di FEE Italia.

Gestisce le attività dei cantieri Forestas

Area di riferimento

Settore 2 - Gestione del territorio

Assessore di riferimento