Ufficio Lavori Pubblici, Espropriazioni e Politiche Ambientali

Visualizzazioni:

breve descrizione dell'ufficio.

Cosa fa

Il settore gestisce l’edilizia pubblica con azioni di progettazione, esecuzione, collaudo e manutenzione sia ordinaria che straordinaria.
Sono interessati da tali azioni gli uffici comunali, gli edifici pubblici, gli alloggi comunali, le chiese e gli edifici di culto, i cimiteri con relativi impianti, le scuole e i relativi spazi di pertinenza, gli asili nido, le strutture socio-assistenziali, i musei, i beni culturali (Palazzo Baronale e Siti Archeologigi) i centri culturali e le piazze. Gestisce inoltre la progettazione, l’esecuzione e il collaudo degli impianti sportivi comunali. Garantisce la progettazione, esecuzione degli  impianti di riscaldamento e condizionamento e degli impianti elettrici e tecnologici di tutti gli edifici pubblici comunali. Effettua studi di compatibilità idraulica, geologica, geotecnica e di efficientamento energetico dell’edilizia pubblica,nell'ambito delle opere pubbliche ottenute attraverso professionalita esterne.
Provvede alla rilevazione dei fabbisogni economici ai fini della definizione del piano triennale delle opere pubbliche.

Area di riferimento

Settore 2 - Gestione del territorio

Assessore di riferimento

Fabrizio Demelas