Ufficio lavori pubblici, espropi, sicurezza sul lavoro

breve descrizione dell'ufficio.

Data:
24 agosto 2020

Visualizzazioni:

breve descrizione dell'ufficio.

Cosa fa

Il settore gestisce l’edilizia pubblica con azioni di progettazione, esecuzione, collaudo e manutenzione sia ordinaria che straordinaria.
Sono interessati da tali azioni gli uffici comunali, gli edifici pubblici, gli alloggi comunali e l’housing sociale, i mercati, le chiese e gli edifici di culto, i cimiteri con relativi impianti, le scuole e i relativi spazi di pertinenza, gli asili nido, le strutture socio-assistenziali e le case albergo, i musei, i beni culturali (Bastioni, Anfiteatro Romano, Villa di Tigellio, Grotta della Vipera, Tuvixeddu) i centri culturali e le piazze. Gestisce inoltre la progettazione, l’esecuzione e il collaudo dei nuovi impianti sportivi comunali. Garantisce la progettazione, esecuzione, manutenzione e gestione di impianti di riscaldamento e condizionamento e degli impianti elettrici e tecnologici di tutti gli edifici pubblici comunali. Effettua studi di compatibilità idraulica, geologica, geotecnica e di efficientamento energetico dell’edilizia pubblica.
Provvede alla rilevazione dei fabbisogni economici ai fini della definizione del piano triennale delle opere pubbliche.

Area di riferimento

Settore 2 - Gestione del territorio

Assessore di riferimento

Fabrizio Demelas