Natale sotto la Zimbonia 2019

Natale sotto la Zimbonia icoOggi 16 dicembre, piazza Garibaldi, al "Patio", il Natale è per i bambini, i protagonisti principali di questa festività.

- L'albero delle tradizioni contadine.
A partire dalle ore 10:00, il Sindaco e l'Amministrazione comunale, con la collaborazione della Bench press, accoglieranno le scolaresche dell'Istituto comprensivo di Sorso che, accompagnate dal dirigente e dagli insegnanti, porteranno i decori realizzati a scuola.
L'albero delle tradizioni contadine è simbolo di memoria dei nostri natali precedenti, quando gli alberi di Natale erano addobbati con cose semplici e allo stesso tempo preziose, e di prospettiva dei Natali che verranno, con la sensibilità all'ambiente e all'ecosostenibilità. Seguendo questi principi, le insegnanti hanno indirizzato i bambini nel realizzare a mano e con materiali di riciclo le loro decorazioni.

- La lettera a Babbo Natale
Dalle ore 16:00, il "Patio" diverrà la casa di Babbo Natale.
Il gruppo Scout Agesci Sorso 1 ha contattato Babbo Natale e i suoi aiutanti folletti e stasera i nostri bambini, accompagnati dalle famiglie, potranno imbucare la lettera di Natale e incontrare Babbo Natale e lasciargli la lista dei desideri.

La magia del Natale è racchiusa nello spirito di una Comunità che si ritrova, che accompagna i propri bambini e che vive il piacere di riscoprirsi tutti un po' bambini, sotto le luci delle luminarie accese.

Vi aspettiamo numerosi per fare festa insieme.

Data:
16 dicembre 2019

Visualizzazioni:
484

- L'albero delle tradizioni contadine.

- La lettera a Babbo Natale
Dalle ore 16:00, il "Patio" diverrà la casa di Babbo Natale.

Vi aspettiamo numerosi per fare festa insieme.

Ultimo aggiornamento:
16 dicembre 2019 , 09:32