Descrizione
Il 18 dicembre scorso, il Dipartimento per le Politiche Giovanili e il Servizio Civile Universale ha pubblicato nel proprio sito istituzionale (www.politichegiovanili.gov.it) il “Bando per la selezione di operatori volontari da impiegare in progetti di Servizio Civile Universale”.
I progetti di Servizio Civile del Comune di Sorso sono 3 per un impiego totale di 7 giovani, come da avviso allegato di seguito.
Possono presentare domanda i giovani che abbiano compiuto 18 anni di età e non abbiano superato 28 alla data di presentazione della domanda, e che siano in possesso della cittadinanza italiana, o di uno degli altri Stati membri dell’Unione Europea, o di un Paese extra Unione Europea purché regolarmente soggiornanti in Italia.
La domanda può essere presentata esclusivamente online all’indirizzo https://domandaonline.serviziocivile.it/, entro le ore 14.00 del 28 febbraio 2025. Oltre tale termine il sistema non consentirà la presentazione delle domande.
Le domande trasmesse con modalità diverse non saranno prese in considerazione.
È possibile presentare una sola domanda di partecipazione per un unico progetto ed un’unica sede.
I progetti, che avranno una durata di 12 mesi e si svilupperanno tra il 2025 e il 2026, prevedono la certificazione delle competenze e un percorso di orientamento al lavoro. Ai volontari è riconosciuto un contributo economico mensile pari a euro 507,30 e l'attestato di fine servizio. Per i giovani che partecipano al servizio civile per la sua intera durata è prevista la riserva di posti nei concorsi pubblici.
Per maggiori informazioni http://www.scanci.it/