Descrizione
Con Delibera di Giunta n. 19 del 29/01/2025 e Determinazione del responsabile del Settore Politiche Sociali n. 27 del 10/02/2025 (Registro Generale n. 85), sono stati approvati il presente Bando e la relativa modulistica per la presentazione delle domande di ammissione agli interventi REIS - Parte seconda anno 2025. La procedura sarà a sportello fino ad esaurimento dei fondi disponibili e prevede l’erogazione di contributi economici straordinari per situazioni di disagio in cui dovranno essere presenti dei fattori aggravanti.
Requisiti d'accesso. Possono accedere al “REIS Parte seconda” le persone e le famiglie residenti nel Comune di Sorso, prive dei requisiti di accesso al “REIS Parte prima”, che versino in condizione di significativa fragilità socio economica, di emarginazione e di vulnerabilità e che siano in possesso di un ISEE non superiore a €. 15.000 e con fattori aggravanti. Non possono accedere al REIS le persone ospitate presso strutture con costi a totale carico delle Pubbliche Amministrazioni. Si precisa che potrà essere presa in considerazione una sola domanda per nucleo familiare e che potrà essere presentata una sola domanda nel corso di vigenza del presente Bando. Si raccomanda la lettura del Bando integrale disponibile di seguito in allegato.
Modalità di presentazione delle domande. La domanda di partecipazione al presente avviso Pubblico dovrà essere consegnata a mano all’Ufficio Protocollo del Comune di Sorso (Piazza Garibaldi 1), oppure trasmessa all’indirizzo e-mail protocollo@comune.sorso.ss.it o PEC protocollo@pec.comune.sorso.ss.it.
La modulistica di domanda è disponibile in allegato alla notizia pubblicata sul sito istituzionale del Comune di Sorso e presso la sede del Servizio Sociale in via Dessì.
La domanda, debitamente compilata e firmata dal richiedente, può essere presentata da un solo componente per nucleo familiare. É responsabilità del cittadino verificare la correttezza della documentazione presentata (istanza, firma, allegati). La domanda, pena l’esclusione, dovrà essere corredata da tutta la documentazione indicata nel Bando allegato di seguito a questa comunicazione.