Descrizione
L’ISTAT comunica che, a causa di disservizi e rallentamenti logistici da parte del corriere incaricato, le lettere informative con le credenziali per il Censimento permanente della popolazione 2026 stanno arrivando in ritardo in molte case.
Il Censimento coinvolge solo un campione di famiglie e rispondere è un obbligo di legge.
Come verificare se si è stati campionati? Chiamare il Numero Unico Istat 1510 dal lunedì al sabato dalle 9 alle 21, controllare la casella Pec o l'App IO.
In attesa della lettera informativa a firma del Presidente dell’Istat con le credenziali, il questionario può essere compilato:
▪️ on-line usando Carta d'Identità Elettronica o Spid ed eseguendo i passaggi qui indicati: cliccare sul link ufficiale https://raccoltadati.istat.it/questionario/ ; accedere direttamente con Cie o Spid, compilare e inviare scaricando la ricevuta di avvenuta compilazione;
▪️ recandosi o contattando telefonicamente il Centro Comunale di Rilevazione ai seguenti contatti:
- Pizzuto Antonella
Telefono 079 3391230
Mail: antonella.pizzuto@comune.sorso.ss.it
Ufficio Affari legali – Sport – piano 1° sede centrale - Piazza Garibaldi
- Delogu Vanna Pina
Telefono 079 3391601
Mail: vdelogu@comune.sorso.ss.it
Ufficio Turismo – 1° piano - Palazzo Baronale
Orari di apertura al pubblico: dal lunedì al venerdì, dalle 11:00 alle 12:00