Descrizione
Resta critica la situazione degli invasi del Nord-Ovest della Sardegna (Bidighinzu, Cuga e Temo). Le scarse precipitazioni dei giorni scorsi non hanno cambiato la situazione. Di conseguenza Abbanoa ha confermato il piano di razionamento deciso la scorsa settimana dal tavolo di crisi attivato dalla Regione.
Le restrizioni servono a scongiurare il blocco totale dell’erogazione nei Comuni interessati garantendo il servizio con l’utilizzo delle scarsissime risorse idriche a disposizione.
A Sorso, proseguono le chiusure notturne dell’erogazione dalle 22 alle 6 fino a venerdì 31 ottobre.
• Da sabato 1° novembre 2025 si effettueranno chiusure a giorni alterni: 24 ore di chiusura dell’erogazione nei giorni dispari del mese seguite da 24 ore di riapertura dell’erogazione nei giorni pari. La prima chiusura avverrà dalle 8:00 di sabato 1 novembre sino alle 8:00 della mattina di domenica 2 novembre quando l’erogazione sarà riaperta sino alle 8:00 della mattina di lunedì 3 novembre e così a seguire a giorni alterni.
In base alle necessità, Abbanoa attiverà un servizio sostitutivo con autobotti e scarrabili dislocati all’interno del centro cittadino.
Il gestore del servizio idrico integrato della Sardegna mette a disposizione il numero verde 800.022.040 attivo 24 ore su 24, nonché i propri canali social X e Facebook e il portale Abbanoa.it, per ogni necessaria informazione, modifiche e aggiornamenti