Descrizione
Acquedotto Bidighinzu, prosegue incessante il lavoro delle squadre di Abbanoa per il completo ripristino dell’operatività della condotta ormai a 2/3 della sua portata e in progressivo aumento. Le prossime ore saranno fondamentali per il riempimento dei serbatoi comunali e il ripristino dell’erogazione all’utenza che, salvo inconvenienti, dovrebbe avvenire durante la notte.
È stata necessaria tutta la giornata di oggi per liberare la condotta, che per diversi chilometri attraversa un territorio impervio, di tutte le sacche d’aria che si erano formate nei giorni di fuori servizio. Le operazioni sono state eseguite attivando diversi sfiati lungo il tracciato. Abbanoa si scusa con l’utenza per i disagi subiti, ma assicura il massimo impegno per arrivare alla risoluzione definitiva dell’emergenza. Fino a quel momento continueranno a essere operativi tutti i servizi sostitutivi con autobotti nei centri interessati.
In questi giorni è stato costante il contatto con tutte le amministrazioni comunali alle quali va il ringraziamento di Abbanoa per la preziosa collaborazione.