Descrizione
Il Comune di Sorso, per venire incontro alle esigenze dei possessori di cani che ancora non hanno provveduto ad adempiere agli obblighi di legge e al fine di arginare il fenomeno del randagismo, avvia una nuova campagna di microchippatura gratuita, finalizzata alla predisposizione del calendario dell’anagrafe canina ai sensi della Legge regionale 21/1994 e delle direttive regionali in materia di lotta al randagismo.
Chi volesse usufruire di questo servizio dovrà comunicarlo entro le ore 12:00 del 05/11/2025 all’indirizzo e-mail microchippaturasorso25@gmail.com indicando come oggetto “SORSO CAMPAGNA MICROCHIPPATURA 2025”.
La giornata di microchippatura dei cani sarà comunicata nel sito dove verranno indicate in modo dettagliato date e i turni.
È necessario portare con sé la scheda anagrafica dell’animale scaricando e compilando, in stampatello leggibile, il modello allegato di seguito, da stampare fronte/retro in unico foglio.
Il modulo dovrà essere compilato in tutte le sue parti con particolare attenzione all’indicazione della data di scadenza del documento di identità del proprietario.
Nella parte dedicata ai tratti segnaletici del cane, dovranno essere lasciati liberi i campi “Razza” e “Mantello”, che saranno compilati dai veterinari.
Nel caso si richieda la microchippatura di più animali di proprietà, dovrà essere stampata una scheda per ciascuno di essi.