ACQUEDOTTO BIDIGHINZU NUOVAMENTE A PIENO REGIME

Sospese per questo finesettimana le interruzioni dell’erogazione Interessati Ittiri, Ossi, Tissi, Muros, Sorso, Sennori, Osilo, Usini e Uri
Data:

21/11/2025

Argomenti

Tipologia di contenuto

  • Avviso
© Comune di Sorso - Creative Commons Attribution 4.0 International (CC BY 4.0)

Descrizione

È nuovamente a regime la condotta adduttrice dell’acquedotto Bidighinzu interessato nei giorni scorsi da un’improvvisa rottura in territorio di Tissi.
Stanno proseguendo le attività di riempimento dei serbatoi mentre i tecnici di Abbanoa sono impegnati nell’eliminazione delle ultime bolle d’aria presenti in alcuni tratti di rete nei centri serviti: un fenomeno fisiologico che si verifica dopo un prolungato periodo di sospensione. La situazione è ora tornata alla normalità a Ittiri, Ossi, Tissi, Muros, Sorso, Sennori, Osilo, Usini e Uri.

Come richiesto dai sindaci dei centri interessati, Abbanoa sospenderà per tutto il fine settimana il piano di razionamento legato all’emergenza siccità. L’erogazione idrica, quindi, sia sabato che domenica non subirà interruzioni. Lunedì sarà comunicato il nuovo calendario delle restrizioni.

Raccomandiamo agli utenti interessati di mettersi in contatto con il numero verde 800.022.040 attivo 24 ore su 24 e a seguirci sui canali social X e Facebook, oltre che sul portale Abbanoa.it, dove daremo puntualmente conto di ogni novità, modifica e aggiornamento.

Ultimo aggiornamento

Ultimo aggiornamento: 21/11/2025 19:21

Sito web e servizi digitali OpenCity Italia distributed by OpenCity Labs · Accesso redattori sito