Cartella Toponomastica
Il Servizio Toponomastica si occupa di tutte le procedure amministrative relative all'assegnazione e all'aggiornamento, della numerazione civica interna ed esterna degli edifici presenti sul territorio comunale. Tra le procedure amministrative di cui si occupa l'Ufficio vanno ricordate le certificazioni toponomastiche cioè, il rilascio di attestazioni riguardanti gli stati di fatto riferiti alla numerazione civica e alla toponomastica in genere.
Ulteriore attività dell'Ufficio è la cura della toponomastica stradale, ovvero l'aggiornamento della denominazione delle aree di circolazione del territorio comunale e la conseguente gestione grafica ed alfanumerica delle informazioni circa lo stradario. Inoltre il servizio svolge l'attività di supporto alla Commissione Toponomastica. In tale prospettiva l'Ufficio deve gestire un'anagrafe dell'Odonomastica stradale, costituita dalle richieste di denominazione stradale pervenute all'Ufficio. Inoltre cura ed aggiorna la banca dati georeferenziata dell'Odonomastica stradale e della numerazione civica.