Valutazione attuale: 0 / 5

Stella inattivaStella inattivaStella inattivaStella inattivaStella inattiva

Si rende noto che, con determinazione n. 3038 del 14/12/2016 del Settore 5 Ambiente e Agricoltura nord-ovest, è stato pubblicato il bando per l'erogazione di contributi a beneficio di privati per interventi di bonifica di manufatti contenenti amianto. Le domande complete degli allegati elencati nel bando, dovrà pervenire in plico chiuso entro le ore 12,00 del 30 aprile 2017 alla Provincia di Sassari, Ufficio Protocollo, Piazza d'Italia, 31, 07100 Sassari.

Valutazione attuale: 0 / 5

Stella inattivaStella inattivaStella inattivaStella inattivaStella inattiva

Continua con successo la collaborazione tra l'Amministrazione Comunale di Sorso e ANTEAS (Associazione Nazionale Tutte le Età Attive per la Solidarietà), che dal 2013 opera nel territorio comunale di Sorso, nella sede di via La Marmora.

Durante tutto l’anno i volontari dell’associazione sono impegnati nella raccolta degli alimenti, e grazie alla loro attività quotidiana e ai contributi periodici deliberati dall’Amministrazione Comunale, distribuiscono degli aiuti alimentari che vanno a lenire le difficoltà delle famiglie che si rivolgono ai servizi sociali.

Come per gli anni scorsi, anche questo Natale si rinnova la distribuzione dei pacchi alimentari natalizi. Domani, venerdì 23 dicembre alle 09:30, nella giornata dell’antivigilia di Natale, 70 nuclei familiari riceveranno un pacco alimentare natalizio. “Si tratta di un piccolo pensiero che l’amministrazione comunale vuole rivolgere alla fascia più debole della nostra collettività, e che vuole rappresentare l’ideale abbraccio di tutti i sorsensi ai propri concittadini che vivono un periodo di difficoltà economica.” – afferma il sindaco Giuseppe Morghen – “Nella composizione dei pacchi alimentari abbiamo chiesto ai volontari dell’associazione ANTEAS, che colgo l’occasione per ingraziare, che si facesse particolare attenzione anche ai bimbi, e che venisse inserito, oltre al  classico pandoro o panettone, anche con qualche articolo a loro destinato”  .

Valutazione attuale: 0 / 5

Stella inattivaStella inattivaStella inattivaStella inattivaStella inattiva

NuovoLogoSorso256Dichiarazione del Sindaco e del gruppo di maggioranza del Comune di Sorso.

Solidarietà all’On. Antonello Peru

Il Sindaco e il gruppo di maggioranza del Comune di Sorso apprendono, dai mezzi stampa, la notizia del procedimento giudiziario che ha coinvolto, in questi giorni, il Consigliere Antonello Peru. La comunicazione arriva, come un fulmine a ciel sereno, improvvisa e inaspettata, martedì mattina, leggendo le note stampa dei giornali. Continuiamo a seguire le vicende, riportate dagli stessi mezzi d'informazione, dai quali apprendiamo l’evolversi dei fatti e le dichiarazioni del consigliere Peru, che afferma la sua estraneità ai fatti contestati e proclama la propria innocenza. Esprimiamo la nostra solidarietà e vicinanza al consigliere Peru, fiduciosi che dimostrerà la buona fede e la legittimità delle sue azione. Riponiamo la massima fiducia nel lavoro della Magistratura e confidiamo in una risoluzione favorevole all’On. Peru. Da parte nostra, sottolineiamo l’impegno che, da sempre, il consigliere Peru rivolge al nostro territorio e aspettiamo, sereni e ottimisti, la conclusione positiva di questa spiacevole vicenda

Leggi tutto: Dichiarazione del Sindaco e del gruppo di maggioranza del Comune di Sorso.

Valutazione attuale: 0 / 5

Stella inattivaStella inattivaStella inattivaStella inattivaStella inattiva

NuovoLogoSorso256Il Sindaco e l’Amministrazione Comunale di Sorso esprimono solidarietà al Consigliere Peru.

Il Sindaco e l’Amministrazione Comunale di Sorso esprimono solidarietà e vicinanza al Consigliere Antonello Peru, bersaglio, nei giorni scorsi, di una campagna giornalistica, in chiave negativa e accusatoria. Nello specifico, nelle pagine del giornale locale, si fa riferimento ad un’inchiesta della procura, a carico dell’Onorevole Peru, circa presunti abusi edilizi. Per quanto concerne la parte prettamente tecnica, sono agli atti del Comune di Sorso: la pratica edilizia n°382 del 2012, presentata dall’On. Peru e relativa concessione edilizia n°48 del 25.07.2013, per “Intervento di adeguamento ed ampliamento del patrimonio edilizio, relativo ad un edificio residenziale, ai sensi della L.R. 4/2009”, rilasciata dall’Ufficio tecnico- Gestione del Territorio con parere positivo. Trattandosi di un’area sottoposta a tutela ambientale, l’istanza ha ricevuto i pareri degli enti deputati al controllo e alle autorizzazioni, ottenendo una valutazione positiva della Commissione Regionale per la qualità architettonica e paesaggistica. Inoltre il progetto ha ricevuto l’autorizzazione ex art. 46 del Codice dei Beni Culturali e del Paesaggio, con determina n° 1049 del 25.05.2013.

Leggi tutto: Dichiarazioni del Sindaco. Solidarietà all' On. Peru

Valutazione attuale: 0 / 5

Stella inattivaStella inattivaStella inattivaStella inattivaStella inattiva

Nubifragio 2014: nessun emendamento “SALVA-SORSO” in Regione.Copia di Nuovo stemma del Comune di Sorso

In riferimento alle notizie apparse nel “La Nuova Sardegna” del 28.02.2015, nell’articolo dal titolo “Salva Sorso […]”, il Sindaco e l’Amministrazione Comunale di Sorso specificano quanto segue:

La sera del 18 giugno 2014, in maniera tempestiva, è convocata la giunta comunale di Sorso che apre la seduta per segnalare la condizione di emergenza, rimandando all’indomani (19.06.2014) l’aggiornamento della reale situazione e la quantificazione dei danni, alla luce del fatto che il fenomeno calamitoso aveva avuto la sua massima manifestazione nel pomeriggio, ma ancora perdurava l’incertezza delle condizioni meteo, per le ore successive. La delibera di Giunta, che dichiara lo stato di calamità naturale nel Comune di Sorso, è pubblicata il 20.06.2014.

Si avviano immediatamente le procedure necessarie per reperire i contributi per far fronte alla situazione di emergenza e, nello specifico, per le spese relative ai primi interventi, erogati dalla Legge Regionale n°28 del 21.11.1985 “Contributi agli enti locali per calamità naturali”. La suddetta legge prescrive, tra i requisiti per l’accesso ai fondi, la dichiarazione dello stato di calamità, la relazione descrittiva dei danni e la presentazione della documentazione richiesta entro un termine di 180 giorni dalla dichiarazione dello stato di calamità. Considerando la data di chiusura della seduta della Giunta comunale, il Comune di Sorso fa partire dal 19.06.2014, il conteggio dei 180 giorni prescritti dalla legge, rientrando nel termine concesso, per la presentazione delle richieste. La Regione Sardegna, per sua parte, contesta il suddetto conteggio, avvalendosi della data di apertura della seduta (18.06.2014) e bollando come fuori dai termini la richiesta, per un tempo pari a un’ora e mezzo. L’Amministrazione di Sorso chiede l’intervento di un esperto legale, in merito alla situazione e raccoglie parere favorevole. Forte e sicura della correttezza del procedimento avviato, avvalorata dai favorevoli pareri legali, l’Amministrazione Comunale procede con i primi interventi e si adopera per quantificare i danni.

Leggi tutto: Dichiarazioni del Sindaco

Valutazione attuale: 0 / 5

Stella inattivaStella inattivaStella inattivaStella inattivaStella inattiva

altDichiarazioni del Sindaco e dell’Amministrazione comunale in merito al servizio di Ludoteca e CAS.

  In riferimento alla situazione dei servizi di ludoteca e centro di aggregazione sociale del Comune di Sorso, l’Amministrazione comunale informa che i  servizi suddetti sono momentaneamente sospesi, in concomitanza con la scadenza del contratto di gestione, dal 31 dicembre 2014.

 I servizi di ludoteca e centro di aggregazione sociale, coordinati sino a tale data dalla cooperativa aggiudicataria della gara d’appalto, rientrano tra  quei servizi definiti “non essenziali” che, tuttavia, la nostra Amministrazione ha sempre ritenuto di pregevole importanza, per la nostra comunità.

Leggi tutto: Ludoteca e Centro di Aggregazione Sociale

Joomla templates by a4joomla