sport

Nominativo

Antonella Pizzuto

email

Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo.

Ufficio

Piazza Garibaldi, n. 1 - piano primo

recapito telefonico

0793392230

alt

079351407

Legge Regionale n° 17/1999. 
A tutti i rappresentanti legali delle Società Sportive presenti nel territorio comunale. Si invitano le SS. LL. a completare le domande di contributo economico, ex L. R. n° 17/1999 (annualità 2011-2012) con la trasmissione della documentazione integrativa all'ufficio Protocollo del Comune di Sorso.

 

L'assessore allo SPORT
MAURO VACCA

VENDITA PRODOTTI AGRICOLI: SEDUTA URGENTE DELLA COMMISSIONE CONSILIARE

L'Amministrazione Comunale convoca con urgenza la Commissione Consiliare competente per discutere delle novità normative in materia di vendita diretta dei prodotti agricoli da parte degli stessi produttori
La presente nota è per comunicare ai cittadini che l’Amministrazione Comunale segue con responsabile preoccupazione i risvolti determinati dalle recenti modifiche normative in materia di vendita diretta dei prodotti agricoli, le quali, in tutto il territorio nazionale e non solo a Sorso, non consentono più ai produttori medesimi (se non su superfici all'aperto nell'ambito della propria azienda agricola) di commercializzare i propri prodotti in assenza di regolare iscrizione al registro delle imprese della C.C. I. A. A. ed in assenza di determinati requisiti, soprattutto di quelli igienico-sanitari. L’Amministrazione Comunale è perfettamente consapevole delle complicazioni che, suo malgrado, le nuove disposizioni di legge stanno procurando a diversi produttori agricoli del nostro territorio, pertanto, proprio al fine di tutelare gli interessi legittimi di questi ultimi, intende innanzitutto riportare entro i binari di una corretta interpretazione la relativa questione.

SORSO TERRA D’ AMARE ALLA FIERA DI MADRID  E ALLA BIT DI MILANO.

Sorso terra d'amare

Sorso terra d’amare. Con questo slogan a duplice valenza, grazie al riuscitissimo gioco di parole e di sensazioni (Sorso: terra da amare/da mare) l’Amministrazione  Comunale ha voluto presentare il nostro territorio alla fiera di Madrid, tenutasi a fine gennaio e alla BIT di Milano, svoltasi dal 18 al 21 febbraio.  La partecipazione ai due irrinunciabili momenti di promozione della prossima stagione turistica è stata resa possibile dalla Regione Sardegna e dalla Amministrazione Provinciale che hanno garantito la copertura dei costi per il noleggio e l’allestimento degli stand.

Non può certo essere dimenticato che, fra le diverse funzioni e compiti che in virtù degli ultimi sviluppi normativi spettano ai Comuni, rientra a pieno tiolo quello di coordinare l'informazione al turista in tema di fruizione del territorio e del suo patrimonio culturale e ambientale. In questa prospettiva è apparso di grande utilità dotarsi di un valido sistema di promozione  che sappia adeguatamente veicolare, nei decisivi appuntamenti per l’orientamento del mercato delle vacanze e del tempo libero, il fascino intrigante della terra di Romangia.

Fondi alle imprese del settore Commercio e ai Centri Commerciali Naturali

La Regione Sardegna ha stanziato sette milioni di euro per valorizzare e riqualificare il commercio nelle aree urbane. L’importante iniziativa mira così anche a rafforzare quello che è destinato a diventare uno dei più potenti motori del sistema economico isolano: il Turismo.

La filosofia infatti che sottende la nuova norma sul commercio, approvata recentemente dal Consiglio regionale, non solo dà luogo ad una serie di effetti positivi a favore delle imprese e dei lavoratori del settore del commercio, ma fornisce anche un importante contributo al settore turistico, poiché una economia turistica non può crescere e svilupparsi senza la presenza di un settore commerciale che fornisca servizi adeguati ai “clienti/turisti”.

Si tratta dei chiari segnali di un ambizioso e, ormai, indifferibile progetto di rilancio economico che mira a valorizzare l’esistente e ad incentivare la formazione di nuove imprese facendo leva sul binomio Commercio/Turismo; ed il sostanzioso sussidio messo a disposizione dalla Regione offre indubbiamente un adeguato  sostegno.

L’invito rivolto a tutti gli operatori del settore interessati è pertanto a presentare alla Regione Sardegna domanda di contributo secondo le indicazioni fornite dal bando ed utilizzando l’apposita modulistica. Si pone in evidenza che la domanda di  contributo deve essere inviata a partire dal 15 febbraio 2010 fino a non oltre il 30 marzo 2010.

L'Assessore alle Attività Produttive, Turismo e Politiche Ambientali
Dott. Fabrizio Demelas

Scarica: pdf  Bando regionale e spreadsheet  Modulo per la domanda