alt

La società  "I SETTE MARI" è una vera e propria scuola di immersione che da diversi anni si occupa principalmente di inserire i giovani amatori nell'affascinante mondo subacqueo, insegnado non solo le tecniche per questo tipo di attività sportiva  ma l'amore e la passione per il mare.

Fra le tante iniziative e corsi di immersione  una delle più interessanti è sicuramente il progetto tenutosi e che è tutt'ora in corso nel GOLFO DELL'ASINARA che ha come obiettivo la formazione di giovani subacquei, il tutto in uno scenario a dir poco spettacolare

Anche il progetto denominato " La cittadella Subacquea" arrivato alla 9° edizione racchiude tutte le attività rivolte ai bambini e ai ragazzi del settore giovanile

 

 

La Società A.S.D.SORSO CALCIO 1930 ha  come obbiettivo principale l'insegnamento del Calcio con nuove metodologie cercando di far divertire i giovani atleti e di trasferire loro i valori e le regole dello sport affinchè i piccoli possano diventare dei veri campioni non solo nel calcio ma sopratutto nella vita.

La Società oltre a diverse vittorie e promozioni ai campionati Regionali nella stagione 2012 è passata dalla categoria "Girone B" in "PROMOZIONE" dando grande soddisfazione alla squadra e riempendo di orgoglio l'intera comunità.

altLa Società Sorso Calcio è un vero centro di avviamento allo sport.

Le finalità della Società Sorso Calcio sono principalmente quelle di insegnare ai giovani atleti i concetti cardine della filosofia calcistica, imparando divertendosi.Il giovane atleta impara ad esprimere il proprio potenziale personale nel rispetto dei tempi individuali.

Nello sviluppo del percorso formativo ci si propone di favorire apprendimenti generali che costituiscono non solo le fondamenta del calcio  ma dell'attività pscomotoria.Tutto ciò consente un potenziamento dello sviluppo fisico e psichico dell'allievo considerando l'età cronologica dell'individuo.

Il SORSO CALCIO si propone di offrire il calcio ai bambini/ragazzi con un metodo che renda meno noiose le lezioni e faccia sensibilizzare l'allievo con il campo, il pallone, i compagni, ponendo le basi per un'attività agonistica futura.

L'obbiettivo generale per la fascia d'età più giovane  è quello di consentire al giovane atleta di stabilire un rapporto con l'ambiente , affinare il movimento delle varie parti corporee e migliorare l'azione dinamica dell'intero corpo.L'obiettivo principale che si vuole raggiungere con i ragazzi più grandi è quello di insegnargli ad avere padronanza del proprio corpo, del movimento e una maggiore abilità tecnica e tattica per conseguire un risultato efficace ed efficiente.

Il SORSO CALCIO ha partecipato nella stagione agonistica a diversi campionati Regionali e provinciali ottenendo notevoli risultati.

 

alt

 

Sorso Volley

La Società Sorso Volley nella stagione sportiva 2012 ha sviluppato un percorso formativo di tutti gli allievi, potenziando le capacità e l'entusiasmo dei giovani atleti amatoriali.

La società ha partecipato a diversi campionati Regionali e provinciali ottenendo importanti risultati.

Il Surfcasting (letteralmente "lancio sull'onda") è una modalità di che si effettua dalla , con robuste, capaci di lanciare il complesso terminale ( e piombo) a distanze considerevoli dalla riva.  

images sporting La Società SPORTING SORSO è una società che gestisce prevalentemente le attività legate al settore giovanile del calcio.La società coinvolge con entusiasmo tutti quei giovani che dopo aver ultimato la trafila delle giovanili vorrebbero proseguire l'attività ludica in campionati alla loro portata.

La Società ha come obbiettivo principale quello di far socializzare i giovani e creare gruppo, perpetuando i valori agonistici e sportivi del calcio.

alt alt