ASSEGNAZIONE IN LOCAZIONE DI ALLOGGI REALIZZATI DA A.R.E.A.

Pubblica te le graduatorie provvisorie relative all'assegnazione in locazione degli alloggi realizzati da A.R.E.A. distretto di Sassari, che avverso la graduatoria provvisoria gli interessati hanno facoltà di presentare opposizione all'Amministrazione entro e non oltr i 30 giorni successivi alla pubblicazione della stessa.  folder Scarica i documenti

Aggiornamento Albo Comunale Soc. Sportive 2018

Si invitano tutte le società e associazioni sportive in possesso dei requisiti previsti dalla L.R. 17/99 a presentare domanda per l'inserimento e/o aggiornamento nell'Albo Comunale delle Società Sportive, presentando pdf apposita istanza (48 KB) entro le ore 12.00 del 22/02/2018, pena il non accoglimento della stessa.  folder Scarica la documentazione

Si è tenuta giovedì 30 novembre al Comune di Sorso la "GIORNATA SULLA TRASPARENZA E ANTICORRUZIONE AMMINISTRATIVA" con l'intento di approfondire, tramite l'intervento di illustri relatori, alcuni aspetti di particolare rilevanza in tema di Trasparenza che, come noto, costituisce un elemento imprescindibile delle strategie di prevenzione della corruzione e di promozione della cultura operante della legalità.

L’incontro si è tenuto, presso la sala conferenze del Palazzo Baronale a partire dalle ore 9.30.

L’iniziativa volta a favorire lo sviluppo di una attività amministrativa sempre più orientata verso il cittadino, ha voluto rappresentare un tavolo di incontro, confronto e dialogo tra l'Amministrazione Comunale, la Regione Sardegna, l’ANCI, il CAL, il mondo della scuola, i cittadini e le loro associazioni. In questa prospettiva l’evento ha costituito il suggello del percorso sviluppato dall’Ufficio Cultura nella persona della dott.ssa Dora Quaranta, nell’ambito dell’azione Alternanza Scuola-Lavoro “Sorso Giovane Partecipa”, che ha visto come protagonisti gli studenti di tre istituti di Sassari, quali: Liceo Classico Azuni, Liceo Marconi, Liceo Artistico Figari.

La giornata di studio aperta dai saluti del Vice Sindaco e Assessore alla Cultura dott.ssa Raffaela Barsi e dell’Assessore alla Trasparenza Marivanna Pulino, è stata brillantemente moderata dal Segretario Generale del Comune di Nuoro Dott. Antonino Puledda.

Il programma triennale per la trasparenza e l'integrità ed il relativo stato di attuazione.

Riferimetno normativo

Decreto Legislativo n.150/2009 (DLGS 150/2009) - Delibera CIVIT 105/2010.

icon PROGGRAMMA TRIENNALE PER LA TRASPARENZA E L'INTEGRITA' (287.78 kB)

pdf  186 - VERBALE DI DELIBERAZIONE DELLA GIUNTA COMUNALE N.186 del 05.12.2012 (31.04 kB)

Il Piano della performance è un nuovo strumento programmatico, previsto dall’art. 10 del decreto degislativo n. 150/2009, con orizzonte temporale triennale.

Il concetto di performance è centrale nella gestione di un’organizzazione: “la performance è il contributo (risultato e modalità di raggiungimento del risultato) che un soggetto (sistema, organizzazione, unità organizzativa, team, singolo individuo) apporta attraverso la propria azione al raggiungimento delle finalità e degli obiettivi e, in ultima istanza, alla soddisfazione dei bisogni per i quali l’organizzazione è stata costituita” (Ministero per la pubblica amministrazione e l’innovazione).

Il suo significato si lega strettamente all’esecuzione di un’azione, ai risultati della stessa e alle modalità di rappresentazione e, come tale, si presta a essere misurata e gestita, nell’ottica della utilità del suo fare valutata dal punto di vista del fruitore.

Il Piano della performance nasce con l’intento di realizzare un sistema di gestione globale della performance, con l’obiettivo di superare le carenze nei sistemi di programmazione, di misurazione e valutazione e i deficit di trasparenza, elevando la conoscibilità degli strumenti di programmazione e rendicontazione.

Il Piano della performance del Comune di Sorso è adottato ai sensi dell’art. 10, comma 2,lett. b) del d.lgs. 150/2009, sulla base delle indicazioni fornite da C.I.V.I.T., Commissione per la Valutazione, la Trasparenza e l’Integrità delle amministrazioni pubbliche con la deliberazione n. 112/2010. Si tratta di uno strumento che intende consolidare il rapporto di trasparenza con i cittadini . E’ un documento su base triennale dove sono indicati gli obiettivi, i target attesi, su cui poi si baserà la misurazione e valutazione della performance individuale e organizzativa dell’ente. L’obiettivo principale è quello di migliorare i servizi resi ai portatori di interessi, imprimendo sempre maggiore efficacia ed efficienza all’azione amministrativa del Comune. 

icon SCARICA IL PIANO DELLA PERFORMANCE 2012/2014 (338.33 kB)

Incarichi a dipendenti e soggetti privati

Incarichi, retribuiti e non retribuiti, conferiti ai dipendenti pubblici e a soggetti privati


In questa pagina è possibile prendere visione degli incarichi esterni affidati dal Comune, vista la direttiva ministeriale n.1 del 2007, riguardante le necessarie misure di trasparenza in merito al conferimento degli incarichi dirigenziali, di amministrazione e consulenza.


pdf  INCARICHI PROFESSINALI CO.CO.CO. - ANNO 2011