Abbanoa informa

Comunicazione di interruzione erogazione idrica, da potabilizzatore "Bidighinzu" per urgenti lavori di manutenzione programmata, da effettuarsi in data 21/11/2017. L'interruzione idrica comporterà la necessità di anticipare le chiusure dai serbatoi dalle ore 15,00 alle 6.00; eventuali variazioni delle chiusure saranno comunicate successivamente.

CONTRIBUTI A SOSTEGNO DEGLI INQUILINI

AVVISO PUBBLICO PER L'EROGAZIONE DEI CONTRIBUTI A SOSTEGNO DI INQUILINI MOROSI INCOLPEVOLI RESIDENTI NEL COMUNE DI SORSO E DESTINATARI DI ATTO DI INTIMAZIONE DI SFRATTO PER MOROSITA' ACCERTATE AL 31.12.2017 - Scadenza domande entro e non oltre il 20 dicembre 2017.  folder Scarica la documentazione .

Il programma triennale per la trasparenza e l'integrità ed il relativo stato di attuazione.

Riferimetno normativo

Decreto Legislativo n.150/2009 (DLGS 150/2009) - Delibera CIVIT 105/2010.

icon PROGGRAMMA TRIENNALE PER LA TRASPARENZA E L'INTEGRITA' (287.78 kB)

pdf  186 - VERBALE DI DELIBERAZIONE DELLA GIUNTA COMUNALE N.186 del 05.12.2012 (31.04 kB)

Il Piano della performance è un nuovo strumento programmatico, previsto dall’art. 10 del decreto degislativo n. 150/2009, con orizzonte temporale triennale.

Il concetto di performance è centrale nella gestione di un’organizzazione: “la performance è il contributo (risultato e modalità di raggiungimento del risultato) che un soggetto (sistema, organizzazione, unità organizzativa, team, singolo individuo) apporta attraverso la propria azione al raggiungimento delle finalità e degli obiettivi e, in ultima istanza, alla soddisfazione dei bisogni per i quali l’organizzazione è stata costituita” (Ministero per la pubblica amministrazione e l’innovazione).

Il suo significato si lega strettamente all’esecuzione di un’azione, ai risultati della stessa e alle modalità di rappresentazione e, come tale, si presta a essere misurata e gestita, nell’ottica della utilità del suo fare valutata dal punto di vista del fruitore.

Il Piano della performance nasce con l’intento di realizzare un sistema di gestione globale della performance, con l’obiettivo di superare le carenze nei sistemi di programmazione, di misurazione e valutazione e i deficit di trasparenza, elevando la conoscibilità degli strumenti di programmazione e rendicontazione.

Il Piano della performance del Comune di Sorso è adottato ai sensi dell’art. 10, comma 2,lett. b) del d.lgs. 150/2009, sulla base delle indicazioni fornite da C.I.V.I.T., Commissione per la Valutazione, la Trasparenza e l’Integrità delle amministrazioni pubbliche con la deliberazione n. 112/2010. Si tratta di uno strumento che intende consolidare il rapporto di trasparenza con i cittadini . E’ un documento su base triennale dove sono indicati gli obiettivi, i target attesi, su cui poi si baserà la misurazione e valutazione della performance individuale e organizzativa dell’ente. L’obiettivo principale è quello di migliorare i servizi resi ai portatori di interessi, imprimendo sempre maggiore efficacia ed efficienza all’azione amministrativa del Comune. 

icon SCARICA IL PIANO DELLA PERFORMANCE 2012/2014 (338.33 kB)

Incarichi a dipendenti e soggetti privati

Incarichi, retribuiti e non retribuiti, conferiti ai dipendenti pubblici e a soggetti privati


In questa pagina è possibile prendere visione degli incarichi esterni affidati dal Comune, vista la direttiva ministeriale n.1 del 2007, riguardante le necessarie misure di trasparenza in merito al conferimento degli incarichi dirigenziali, di amministrazione e consulenza.


pdf  INCARICHI PROFESSINALI CO.CO.CO. - ANNO 2011


Contrattazione Integrativa Decentrata

 


 

In attuazione della Legge 6 agosto 2008, n. 133 (di conversione del Decreto-legge 25 giugno 2008, n. 112) "Disposizioni urgenti per lo sviluppo economico, la semplificazione, la competitività, la stabilizzazione della finanza pubblica e la perequazione tributaria", che all'art. 67, Norme in materia di contrattazione integrativa e di controllo dei contratti nazionali ed integrativi,  comma 11 prevede che "Le amministrazioni hanno l'obbligo di pubblicare in modo permanente sul proprio sito web, con modalità che garantiscano la piena visibilità e accessibilità delle informazioni ai cittadini, la documentazione trasmessa annualmente all'organo di controllo in materia di contrattazione integrativa" pubblichiamo la seguente documentazione.

 


 

 icon Anno 2010

 


 

icon Anno 2011 

 


icon Anno 2012