Abbanoa informa

Comunicazione di interruzione erogazione idrica, da potabilizzatore "Bidighinzu" per urgenti lavori di manutenzione programmata, da effettuarsi in data 21/11/2017. L'interruzione idrica comporterà la necessità di anticipare le chiusure dai serbatoi dalle ore 15,00 alle 6.00; eventuali variazioni delle chiusure saranno comunicate successivamente.

CONTRIBUTI A SOSTEGNO DEGLI INQUILINI

AVVISO PUBBLICO PER L'EROGAZIONE DEI CONTRIBUTI A SOSTEGNO DI INQUILINI MOROSI INCOLPEVOLI RESIDENTI NEL COMUNE DI SORSO E DESTINATARI DI ATTO DI INTIMAZIONE DI SFRATTO PER MOROSITA' ACCERTATE AL 31.12.2017 - Scadenza domande entro e non oltre il 20 dicembre 2017.  folder Scarica la documentazione .

Incontro in occasione della giornata della Donna, dal titolo "Memorie , evoluzioni e conquiste delle Donne nel tempo".
La  manifestazione, organizzata dalla Commissione Pari Opportunità del Comune di Sorso, ha visto  protagonisti i  suoi componenti e Donne che rappresentano varie sfaccettature del mondo femminile. Le tematiche affrontate sono state molteplici, cosi come le testimonianze di vita quotidiana, lavorativa, artistico culturale.
Un sentito ringraziamento alle donne che hanno partecipato e a quanti sono intervenuti all' incontro.

Giornata della donna 2017Mercoledì 8 marzo 2017 , alle ore 18.00,  presso la sala conferenze del Palazzo Baronale , la Commissione Pari Opportunità del Comune di Sorso organizza un incontro in occasione della giornata della Donna,  dal titolo "Memorie , evoluzioni e conquiste delle Donne nel tempo".

 Una ricchezza di proposte ,un intreccio di linguaggi e di riflessioni  renderanno  l' 8  Marzo una giornata  attenta ai temi al femminile; arte, musica, letteratura, lavoro ma anche sport,politica,vita quotidiana; gli argomenti trattati saranno dunque  molteplici , tante donne  saranno presenti per raccontarsi.

Sabato 18 Febbraio, alle ore 18:30 presso il Palazzo Baronale, si terrà il saggio musicale degli alunni del Liceo Musicale e Coreutico "D.A.Azuni" di Sassari. L'evento, patrocinato dall'Amministrazione Comunale e promosso dall'associazione  culturale interArtes vedrà protagonisti molti ragazzi sorsensi, ex alunni della scuola media Gerolamo Cappai ad indirizzo musicale che hanno proseguito i loro studi e coltivato la loro passione per l'arte della musica e del canto.

Il Comune di Sorso ha aderito all’invito di Legambiente di programmare un’iniziativa in occasione della Giornata Mondiale delle zone umide del 2 febbraio 2017 organizzando una giornata di educazione ambientale presso il Centro di Educazione Ambientale alla Sostenibilità Stagno e ginepreto di Platamona.
All’evento hanno partecipato alcune classi appartenenti a 4° e 5° elementare dell’Istituto comprensivo di Sorso.
Le scolaresche son state accolte dall’Assessore alla Pubblica Istruzione Dott.ssa Raffaela Barsi e dal Consigliere Capo Gruppo di maggioranza Rag. Agostino Delogu.
“Non appena ricevuto l’invito da parte di Legambiente” dice Raffaela Barsi, “la Giunta ha deliberato di aderire all’iniziativa, dando incarico all’Ufficio Politiche Ambientali di adoperarsi per la realizzazione delle attività formative, che si è deciso di indirizzare alle scuole. Siamo infatti convinti che l’educazione ambientale sia tassello fondamentale della nostra cultura”.
“Il territorio di Sorso”, dice Agostino Delogu, “è caratterizzato dalla presenza del SIC, e l’amministrazione intende continuare a promuovere iniziative volte alla conoscenza e alla valorizzazione dello stesso. È importante che i nostri ragazzi siano consapevoli dell’ambiente naturale in cui vivono, e di quelle che sono le buone pratiche per la sua conservazione.”
La mattinata è proseguita con le attività proposte dal personale in carico all’Ufficio Politiche Ambientali, che ha guidato la visita alla struttura del CEAS. È seguita poi una lezione volta alla conoscenza dell’importanza e delle peculiarità delle zone umide, e le attività si son concluse con una passeggiata all’interno del SIC, con visita ai pontili di osservazione dove i piccoli alunni, muniti di binocolo, hanno potuto osservare l’avifauna presente.
All’evento hanno inoltre presenziato i rappresentanti territoriali di Legambiente, che hanno ringraziato maestre, alunni e Amministrazione per l’adesione all’iniziativa, ricordando quella che è l’importanza del rispetto della natura.