Selezione dirigente

iconanewsbandiPUBBLICATO L'AVVISO PUBBLICO DI SELEZIONE NON CONCORSUALE PER LA COPERTURA MEDIANTE COSTITUZIONE DI RAPPORTO DI LAVORO A TEMPO DETERMINATO, AI SENSI DELL'ART 110, COMMA 1 DEL D.LGS N. 267/2000, DI N.1 POSTO DEL PROFILO PROFESSIONALE DI DIRIGENTE DA ASSEGNARE AL SETTORE 1 FINANZE, PROGRAMMAZIONE, SVILUPPO ECONOMICO, POLITICHE CULTURALI- SERVIZIO 1.1. E 1.2 - folder Scarica i documenti

 

Bollettino del Centro Operativo Comunale della Protezione Civile

Il Sindaco comunica che con riferimento ai dati trasmessi in data odierna dal Dipartimento di Prevenzione dell’ATS, il Sindaco comunica che ad oggi, sabato 28 marzo, i casi acclarati di positività al virus Covid-19 nel territorio comunale, sottoposti al regime di isolamento domiciliare fiduciario, sono n. 8. I soggetti altresì che, per aver avuto contatti stretti con i casi confermati di Covid-19, sono attualmente sottoposti alla misura della quarantena con sorveglianza attiva, di cui all’art. 1, comma 2, lettera h del decreto legge n. 6 del 23.02.2020, sono n. 28.

 

#IORESTOACASA

#iorestoacasa

AVVISO ALLA CITTADINANZA - informativa uffici comunali disponibili

Informazioni sulle misure di prevenzione igienico sanitarie in materia di contenimento e gestione dell'emergenza epidemiologica da COVID-19 per quanto riguarda l'accesso agli uffici comunali. Scarica l'informativa per gli utenti sugli uffici comunali a cui rivolgersi per le pratiche e/o necessità


spesasospesaIL PROGETTO

L’Amministrazione comunale nell’ambito delle misure per il controllo della diffusione del COVID-19, lancia l’iniziativa solidale #spesasospesa che vede protagoniste le attività produttive e commerciali del territorio e la cittadinanza al fine di realizzare un programma di autosostentamento rivolto alla popolazione.

Il progetto #spesasospesa desidera quindi promuovere la dignità delle famiglie che vivono momenti di difficoltà cercando di fornire loro beni di prima necessità e intervenendo concretamente sul loro sostentamento.

COME FUNZIONA - La logica del dono e della condivisione

#spesasospesa prevede una donazione presso gli esercizi commerciali di beni a lunga conservazione da recapitare a chi, a causa del Covid-19 e del prolungato fermo lavorativo, vive una situazione di disagio economico.

info 64Continua alacremente il lavoro dell’Amministrazione comunale volto ad attivare nuovi servizi e a varare nuove misure a sostegno della popolazione in difficoltà a seguito dell’emergenza sanitaria, sociale ed economica determinata dalla diffusione anche nel territorio regionale del virus Covid-19.

Dopo l’approvazione di lunedì scorso in Consiglio Comunale dello schema di bilancio di previsione già adottato dalla Giunta il 26 febbraio, e che prevedeva per l’esercizio in corso diversi interventi a favore delle fasce più deboli della popolazione quali:

iconavenditacasaA partire dal 23 marzo p.v. fino al 3 aprile 2020, sull’intero territorio nazionale vengono dettate ulteriori restrizioni per le attività produttive tra cui la sospensione delle attività industriali e commerciali, fatta eccezione per quelle indicate nell’allegato 1 del Decreto del Ministero dello Sviluppo Economico (MiSE) del 25 marzo 2020.

Per le attività commerciali rimane pertanto valido quanto disposto dal DPCM dell’11 marzo 2020 e dall’Ordinanza del Ministero della Salute del 20 marzo 2020, ivi compresa la possibilità di effettuare consegne a domicilio.

E' sempre consentita l’attività di produzione, trasporto, commercializzazione e consegna di farmaci, tecnologia sanitaria e dispositivi medico-chirurgici nonché di prodotti agricoli e alimentari e ogni attività comunque funzionale a fronteggiare l’emergenza.

spesaacasa1 icoPer offrire alla cittadinanza la possibilità di acquistare beni di prima necessità, ridurre al minimo gli spostamenti, gli assembramenti e le code agli ingressi, l'Amministrazione comunale, in collaborazione con le attività produttive del territorio, ha predisposto un database dei produttori e degli esercizi di vendita che svolgono attività di consegna a domicilio nel nostro territorio.

Il servizio #spesaacasa prevede l'aggiornamento continuo dell'elenco degli aderenti.

Pertanto, i produttori e le attività commerciali, le farmacie e parafarmacie che desiderassero contribuire all'iniziativa possono contattare i seguenti numeri:

  • -          Ufficio Commercio: 0793392397
  • -          Polizia Municipale: 0793392374

In ogni caso, resta a carico dei singoli operatori il rispetto e l'applicazione delle norme igienico-sanitarie previste dalla vigente normativa in materia di sicurezza alimentare, nonché delle prescrizioni inerenti il contenimento del Coronavirus COVID-19, in tutte le fasi di produzione, confezionamento, manipolazione e consegna.

L'elenco degli operatori è a disposizione della cittadinanza