GIUNTA COMUNALE

La Giunta comunale è l’organo esecutivo dell’ente locale con competenza autonoma, seppur residuale, su tutte le materie non espressamente attribuite dalla legge o dallo Statuto ad altri organi. Inoltre essa assume il carattere di organo fiduciario del Sindaco, rispetto al cui programma politico – amministrativo svolge attività di intensa collaborazione.La Giunta comunale è composta dal Sindaco, che la presiede, e da un numero di assessori, stabilito dallo statuto, che non deve essere superiore a un terzo, arrotondato aritmeticamente, del numero dei consiglieri comunali, computando a tale fine il Sindaco, e comunque non superiore a dodici unità.   Nei comuni con popolazione inferiore a 15.000 abitanti lo statuto può prevedere la nomina ad assessore di cittadini non facenti parte del Consiglio ed in possesso dei requisiti di candidabilità, eleggibilità e compatibilità alla carica di consigliere.


Assessorato

SINDACO

Nominativo

MORGHEN Giuseppe

e-mail

E-mail: Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo.

Telefono

Tel. 079 339201

Fax

Fax 079 353407

Sede

Palazzo comunale, piazza Garibaldi  Sorso

Ricevimento

Riceve per appuntamento

VICE SINDACO E ASSESSORE ALLA CULTURA PUBBLICA ISTRUZIONE  POLITICHE COMUNITARIE  TURISMO E SPETTACOLO - PARI OPPORTUNITÀ

BARSI RAFFAELA

Fax 079 353407

Palazzo comunale, piazza Garibaldi  Sorso

Riceve per appuntamento

ASSESSORE AGLI AFFARI GENERALI TRASPARENZA AMMINISTRATIVA  BILANCIO  FINANZE  TRIBUTI PROGRAMMAZIONE E PATRIMONIO

PULINO GIOVANNA MARIA

Tel. 0793392214

Fax 079 353407

Palazzo comunale, p.zza Garibaldi Sorso

Riceve per appuntamento

ASSESSORE AI  LAVORI PUBBLICI - MANUTENZIONI AGRO VIABILITA' ED IMPIANTI TECNOLOGICI

CATTARI GIUSEPPE GIOVANNI MARIA

Fax  079 353407

Ufficio LL.PP. Via Sennori e Ufficio Manutenzioni Via Siglienti

Riceve per appuntamento 

GigiSpanuASSESSORE ALL’URBANISTICA- EDILIZIA PRIVATA  DEMANIO ATTIVITÀ PRODUTTIVE.

SPANU PIERLUIGI

Fax 079 3055653

Via Giuseppe Carta

Riceve per appuntamento

ASSESSORE AL COMMERCIO - SPORT  PERSONALE  POLIZIA MUNICIPALE VIGILANZA EDILIZIA PROTEZIONE CIVILE EDILIZIA SPORTIVA

IDINI FABIO

Fax 079 353407

Piazza Giuseppe Garibaldi - primo piano

Riceve per appuntamento

COMPOSIZIONE COMMISSIONI CONSILIARI PERMANENTI

CONSIGLIO COMUNALE *
Consiliatura 2014/2019


 


COMPONENTI IL CONSIGLIO COMUNALE

 

  • Sindaco: MORGHEN Giuseppe
  • Vice Sindaco: Assessore Barsi Raffaela
  • Presidente del consiglio: Vacca Mauro
  • Vice Presidente del Consiglio: Spanu Angelo Agostino
  • Vice Presidente Vicario del Consilgio: Ruiu Daniela

 


  • Assessore: Pulino Giovanna Maria
  • Assessore: Barsi Raffaela
  • Assessore: Cattari Giuseppe
  • Assessore: Idini Fabio
  • Assessore: Spanu Pierluigi

 


  • Consigliere: Peru Antonello
  • Consigliere: Spanu Angelo Agostino
  • Consigliere: Delogu Agostino
  • Consigliere: Tilocca Gianni
  • Consigliere: Spanu Pierluigi
  • Consigliere: Idini Fabio
  • Consigliere: Spanu Maria Silvana
  • Consigliere: Roggio Gesumino Antonio
  • Consigliere: Sanna Gian Paolo
  • Consigliere: Ruiu Daniela
  • Consigliere: Roggio Antonio Michele
  • Consigliere: Cossu Michele

 


CAPIGRUPPO CONSILIARI

MAGGIORANZA  

  • Sorso Protagonista : Consigliere  Delogu Agostino

MINORANZA  

  • Sorso Democratica: Consigliere Roggio Gesumino Antonio
  • Unione Riformista: Consigliere Sanna Gian Paolo

 

Il Consiglio comunale è l’organo di indirizzo e di controllo politico – amministrativo, con competenza esclusiva relativamente ad alcuni atti fondamentali per la vita dell’ente. Il Consiglio Comunale di Sorso si compone di n° 21 consiglieri. Il Presidente del Consiglio Comunale viene eletto nella prima seduta del Consiglio, e con votazione successiva vengono eletti anche due vice Presidente. Presiede le sedute del Consiglio comunale tutelando le prerogative dei consiglieri e garantendo l'esercizio effettivo delle loro funzioni. Assicura loro una adeguata e preventiva informazione sulle questioni sottoposte al Consiglio predisponendo, in collaborazione con il Sindaco, l'ordine del giorno del Consiglio comunale e provvedendo alla relativa convocazione. Il Presidente svolge funzioni di coordinamento, guida, disciplina dei lavori e rappresentanza del Consiglio comunale, nel rispetto del regolamento. Esercita altresì poteri di polizia nelle adunanze comunali, pronunciandosi sulle questioni di interpretazione del regolamento consiliare dopo aver consultato il Segretario comunale. Il Presidente è coadiuvato, nello svolgimento delle sue competenze, dall'ufficio di Segreteria e dalla Direzione Generale.

VICE SINDACO

Il Vice Sindaco sostituisce il Sindaco in via generale, anche quale Ufficiale di Governo, in caso di sua assenza o impedimento.Coadiuva il Sindaco nelle funzioni ad esso assegnate dalla legge e dallo Statuto e particolarmente nel ruolo di interprete degli indirizzi di politica amministrativa del Comune, di promozione e di coordinamento dell'azione dei singoli Assessori, rivolgendo agli stessi direttive in attuazione delle determinazioni del Consiglio e della Giunta.


 

Marivanna Pulino nata a Sassari il 28/08/1957 sposata, due figli, ha conseguito il diploma di Ragioniere e Perito Commerciale presso l'istituto Tecnico Commerciale "La Marmora" di Sassari, vive e lavora a Sorso.

Dipendente di Poste Italiane, prima nel ruolo di impiegata e successivamente responsabile dei Servizi Finanziari. Dapprima simpatizzante del movimento politico "Forza Italia" e successivamente impegnata attivamente nella precedente amministrazione come Consigliere Comunale nel ruolo di Presidente della Commissione Bilancio e Vice Presidente del Consiglio, rieletta nella coalizione di centro-destra nelle file del P.D.L. (Popolo delle Libertà) con la carica di Vicesindaco e Assessore Affari Generali, Personale, Pari Opportunità, Informatizzazione ed Innovazione Tecnologica.

Sindaco MorghenGiuseppe Morghen
Sindaco della Città di Sorso

Giuseppe Morghen è nato a Sorso il 06.10.1956; sposato e padre di 2 figli, è laureato in Pedagogia. Dipendente dell’A.S.L. di Sassari, è dal 2007 presidente dell’A.S.A. (Asi Servizi Ambientali). Eletto per la seconda volta nel maggio del 2005 alla carica di consigliere provinciale nel collegio Sorso 1, è risultato il consigliere più votato della Provincia di Sassari. Ricopre il ruolo di capogruppo del Popolo della Libertà e in tale qualità è componente di tutte le Commissioni del Consiglio Provinciale.

È stato eletto Sindaco del Comune di Sorso con il 66,72%, nella tornata elettorale del 25 Maggio 2014.

 

Leggi tutto: Il Sindaco