AVVISO R.E.I.S. (Reddito di Inclusione Sociale) 2018

iconainfoIl presente Avviso Pubblico ha come oggetto l'individuazione, nel territorio comunale, degli aventi diritto alla misura regionale denominata R.E.I.S. (Reddito di Inclusione Sociale) introdotta dalla L.R. n° 18 del 2 agosto 2016, nel rispetto delle Linee Guida approvate in via definitiva con Delibera di G.R. n° 31/16 del 19/06/2018.
Si specifica che tale misura è integrativa e complementare della medesima misura attuata a livello nazionale, Reddito di Inclusione (R.E.I), introdotta dal Decreto Legislativo n° 147 del 15/09/2017.  folder Scarica i documenti

 

TimeinJazz2018 icoA Sorso il concerto mattutino alla vigilia di Ferragosto Il concerto di apertura della settima giornata del XXXI Festival internazionale Time in Jazz, alla vigilia di Ferragosto, ha luogo a Sorso alle 11:00 con protagonista l’inedito duo formato dall’inconfondibile trombone rosso di Nils Landgren - undici anni dopo la sua unica apparizione al festival di Berchidda - insieme al chitarrista Francesco Diodati, all’insegna dell’improvvisazione e della sperimentazione. Il concerto avrà luogo nella splendida cornice del sito archeologico Villa di Santa Filitica.

 

Marina Sorso 2ICOIl calendario delle iniziative estive nel Comune di Sorso

Musica, cultura, arte, eventi a tema e molto altro nell’estate 2018  

Tantissime proposte - Un programma variegato che vede coinvolte tante realtà, associazioni, attività produttive, con cui si è instaurato un clima di grande condivisione e cooperazione nell’organizzazione delle iniziative.

Gli appuntamenti di giugno, luglio e agosto spaziano dalla musica, allo sport, alla cultura con una grande attenzione alle importanti realtà locali   come le nostre preziose cantine e le meravigliose vigne.

SORSO - ESTATE  2018:

festa del libro foto sala Palazzo BaronalePromossa dall’amministrazione comunale attraverso l’assessorato alla cultura, guidato dalla dott.ssa Raffaela Barsi, si è celebrata a Sorso lunedì 23 Aprile dalle ore 9.00 presso l’elegante Palazzo Baronale, la Giornata Mondiale del Libro e del diritto d’Autore, con la collaborazione del Liceo Margherita di Castelvì, della Coldiretti di Sassari e dell’azienda Blooming Officinali di Sorso, sotto la direzione artistica della scrittrice Mariella Masoni di Sassari.
Tale ricorrenza è stata il culmine degli incontri d’autore, da tempo organizzati in sinergia con la Biblioteca S. Farina, curati dalla Bibliomatica, rivolti alle scuole da tempo, come quelle svoltesi ultimamente con l’autrice Livy Former.
La manifestazione in linea con quelle sostenute in tutto il mondo, patrocinate dall’UNESCO, voleva essere un tributo planetario a libri e autori mirando a motivare tutti, ed in particolare i giovani, a scoprire il piacere della lettura e a mostrare un rinnovato rispetto per il contributo insostituibile di quelle persone che hanno promosso e promuovono il progresso sociale e culturale dell’umanità.
Sorso dunque, lunedì, si è animata presso il Palazzo Baronale di un’iniziativa dalla denominazione singolare “Le branchie della Luna” aperta agli allievi dell’istituto comprensivo di Sorso e a chiunque volesse accostarsi alla meraviglia della dimensione della cultura letteraria attraverso la poesia, la musica, la danza e le produzioni naturali autoctone facenti parte del patrimonio locale.
Un evento dal grande pathos tra il pubblico che ha visto la partecipazione del Dirigente del locale Istituto Comprensivo Dott. Gianni Esu e del Dirigente del Liceo Margherita Castelvì dott. Gianfranco Strinna. Un programma ricco, atto ad affascinare la platea e a curare il cuore come la mente attraverso il mondo dei saperi, dei costumi e dei comportamenti che caratterizzano il popolo sardo in armonia con l’enorme tesoro che la sua terra custodisce.
La kermesse si è avvalsa della partecipazione e collaborazione di grandi artisti come: Livia Lepri con Danza Estemporada;
Francesco Moretti e il suo Bandoneon; la Corale Nova Euphonia in collaborazione con alcuni ragazzi della Corale Studentesca Città di Sassari con il Maestro Vincenzo Cossu; Maestro Bruno Loi musicista di lanuneddas e Prof. Graziano Melis musicista.

Ed ecco il programma per #Halloween!!!🎃👻🎃👻 a cura dell'associazione Tempore Ludens

Aspettando Halloween:
- Lunedì 23 OttobreDidattica con i rapaci a cura di Occhi di falco e Circolo Falconieri di Sardegna asd
Dalle ore 18.00 presso Biblioteca Comunale Salvatore Farina
Contributo di partecipazione €3,00 a persona

- Giovedì 26 Ottobre Laboratorio di animazione alla lettura a cura di Il Melograno Sassari presso Biblioteca Comunale Salvatore Farina
Dalle ore 19.00 - per partecipanti dai 6 agli 8 anni.
Partecipazione gratuita