Elezioni Parlamento Europeo 2019 - Risultati

Manuale elezioni europee 2019  pdf Risultati definitivi elezioni Europee 2019 (1.01 MB)

Affluenza al voto - Elezioni Europee 2019

Alle ore 23.00 hanno votato 4015 elettori su 12273 pari al 32,71% degli aventi diritto.

AVVISO DI CONDIZIONE METEO AVVERSE

Icona avvisiA PARTIRE DAL POMERIGGIO DI OGGI (25/05/2019) E FINO ALLA MATTINATA DI LUNEDI’ (27/05/2019) SONO PREVISTE PIOGGE SPARSE O DIFFUSE CHE INTERESSERANNO SOPRATTUTTO IL SETTORE MERIDIONALE E ORIENTALE DELL’ISOLA. LE PRECIPITAZIONI PIU’ SIGNIFICATIVE SONO ATTESE NEL CORSO DELLA GIORNATA DI DOMENICA QUANDO SULLA SARDEGNA ORIENTALE POTRANNO RAGGIUNGERSI CUMULATI LOCALMENTE ELEVATI NELLE 24 ORE.

Nomina ed estrazione scrutatori

Icona avvisiLa Commissione Elettorale Comunale, riunitasi il giorno 20 Maggio 2019, ha stabilito, in occasione della Elezione del Sindaco e del Consiglio Comunale di Sorso del 16 Giungo 2019, di nominare gli scrutatori di sezione elettorale tramite un pubblico sorteggio riservato ai cittadini disoccupati e privi di qualunque forma di reddito che siano iscritti all’Albo Comunale degli Scrutatori. Scarica pdf Domanda per sorteggio scrutatori (81 KB) - pdf AVVISO (55 KB)

Il Comune di Sorso, in ottemperanza della legge 107 del 2015 (La Buona Scuola), sollecitato ad interagire per una maggiore corresponsabilità educativa e sociale orientata alla valorizzazione delle aspirazioni degli studenti nell’ottica di una crescita intelligente, sostenibile e inclusiva, prosegue ad accogliere, all’interno dei suoi uffici, gli studenti delle classi terza e quarta delle scuole medie superiori in seno al progetto Alternanza Scuola-Lavoro.

Venerdì 7 Aprile, il Vice Sindaco e Assessore alla Cultura, Pubblica Istruzione, Politiche Comunitarie, Turismo, Spettacolo, Pari Opportunità dott.ssa Raffaela Barsi, l’Assessore all’Urbanistica, Edilizia Privata, Demanio Marittimo dott. agr. Pierluigi Spanu, il Segretario Generale e Dirigente del I e III Settore, dott. Giancarlo Carta, l’impiegata comunale, addetta alla segreteria, curatrice del progetto e tutor interno all’ Ente, dott.ssa Dora Quaranta, hanno incontrato presso l’Aula Magna del liceo classico, musicale e coreutico “D.A. Azuni” di Sassari, il tutor interno prof.ssa Angela Golosio, il prof. Giovanni Maria Pittorru e gli studenti del III e IV anno.

Venerdì 24 Febbraio Sala Conferenze Palazzo Baronale ore 19,30 , l’ Associazione Arpediem, con il patrocinio dell’ Amministrazione Comunale  in collaborazione con l’ Associazione Corale “Luigi Canepa” e l’ Associazione Clarsech Ensemble,  presenta “Capricci d’ opera..nei salotti europei”. Ospite  il musicista Davide  Burani.

Locandina PSR SORSO rd II bando sulla Produzione Integrata: giornata di studi a Sorso.

 Mercoledì 01 giugno 2016, Palazzo Baronale- via Convento.

L’Amministrazione Comunale di Sorso invita a partecipare alla giornata di studi, organizzata in collaborazione con la Laore - Agenzia Regionale per lo sviluppo in agricoltura - sul programma di sviluppo rurale della Sardegna, mercoledì 01 giugno 2016, al Palazzo Baronale.

I lavori inizieranno alle ore 10:00.

 

Programma:

h. 10.00          Saluti delle autorità

h. 10.30          “PSR 2014-2020 - Il bando per la produzione integrata – generalità”, di Tommaso Betza – Agenzia Laore

h. 10.50          “I disciplinari di produzione olivo, vite, carciofo cardo” - sintesi Gianvittorio Sale – Agenzia Laore

Trapianti rd“Giornata per Daniela Asara” venerdì 27 maggio dalle ore 10:00 in Piazza San Pantaleo a Sorso.

L’Amministrazione Comunale di Sorso invita a partecipare alla “Giornata per Daniela Asara”, in ricordo della nostra giovane concittadina che, grazie alla sua generosità e a quella dei suoi familiari, ha permesso di salvare cinque vite donando i suoi organi.

In occasione della Giornata Nazionale Donazione e Trapianti 2016, l’Amministrazione Comunale e l’Associazione “Love for Liver for Life”, in collaborazione con Aido sez. Sassari-Ittiri e Croce Rossa Italiana, vogliono rendere omaggio a Daniela Asara e promuovere una campagna di sensibilizzazione, sottolineando l’importanza della donazione degli organi, gesto di grande generosità verso il prossimo, che permette di salvare vite e ridare speranza. A tal proposito, si ricorda che il Comune di Sorso aderisce al progetto “Informati, decidi, firma…anche in Comune”: la volontà di diventare o meno donatore può essere espressa anche sulla carta d’identità, dichiarando la propria intenzione di diventare donatore d’organi e tessuti all’ufficiale d’Anagrafe, nella richiesta di rilascio o rinnovo della carta d’identità.