ASSEGNAZIONE IN LOCAZIONE DI ALLOGGI REALIZZATI DA A.R.E.A.

Pubblica te le graduatorie provvisorie relative all'assegnazione in locazione degli alloggi realizzati da A.R.E.A. distretto di Sassari, che avverso la graduatoria provvisoria gli interessati hanno facoltà di presentare opposizione all'Amministrazione entro e non oltr i 30 giorni successivi alla pubblicazione della stessa.  folder Scarica i documenti

Aggiornamento Albo Comunale Soc. Sportive 2018

Si invitano tutte le società e associazioni sportive in possesso dei requisiti previsti dalla L.R. 17/99 a presentare domanda per l'inserimento e/o aggiornamento nell'Albo Comunale delle Società Sportive, presentando pdf apposita istanza (48 KB) entro le ore 12.00 del 22/02/2018, pena il non accoglimento della stessa.  folder Scarica la documentazione

Venerdì 24 Febbraio Sala Conferenze Palazzo Baronale ore 19,30 , l’ Associazione Arpediem, con il patrocinio dell’ Amministrazione Comunale  in collaborazione con l’ Associazione Corale “Luigi Canepa” e l’ Associazione Clarsech Ensemble,  presenta “Capricci d’ opera..nei salotti europei”. Ospite  il musicista Davide  Burani.

Locandina PSR SORSO rd II bando sulla Produzione Integrata: giornata di studi a Sorso.

 Mercoledì 01 giugno 2016, Palazzo Baronale- via Convento.

L’Amministrazione Comunale di Sorso invita a partecipare alla giornata di studi, organizzata in collaborazione con la Laore - Agenzia Regionale per lo sviluppo in agricoltura - sul programma di sviluppo rurale della Sardegna, mercoledì 01 giugno 2016, al Palazzo Baronale.

I lavori inizieranno alle ore 10:00.

 

Programma:

h. 10.00          Saluti delle autorità

h. 10.30          “PSR 2014-2020 - Il bando per la produzione integrata – generalità”, di Tommaso Betza – Agenzia Laore

h. 10.50          “I disciplinari di produzione olivo, vite, carciofo cardo” - sintesi Gianvittorio Sale – Agenzia Laore

Trapianti rd“Giornata per Daniela Asara” venerdì 27 maggio dalle ore 10:00 in Piazza San Pantaleo a Sorso.

L’Amministrazione Comunale di Sorso invita a partecipare alla “Giornata per Daniela Asara”, in ricordo della nostra giovane concittadina che, grazie alla sua generosità e a quella dei suoi familiari, ha permesso di salvare cinque vite donando i suoi organi.

In occasione della Giornata Nazionale Donazione e Trapianti 2016, l’Amministrazione Comunale e l’Associazione “Love for Liver for Life”, in collaborazione con Aido sez. Sassari-Ittiri e Croce Rossa Italiana, vogliono rendere omaggio a Daniela Asara e promuovere una campagna di sensibilizzazione, sottolineando l’importanza della donazione degli organi, gesto di grande generosità verso il prossimo, che permette di salvare vite e ridare speranza. A tal proposito, si ricorda che il Comune di Sorso aderisce al progetto “Informati, decidi, firma…anche in Comune”: la volontà di diventare o meno donatore può essere espressa anche sulla carta d’identità, dichiarando la propria intenzione di diventare donatore d’organi e tessuti all’ufficiale d’Anagrafe, nella richiesta di rilascio o rinnovo della carta d’identità.

Tribunale inquisizione alghero. Alessandra Derriu - rd“Il tribunale dell’Inquisizione di Alghero. Storie di donne e di uomini attraverso documenti inediti del XVIII secolo.”, di Alessandra Derriu, venerdì 27 maggio 2016 alle ore 18:00, biblioteca comunale “S. Farina”, via Siglienti-Sorso

L’Amministrazione Comunale di Sorso invita alla presentazione del libro “Il tribunale dell’Inquisizione di Alghero. Storie di donne e di uomini attraverso documenti inediti del XVIII secolo.”, di Alessandra Derriu.

Proseguono gli incontri con l’autore, patrocinati dall’Assessorato alla Cultura, presso la biblioteca comunale di Sorso. Prossimo appuntamento, venerdì 27 maggio, alle ore 18:00, con l’autrice Alessandra Derriu. Modera la serata Maria Antonietta Ruiu, Presidente della Sezione Regionale dell’Associazione Italiana Biblioteche.

Il tribunale dell’Inquisizione di Alghero.

Stregoneria, magia, medicamenti superstiziosi, rapporti con il demonio, blasfemia, eresia, sono i reati di cui vengono accusati i protagonisti delle nostre storie. Sullo sfondo dell’Alghero del XVIII sec., si dipanano le vicende di uomini e donne sospettati dall’Inquisizione, ambientate nel centro storico, nel porto, nelle campagne, da dove si arriva e si riparte oltrepassando le porte della città murata, chiusa tra i suoi bastioni ma aperta a chi arriva dal mare e dalla terra. Le persone si muovono nei vicoli, tra chiese e palazzi, qui la gente vive drammi e gioie della vita quotidiana, si ferma a chiacchierare alle finestre, si osserva, si ascolta.