Abbanoa informa

Comunicazione di interruzione erogazione idrica, da potabilizzatore "Bidighinzu" per urgenti lavori di manutenzione programmata, da effettuarsi in data 21/11/2017. L'interruzione idrica comporterà la necessità di anticipare le chiusure dai serbatoi dalle ore 15,00 alle 6.00; eventuali variazioni delle chiusure saranno comunicate successivamente.

CONTRIBUTI A SOSTEGNO DEGLI INQUILINI

AVVISO PUBBLICO PER L'EROGAZIONE DEI CONTRIBUTI A SOSTEGNO DI INQUILINI MOROSI INCOLPEVOLI RESIDENTI NEL COMUNE DI SORSO E DESTINATARI DI ATTO DI INTIMAZIONE DI SFRATTO PER MOROSITA' ACCERTATE AL 31.12.2017 - Scadenza domande entro e non oltre il 20 dicembre 2017.  folder Scarica la documentazione .

Locandina Canto Armonico 1 rd“Canto Sardo e Canto Armonico nel mondo” II edizione: masterclass, convegno e concerti il 17-18 Ottobre 2015.

L’Assessorato alla Cultura del Comune di Sorso e la Scuola Civica di Musica “Romangia Logudoro” invitano a partecipare alla seconda edizione di “Canto Sardo e Canto Armonico nel mondo” che si terrà nelle giornate del 17 ottobre al Palazzo Baronale di Sorso e del 18 ottobre nel Comune di Codrongianus e nella Basilica di Saccargia.
L’evento, curato dall’Assessore alla Cultura Angelo Spanu, con la direzione artistica del Maestro Antonio Mura e il coordinamento della Dott.ssa Elisa Pucci e del Dott. Marco Garrucciu prevede la partecipazione del Maestro Tran Quang Hai

Leggi tutto: “CANTO SARDO E CANTO ARMONICO”, MASTERCLASS, CONVEGNO E CONCERTI 17-18 OTTOBRE 2015

Isola in rete rdTalk+Walk di presentazione del libro di Sergio Atzeni “Passavamo sulla terra leggeri” con Carlo InfanteGiovanni MancaFrancesco Casu e Walter Porcedda.

Palazzo Baronale e Centro Storico di Sorso, venerdì 9 ottobre alle ore 18.30.

L’Amministrazione Comunale di Sorso invita a partecipare al Talk+Walk di presentazione del libro “Passavamo sulla terra leggeri” di Sergio Atzeni, venerdì 9 ottobre alle ore 18.30, con partenza dal Palazzo Baronale. A vent’anni dalla morte dell’autore, l’opera pubblicata postuma da Mondadori nel 1996 è presentata al pubblico in una chiave inusuale, che combina la forma della tradizionale conferenza con l’innovativa conversazione nomade e itinerante per le vie del centro di Sorso, proposta da Carlo Infante che, partendo dal Palazzo Baronale, si avvarrà di un sistema radio che permette di parlare mentre si cammina. L’originale format del radio-walkshow sottolinea lo stretto legame tra lettura e musica: gli ospiti e il pubblico, con l’ausilio di un unico dispositivo digitale, potranno leggere i brani del libro di Atzeni e, contemporaneamente, ascoltare le musiche scelte dall’autore, come sottofondo durante la composizione dei suoi romanzi.

Leggi tutto: Un’Isola in Rete: Talk+ Walk, presentazione di “Passavamo sulla terra leggeri” con Carlo Infante,...

Locandina Sagra Pumata 2015 rd“Sagra di ra pumata”: degustazione di piatti tipici a base di pomodori e prodotti locali per le vie del centro, venerdì 04 settembre dalle ore 19 a Sorso.

L’Amministrazione comunale di Sorso invita a partecipare alla “Sagra di ra pumata”, organizzata dal Centro Commerciale Naturale. L’evento, patrocinato dall’Assessorato alle Attività Produttive guidato dall’Assessore Mauro Vacca, si svolgerà lungo via Cottoni e corso Vittorio Emanuele e vedrà i commercianti aderenti all’iniziativa proporre i prodotti locali e i piatti tipici a base di pomodoro, l’ortaggio sponsorizzato dalla sagra. Lungo il percorso si potranno visitare gli stand espositivi e i numerosi punti ristoro gestiti dai ristoratori locali che proporranno prodotti genuini, con una vasta scelta di sapori, tra i quali i menu privi di glutine per i celiaci. Si potrà assistere a momenti musicali con l’esibizione di gruppi locali, del coro polifonico “Santa Croce” e del Maestro Fabio Melis, realizzati in prossimità di via Cottoni, piazzetta Cavour, piazza Sant’Agostino e corso Vittorio Emanuele. L’iniziativa, volta a sostegno delle attività produttive e dei prodotti locali, è spinta dallo spirito di collaborazione tra l’Amministrazione e le attività commerciali, in una sinergia di intenti che abbia come risposta la valorizzazione e la promozione del territorio e delle sue tipicità

Il rientro da Rumundu.

Domani mattina Stefano Cucca ( @rumundu)  sbarcherà in Sardegna e domenica 8 giugno 2014, ad un anno esatto dalla partenza, sarà di rientro a Sorso sulle sue due ruote che lo hanno portato in giro per il mondo.

Un’avventura di 9 milioni di pedalate, 5 continenti attraversati per portare avanti il suo progetto.

 L’idea iniziale, nata da delle riflessioni fatte in Australia nel 2011, era quella di un sito in cui le persone potessero leggere, scrivere e condividere storie di vita sostenibili alternative al modello consumistico, consapevole del fatto che il mondo corre nella direzione sbagliata,un’idea poi tenuta nel cassetto, fino a diventare qualcos’altro, qualcosa come un viaggio fatto per “girare”, per  “riuscire a dialogare al meglio con le persone condividendone storie, pensieri, suoni, abitudini e ‘rumori’” ma anche per promuovere la nostra Isola nel mondo. Un percorso iniziato a Sorso e continuato in Sicilia, poi l’Olanda e l’Islanda, gli Stati Uniti e il Giappone, il Vietnam, l’Australia,la Nuova Zelanda e l’Africa, la Turchia e la Grecia…..e il rientro in Italia dopo 32 mila chilometri percorsi.

europaLa sua esperienza, in armonia con la natura, ha voluto dimostrare quanto sia possibile uno stile di vita alternativo alla società dei consumi, quanto sia importante “rallentare” al ritmo di una bicicletta per riconquistare il senso della vita stessa.

Stefano Cucca ci ha raccontato il suo viaggio in tempo reale, attraverso il sito Internet a lui dedicato (www.rumundu.com), i social network, ma afferma che è difficile riportare con le parole le emozioni che ha vissuto durante questi 12 mesi.

Esperienze di vita uniche e indimenticabili: "Mi sono posto molto spesso nella condizione di ascoltare – ricorda Stefano – e questo mi ha permesso di capire quanto sia necessario rimettere al centro le persone, in un momento in cui al centro sono spesso solo le “cose”.

Il suo progetto per la sostenibilità è già iniziato, l’idea è di poter lavorare per continuare a sviluppare progetti di bioedilizia, trasporto sostenibile e tutto ciò che riguarda il rispetto del territorio.

Lo aspettiamo a Sorso domenica 8 giugno 2014…per concludere in bellezza e festeggiare insieme il grande rientro nell’Isola.

S.A.