Abbanoa informa

Comunicazione di interruzione erogazione idrica, da potabilizzatore "Bidighinzu" per urgenti lavori di manutenzione programmata, da effettuarsi in data 21/11/2017. L'interruzione idrica comporterà la necessità di anticipare le chiusure dai serbatoi dalle ore 15,00 alle 6.00; eventuali variazioni delle chiusure saranno comunicate successivamente.

CONTRIBUTI A SOSTEGNO DEGLI INQUILINI

AVVISO PUBBLICO PER L'EROGAZIONE DEI CONTRIBUTI A SOSTEGNO DI INQUILINI MOROSI INCOLPEVOLI RESIDENTI NEL COMUNE DI SORSO E DESTINATARI DI ATTO DI INTIMAZIONE DI SFRATTO PER MOROSITA' ACCERTATE AL 31.12.2017 - Scadenza domande entro e non oltre il 20 dicembre 2017.  folder Scarica la documentazione .

Concerto dei Magi, martedì 06 gennaio 2015, ore 19.30, Parrocchia di San Pantaleo.

corale

L’Amministrazione comunale di Sorso e la Corale polifonica “Santa Croce” presentano la rassegna di Cori polifonici “Città di Sorso” e invitano a partecipare al Concerto dei Magi, che si terrà nella Parrocchia di San Pantaleo, il 06 gennaio, dalle 19.30.

Nel corso della serata musicale si esibiranno la Corale “Santa Croce” di Sorso, guidata dal Maestro Graziano Madrau; i Cantori del Logudoro di Ozieri, diretti dalla Maestra Salvina Sanna; il Coro polifonico di Olzai, con il Maestro Sandro Pisano e la Corale “Antonio Vivaldi” di Sassari, diretta dal Maestro Daniele Manca.

 

Natale in romangia 2014“Natale in Romangia 2014”: sabato 20 dicembre 2014, dalle ore 17, Palazzo Baronale e lungo le vie del centro.

L’Amministrazione comunale e il Circolo Culturale Romangia propongono “Natale in Romangia 2014”.

Sabato 20 dicembre, dalle ore 17, il Circolo Culturale di Romangia, in collaborazione con la Parrocchia di San Pantaleo e con la partecipazione degli Araldini del Santuario della Beata Vergine Santissima Noli Me Tollere, invitano i bambini a partecipare ad un gioco a sorpresa, nel giardino del Palazzo Baronale. A seguire, dalle ore 18, partendo dal giardino e procedendo in direzione di via Convento si potrà passeggiare tra le bancarelle del mercatino di Natale, tra oggettistica e prodotti tipici locali. Alle ore 20, la comunità di Santa Monica interpreterà il presepe vivente. Per tutta la serata, si succederanno intrattenimenti musicali e ludici, organizzati dalla Proloco e l’Associazione Bench Press diletterà grandi e piccoli, con il Truccabambini.

«Natale in Romangia, nasce dall’idea di portare la magia del Natale in città.» Afferma Raffaela Barsi, Presidente della Commissione Consiliare Cultura «Si è lavorato per creare un connubio perfetto tra tradizione e modernità per un Natale davvero speciale, per vivere la festa più bella dell’anno in tutte le sue sfumature.

Bancarelle ornate a festa e idee-regalo per grandi e piccoli; prodotti artigianali e artigianato artistico con articoli di bigiotteria, lavori in ferro e in legno, cestini, oggetti in pasta di mais, in lana e tradizionali decorazioni e addobbi natalizi; un programma scelto di musica; moda e tradizione garantiranno un’accogliente atmosfera natalizia.

L’accompagnamento musicale e le prelibatezze gastronomiche natalizie creeranno un’atmosfera raccolta, a sottolineare la gioia per la vicina festa di Natale. Inoltre, c saranno tante sorprese per i più piccoli. Grazie al lavoro del Circolo Culturale Romangia, ideatore e promotore dell’evento, l’Amministrazione comunale cerca di dare un segnale di festività a tutta la Comunità, augurando così ai nostri concittadini un sereno Natale»

Leggi tutto: Natale in Romangia 2014

Locandina Natale 2014Il calendario delle manifestazioni natalizie 2014.

L’Amministrazione Comunale, nell’augurare un buon Natale a tutta la cittadinanza, presenta il calendario delle manifestazioni natalizie.

Gli eventi sono il risultato del lavoro di coordinamento tra l’Assessorato alla Cultura e l’Assessorato alle Attività Produttive, con l’ausilio e la collaborazione delle associazioni del territorio: Proloco, Circolo Culturale Romangia e Associazione Bench Press Cultura e Sport, mentre il progetto grafico e la realizzazione della locandina sono stati gentilmente concessi, a titolo gratuito da Letizia Loriga.

Apre le iniziative, “Aspettando il Natale” in collaborazione con l’Associazione Bench Press.

Domenica 14, dalle ore 16:00, nel piazzale della stazione, tutta la cittadinanza è invitata ad addobbare l’albero di Natale, con i decori realizzati dai ragazzi del CED e dagli utenti del Centro di aggregazione sociale e della Ludoteca “Spazio Aperto”. L’ Associazione Bench Press invita i partecipanti a contribuire all’addobbo con decori personali, da appendere all’albero. La serata sarà allietata dal “Circo Mobile” e “Città del Sole”; si potrà ballare al ritmo della zumba e dell’hip hop e gustare caldarroste, panettone e spumante offerti dall’associazione.

Il Circolo Culturale Romangia propone “Natale in Romangia 2014”:

dal 13 al 20, presso il Palazzo Baronale, si potrà visitare la mostra collettiva di pittura.

Il 20, dalle ore 17:00, il Circolo Culturale di Romangia, in collaborazione con la Parrocchia di San Pantaleo e con la partecipazione degli Araldini del Santuario della Beata Vergine Santissima Noli Me Tollere, invitano i bambini a partecipare ad un gioco a sorpresa, nel giardino del Palazzo Baronale. A seguire, dalle ore 18, partendo dal giardino e procedendo in direzione di via Convento si potrà passeggiare tra le bancarelle del mercatino di Natale, tra oggettistica e prodotti tipici locali. Alle ore 20, la comunità di Santa Monica interpreterà il presepe vivente. Per tutta la serata, si succederanno intrattenimenti musicali e ludici, organizzati dalla Proloco e l’Associazione Bench Press diletterà grandi e piccoli, con il Truccabambini.

Leggi tutto: NATALE 2014

Regalo detenuti natale 2014I detenuti del progetto di inserimento lavorativo dello stagno di Platamona regalano il vaso per l’albero di Natale, alla comunità di Sorso.

Stamattina, nella sede della Associazione “Bench Press cultura e sport” i detenuti della casa circondariale di Bancali che partecipano al progetto di inserimento lavorativo, presso lo stagno di Platamona, hanno offerto alla comunità di Sorso il grande vaso che accoglierà l’albero di Natale.

L’associazione “Bench Press” organizza la settima edizione della rassegna “Aspettando il Natale” e inizia un percorso di coinvolgimento e di condivisione, con il Consorzio “Andalas de Amistade”, referente del progetto. I detenuti lavoratori hanno così realizzato e decorato il manufatto, consegnandolo ai soci della Bench Press che provvederanno a collocarlo nel piazzale della stazione, con l’albero di Natale che verrà addobbato, domenica dalle ore 16.

Alla consegna hanno partecipato il sindaco e i rappresentanti dell’amministrazione comunale.

Leggi tutto: ASPETTANDO IL NATALE 2014