Chiusura ufficio anagrafe

ico info servizioSi comunica che in data 24/09/2018, l'ufficio anagrafe sarà chiuso per adesione al sistema ANPR le attività riprenderanno salvo eventuali complicazioni il 25/09/2018, che verrano in qualsiasi caso notificate su questo stesso sito.

 
 
 
 
 

Vindice Lecis JudikesPresentazione del romanzo “Judikes” di Vindice Lecis, sabato 28 febbraio 2015 alle ore 18, presso il Palazzo Baronale di Sorso.

L’Assessorato alla Cultura del Comune di Sorso invita a partecipare alla presentazione del romanzo “Judikes” di Vindice Lecis. 

"Judikes" è il terzo volume della fortunata saga storica scritta da Vindice Lecis, per l'editore Condaghes. Densa di avventura e ricca di azione, sostenuta da una minuziosa ricostruzione dei fatti, la trilogia "Buiakesos: le guardie del Giudice", "Il condaghe segreto" e "Judikes", trasporta il lettore nelle pieghe intricate dell’avvincente e complesso periodo storico della Sardegna dei Giudicati. 

 Nel corso della serata, dialogheranno con l’autore: MARCO MILANESE, direttore del dipartimento di “Storia, scienze dell'uomo e della formazione” dell'Università di Sassari e di “Biddas, Museo dei villaggi abbandonati della Sardegna” e SANDRO ROGGIO, architetto, urbanista e saggista.

 

locandina Daniela Piras 01.04.2016 rd“Crash” di Daniela Piras. Venerdì 01 aprile 2016 alle ore 18, biblioteca “S.Farina” in via Siglienti a Sorso.

L’Amministrazione Comunale di Sorso invita alla presentazione del libro “Crash” di Daniela Piras, ed. Marco Del Bucchia.

Daniela Piras nasce a Sassari, dove si laurea in Scienze della comunicazione e giornalismo e vive a Tissi. Al suo attivo la raccolta di poesie e racconti “Parole sugli alberi”, Roma 2011 e il romanzo “Village”, Roma 2013. Riceve, inoltre, vari riconoscimenti in ambito letterario. “Crash”, una serie di racconti che descrivono i protagonisti in questa epoca di crisi, è l’ultima pubblicazione dell’autrice.

Interverranno l’autrice e Mario Borghi.

locandina Biddas corr“La Scuola al museo Biddas”: percorsi didattici ed educativi per la scuola dell’infanzia, primaria e secondaria di I grado.

Offerta didattica 2015: “Un giorno al museo” e “A scuola con gli archeologi del museo Biddas”.

L’Amministrazione comunale invita a visitare il “Museo Biddas – Museo dei Villaggi Abbandonati della Sardegna”, sito nel Palazzo Baronale, in via Convento, a Sorso.
Il Museo Biddas, aperto a tutti, rivolge ai piccoli visitatori un occhio di riguardo particolare. Il museo, infatti, nasce anche come Children’s Museum e si propone di incuriosire i più piccoli, avvalendosi di moderni metodi di comunicazione e del supporto di Gianuario, bambino virtuale del 1300 e abitante del villaggio di Geridu che, in modo semplice e divertente, spiega le diverse tematiche del Museo.
Per l’anno scolastico 2014-2015, il Museo Biddas propone un’offerta didattica ricca e diversificata, ideata per gli alunni delle Scuole dell’infanzia, primaria e secondaria di primo grado, finalizzata alla conoscenza e alla sensibilizzazione dei contenuti presenti nel Museo, con l’intento di promuovere la realtà museale all’interno della Scuola.
La proposta del Museo prevede percorsi a tema articolati in visite guidate, lezioni propedeutiche e laboratori pratico-creativi, in cui gli alunni partecipano attivamente e imparano attraverso “il fare”, guidati da archeologi di consolidata esperienza. L’offerta didattica, per quest’anno scolastico, comprende due progetti: Un giorno al Museo Biddas, da svolgersi nella sede del Museo e A scuola con gli archeologi del Museo Biddas, da realizzare direttamente nel plesso scolastico.

Concerto dei Magi, martedì 06 gennaio 2015, ore 19.30, Parrocchia di San Pantaleo.

corale

L’Amministrazione comunale di Sorso e la Corale polifonica “Santa Croce” presentano la rassegna di Cori polifonici “Città di Sorso” e invitano a partecipare al Concerto dei Magi, che si terrà nella Parrocchia di San Pantaleo, il 06 gennaio, dalle 19.30.

Nel corso della serata musicale si esibiranno la Corale “Santa Croce” di Sorso, guidata dal Maestro Graziano Madrau; i Cantori del Logudoro di Ozieri, diretti dalla Maestra Salvina Sanna; il Coro polifonico di Olzai, con il Maestro Sandro Pisano e la Corale “Antonio Vivaldi” di Sassari, diretta dal Maestro Daniele Manca.