Il Comune di Sorso, in ottemperanza della legge 107 del 2015 (La Buona Scuola), sollecitato ad interagire per una maggiore corresponsabilità educativa e sociale orientata alla valorizzazione delle aspirazioni degli studenti nell’ottica di una crescita intelligente, sostenibile e inclusiva, prosegue ad accogliere, all’interno dei suoi uffici, gli studenti delle classi terza e quarta delle scuole medie superiori in seno al progetto Alternanza Scuola-Lavoro.

Venerdì 7 Aprile, il Vice Sindaco e Assessore alla Cultura, Pubblica Istruzione, Politiche Comunitarie, Turismo, Spettacolo, Pari Opportunità dott.ssa Raffaela Barsi, l’Assessore all’Urbanistica, Edilizia Privata, Demanio Marittimo dott. agr. Pierluigi Spanu, il Segretario Generale e Dirigente del I e III Settore, dott. Giancarlo Carta, l’impiegata comunale, addetta alla segreteria, curatrice del progetto e tutor interno all’ Ente, dott.ssa Dora Quaranta, hanno incontrato presso l’Aula Magna del liceo classico, musicale e coreutico “D.A. Azuni” di Sassari, il tutor interno prof.ssa Angela Golosio, il prof. Giovanni Maria Pittorru e gli studenti del III e IV anno.

Venerdì 24 Febbraio Sala Conferenze Palazzo Baronale ore 19,30 , l’ Associazione Arpediem, con il patrocinio dell’ Amministrazione Comunale  in collaborazione con l’ Associazione Corale “Luigi Canepa” e l’ Associazione Clarsech Ensemble,  presenta “Capricci d’ opera..nei salotti europei”. Ospite  il musicista Davide  Burani.

Locandina PSR SORSO rd II bando sulla Produzione Integrata: giornata di studi a Sorso.

 Mercoledì 01 giugno 2016, Palazzo Baronale- via Convento.

L’Amministrazione Comunale di Sorso invita a partecipare alla giornata di studi, organizzata in collaborazione con la Laore - Agenzia Regionale per lo sviluppo in agricoltura - sul programma di sviluppo rurale della Sardegna, mercoledì 01 giugno 2016, al Palazzo Baronale.

I lavori inizieranno alle ore 10:00.

 

Programma:

h. 10.00          Saluti delle autorità

h. 10.30          “PSR 2014-2020 - Il bando per la produzione integrata – generalità”, di Tommaso Betza – Agenzia Laore

h. 10.50          “I disciplinari di produzione olivo, vite, carciofo cardo” - sintesi Gianvittorio Sale – Agenzia Laore

Trapianti rd“Giornata per Daniela Asara” venerdì 27 maggio dalle ore 10:00 in Piazza San Pantaleo a Sorso.

L’Amministrazione Comunale di Sorso invita a partecipare alla “Giornata per Daniela Asara”, in ricordo della nostra giovane concittadina che, grazie alla sua generosità e a quella dei suoi familiari, ha permesso di salvare cinque vite donando i suoi organi.

In occasione della Giornata Nazionale Donazione e Trapianti 2016, l’Amministrazione Comunale e l’Associazione “Love for Liver for Life”, in collaborazione con Aido sez. Sassari-Ittiri e Croce Rossa Italiana, vogliono rendere omaggio a Daniela Asara e promuovere una campagna di sensibilizzazione, sottolineando l’importanza della donazione degli organi, gesto di grande generosità verso il prossimo, che permette di salvare vite e ridare speranza. A tal proposito, si ricorda che il Comune di Sorso aderisce al progetto “Informati, decidi, firma…anche in Comune”: la volontà di diventare o meno donatore può essere espressa anche sulla carta d’identità, dichiarando la propria intenzione di diventare donatore d’organi e tessuti all’ufficiale d’Anagrafe, nella richiesta di rilascio o rinnovo della carta d’identità.