Iscrizione al servizio mensa e scuolabus A.S. 2017/2018

Si rende noto che sono dispnibili on-line i moduli per l'iscrizione ai Servizi di: Ristorazione Scolastica e Trasporto a mezzo Scuolabus, Anno Scolastico 2017/2018. Le domande, debitamente compilate e corredate della documentazione richiesta, dovranno pervenire all' l'Ufficio Protocollo (Piazza Garibaldi), entro le ore 12 del 28 luglio 2017. folder Scarica la documentazione

Bando concessione impianti sportivi

Pubblicato il bando per la concessione in uso degli impianti sportivi comunali, destinato alle associazioni e società sportive, per l'annualità 2017/2018. Termine ultimo per la presentazione delle richieste la data del 30.06.2017, tutte le richieste dovranno essere presentate a mano all'ufficio protocollo del comune, oppure via PEC all'indirizzo Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo. firmati digitalmente.  folder scarica la documentazione

La Scuola di Musica “Anni Verdi” di Sassari, gestita dall’omonima Associazione, sceglie affezionata ormai da qualche anno, la suggestiva location del Palazzo Baronale di Sorso per il saggio finale dei propri allievi. L’Amministrazione Comunale di Sorso nell’ottica di promuovere lo sviluppo socio-culturale e musicale della popolazione informa ed invita a partecipare al presente evento che vedrà coinvolti circa un centinaio di allievi tra bambini, ragazzi e adulti delle classi di pianoforte, chitarra e canto moderno nelle serate del sabato 24 e domenica 25 giugno 2017 dalle ore 18.00.

La Scuola di Musica “Anni Verdi” opera da oltre 20 anni nel territorio, con lo scopo di diffondere l’amore per la musica e la gioia di imparare a suonare uno strumento, attivando corsi di strumento e canto ad indirizzo classico e moderno, propedeutica, teoria musicale, musicoterapia, computer music con un ampio ventaglio di offerte per soddisfare le esigenze di tutti. L’evento, realizzato con il patrocinio del Comune di Sorso, rientra tra gli appuntamenti estivi promossi dall’Assessorato alla Cultura, diretto dall’Assessore dott.ssa Raffaela Barsi che quest’anno per la prima volta in modo sperimentale, vedrà coinvolti in qualità di attori dell’accoglienza, assistenza e comunicazione dell’evento, gli allievi del III e IV anno del Liceo Classico Azuni ad Indirizzo Musicale facenti parte del progetto Alternanza Scuola Lavoro: “Sorso Giovane partecipa”.

Gli insegnanti preparatori degli allievi sono: delle classi di pianoforte (Lia Baldassarri, Cristina Cherosu, Paola Cossu, Claudia Dolce, Irene Dore, Claudia Molino, Giulia Monni), delle classi chitarra (Daniela Barca, Pietro Bianco, Cristina Mura), della classe di canto (Claudia Dolce).

 

Venerdì 5 maggio 2017, ore 13:15 circa.

L’Amministrazione Comunale di Sorso in vista del centenario del Giro d’ Italia che vede la nostra Città coinvolta all’interno del percorso previsto nella prima tappa, ha programmato le seguenti azioni:

Dal mese di Aprile 2017 l’Amministrazione Comunale ha coinvolto tutti gli alunni dell’Istituto Comprensivo di Sorso, nella creazione di lavori, quali bandierine, stendardi, cartelloni, magliette, fatti con materiale da riciclo con il logo del centenario del Giro d’Italia.

Per la giornata del 5 maggio, saranno posizionati i bunner con il logo del Giro e di Sorso,tutto il percorso sarà animato con coreografie, bandierine e stendardi, le vie interessate si tingeranno di rosa per l’occasione. Per il giorno del passaggio della tappa le scuole saranno chiuse dalle ore 11.30 per far in modo che tutti gli alunni possano partecipare.

Sarà presente il gazebo dell’amministrazione comunale, dove saranno disponibili locandine, dépliant, cartine della città e dei luoghi della cultura; Sorso grazie al giro potrà essere sugli schermi internazionali e il giro si trasformerà in una grande vetrina per la nostra Città.

Il 5 maggio, le vie coinvolte nel passaggio, Via Sennori, Via Misor, Via Fiorentina e Via Castelsardo, saranno chiuse al traffico e la sicurezza dell’intero percorso sarà garantita dalla polizia municipale, dalla compagnia barracellare e dai volontari del CISOM.

 

Il Comune di Sorso, in ottemperanza della legge 107 del 2015 (La Buona Scuola), sollecitato ad interagire per una maggiore corresponsabilità educativa e sociale orientata alla valorizzazione delle aspirazioni degli studenti nell’ottica di una crescita intelligente, sostenibile e inclusiva, prosegue ad accogliere, all’interno dei suoi uffici, gli studenti delle classi terza e quarta delle scuole medie superiori in seno al progetto Alternanza Scuola-Lavoro.

Venerdì 7 Aprile, il Vice Sindaco e Assessore alla Cultura, Pubblica Istruzione, Politiche Comunitarie, Turismo, Spettacolo, Pari Opportunità dott.ssa Raffaela Barsi, l’Assessore all’Urbanistica, Edilizia Privata, Demanio Marittimo dott. agr. Pierluigi Spanu, il Segretario Generale e Dirigente del I e III Settore, dott. Giancarlo Carta, l’impiegata comunale, addetta alla segreteria, curatrice del progetto e tutor interno all’ Ente, dott.ssa Dora Quaranta, hanno incontrato presso l’Aula Magna del liceo classico, musicale e coreutico “D.A. Azuni” di Sassari, il tutor interno prof.ssa Angela Golosio, il prof. Giovanni Maria Pittorru e gli studenti del III e IV anno.

Leggi tutto: SORSO. ALTERNANZA SCUOLA LAVORO: IL COMUNE APRE LE PORTE AGLI STUDENTI.

Venerdì 24 Febbraio Sala Conferenze Palazzo Baronale ore 19,30 , l’ Associazione Arpediem, con il patrocinio dell’ Amministrazione Comunale  in collaborazione con l’ Associazione Corale “Luigi Canepa” e l’ Associazione Clarsech Ensemble,  presenta “Capricci d’ opera..nei salotti europei”. Ospite  il musicista Davide  Burani.

Joomla templates by a4joomla