A seguito della convocazione da parte del Presidente del Consiglio Comunale Dr. Andrea Mangatia di tutte le commissioni consiliari permanenti per la giornata del 18 luglio 2019, in una serie ininterrotta di riunioni che è andata avanti per tutta la mattinata in aula consiliare, i Consiglieri Comunali hanno eletto fra le loro fila i Presidenti e i Vice Presidenti di tutte le commissioni.

Di seguito l’elenco:

  • Commissione Affari generali, organi istituzionali, personale e trasparenza amministrativa: Presidente Dr.ssa Serena Camboni, Vice Presidente Dr.ssa Serena Sini;
  • Commissione Bilancio, finanze, tributi e programmazione: Presidente Dr. Simone Razzu, Vice Presidente Cons. Fabio idini;
  • Commissione Politiche sociali, cultura, pubblica istruzione, spettacolo, sport e polizia municipale: Presidente Dr.ssa Francesca Capai, Vice Presidente Dr.ssa Serena Camboni;
  • Commissione Attività produttive, turismo, politiche comunitarie e commercio: Presidente Dr.ssa Serena Sini, Vice Presidente Dr.ssa Francesca Capai;
  • Commissione Manutenzioni, agro, viabilità, impianti tecnologici e protezione civile: Presidente Cons. Fabio Idini, Vice Presidente Dr. Federico Basciu;
  • Commissione Urbanistica, edilizia privata, demanio, lavori pubblici e politiche ambientali: Presidente Dr. Federico Basciu, Vice Presidente Cons. Fabio Idini.

NominaSindacoIcoSi insedia oggi, a seguito dei risultati delle elezioni comunali di domenica 16 giugno, l’amministrazione guidata da Fabrizio Demelas.
C’è un bel clima al seggio numero uno del plesso scolastico di via Azuni. I Consiglieri comunali più esperti accompagnano quelli di prima elezione.
Dopo la proclamazione il folto drappello si dirige alla volta della casa comunale al seguito del Sindaco.
Si apre quindi ufficialmente la consiliatura più “rosa” che Sorso abbia mai avuto, con ben 6 donne tra i banchi consiliari.
Di seguito l’elenco degli eletti:

Menzione speciale icoE’ stato pubblicato nei giorni scorsi il report di Legambiente relativo ai risultati regionali di raccolta differenziata.
Il nostro Comune, nella figura del Sindaco Dott. Morghen e del Consigliere delegato alle Politiche Ambientali Agostino Delogu, ha ricevuto e ritirato l’attestato di Menzione Speciale “Comune Riciclone Costiero”.
Con questa menzione viene riconosciuto l’impegno e lo sforzo richiesto ai comuni costieri per la gestione dei rifiuti derivanti dal flusso turistico.
L’amministrazione intende pertanto ringraziare tutti i cittadini che quotidianamente si impegnano per il conseguimento degli obiettivi di raccolta. GRAZIE.

 

Fontenergia 4 srl - una società del Gruppo Italgas, concessionaria del servizio per la distribuzione del Gas sul territorio comunale, informa che è in corso la raccolta delle richieste di allacciamento da parte dei cittadini interessati, le cui abitazioni si trovano lungo il tracciato della rete, attualmente in costruzione.
Per le richieste di allacciamento che saranno effettuate contemporaneamente alla realizzazione della rete gas e comunque entro il 31/12/2019, sull’importo del contributo di allacciamento previsto di 85,00 € (ottantacinque euro/00) più IVA sarà praticato uno sconto pari all’importo stesso dando così la possibilità agli interessati di avere l’allacciamento a titolo gratuito1. Nelle prossime settimane, riceverete la visita da parte del personale incaricato per la raccolta delle adesioni e la firma dei contratti di allaccio.
Per fissare un appuntamento o per maggiori informazioni vi invitiamo a chiamare il numero:

324-9280760

(1) Il contributo di allacciamento comprende la posa in opera della cassetta e della predisposizione contatore, sono escluse dalla stessa le opere post-contatore. La presente offerta è parte integrante della richiesta di allacciamento, la quale è subordinata alla verifica di fattibilità da parte di Fontenergia 4 srl. Nel caso la verifica di fattibilità produca un esito negativo la richiesta dovrà considerarsi annullata. La fornitura dovrà essere attivata entro e non oltre i sei mesi successivi alla messa in gas della rete, pena la perdita del diritto allo sconto sul contributo di allacciamento.