RESIDENZA SANITARIA ASSISTITA (R.S.A.)

News bandiPUBBLICATO BANDO DI GARA CON PROCEDURA APERTA PER LA CONCESSIONE DI COSTRUZIONE E GESTIONE PER IL COMPLETAMENTO DELLA RESIDENZA SANITARIA ASSISTITA (R.S.A.) - Finanza di progetto ex art. 183 D.Lgs.50/2016. folder Scarica la documentazione

 

Corso di introduzione alla degustazione del vino

L’assessore alle attività produttive Dott. Agr. Pierluigi Spanu, informa che l’amministrazione comunale, in collaborazione con l’agenzia LAORE Sardegna, sta organizzando un Corso di introduzione alla degustazione del vino. Le lezioni si terranno nel mese di novembre presso il Palazzo Baronale. Per tutte le informazioni contattare l’ufficio preposto allo  079.3392355. Regolamento - Domanda

 

RIAPERTURA TERMINI PER L’ISCRIZIONE ALL’ALBO DELLE ASSOCIAZIONI

Nota informativaSi comunica la riapertura dei termini per la presentazione delle domande di iscrizione all’albo Comunale delle Associazioni al 30 OTTOBRE 2018. Restano invariati i criteri e le condizioni previste dall’avviso pubblico che fissava la scadenza al 15 luglio 2018 (v. Determinazione del Servizio 1.2 Cultura, Turismo, Biblioteca, n°41 del 08.05.2018).

Leggi tutto...

SORSO “IL CUORE NELLO SPORT

Ha suscitato grande interesse e soddisfazione il progetto denominato “Cuore nello sport”, realizzato grazie alla proficua collaborazione alla quale l’Amministrazione Comunale di Sorso ha deciso di aderire assieme a molti altri comuni, alla Provincia di Sassari e alla Asl.

Questa iniziativa nasce dalla necessità di  dotare i posti di soccorso avanzato, presenti in ogni Comune, di un defibrillatore che, in caso di necessità, può essere utilizzato da personale qualificato.

Con delibera di Giunta Comunale n. 68 del 18.04.2013, l’amministrazione ha deciso di posizionare il defibrillatore alla palestra Comunale annessa alla scuola elementare della  via Azuni, individuando al contempo un Responsabile non Sanitario che si occupi della cura e la manutenzione dello stesso.

“Si tratta di un progetto che reputiamo molto importante – dichiara l’Assessore allo Sport Giacomino Sias -  soprattutto tenuto conto delle numerose associazioni sportive sorsensi, senza dimenticare l’alto numero degli atleti che periodicamente giungono qui a Sorso per gare e manifestazioni” .

 Per salvare la vita il  più delle volte è sufficiente intervenire con la defibrillazione precoce. La tempestività di intervento gioca in queste occasioni un ruolo determinante.