Chiusura uffici comunali

Si informa la cittadinanza che per impellenti urgenze di carattere sanitario gli uffici comunali di Piazza Giuseppe Garibaldi saranno chiusi per operazioni di disinfestazione. Riapriranno regolarmente Giovedì 26 Aprile. Ci scusiamo per il disagio.

ABBANOA segnalazione guasti - numero verde

Abbanoa S.p.A. informa che tutte le segnalazioni di disservizi siano indirizzate verso il canale dedicato del Call Center Abbanoa, attivo 24h su 24, al 

numero verde 800022040

Concessione strutture sportive 2018/2019

Si comunica a tutte le società e associazioni sportive che sono stati pubblicati gli avvisi per la concessione dei campi e delle palestre comunali per la stagione agonistica 2018/2019, le istanze dovranno pervenire entro e non oltre le ore 12.00 del 30 Aprile 2018.  folder Scarica la documentazione concessione palestre 2018-2019  -  folder Scarica la documentazione Concessione campi sportivi 2018-2019

SORSO “IL CUORE NELLO SPORT

Ha suscitato grande interesse e soddisfazione il progetto denominato “Cuore nello sport”, realizzato grazie alla proficua collaborazione alla quale l’Amministrazione Comunale di Sorso ha deciso di aderire assieme a molti altri comuni, alla Provincia di Sassari e alla Asl.

Questa iniziativa nasce dalla necessità di  dotare i posti di soccorso avanzato, presenti in ogni Comune, di un defibrillatore che, in caso di necessità, può essere utilizzato da personale qualificato.

Con delibera di Giunta Comunale n. 68 del 18.04.2013, l’amministrazione ha deciso di posizionare il defibrillatore alla palestra Comunale annessa alla scuola elementare della  via Azuni, individuando al contempo un Responsabile non Sanitario che si occupi della cura e la manutenzione dello stesso.

“Si tratta di un progetto che reputiamo molto importante – dichiara l’Assessore allo Sport Giacomino Sias -  soprattutto tenuto conto delle numerose associazioni sportive sorsensi, senza dimenticare l’alto numero degli atleti che periodicamente giungono qui a Sorso per gare e manifestazioni” .

 Per salvare la vita il  più delle volte è sufficiente intervenire con la defibrillazione precoce. La tempestività di intervento gioca in queste occasioni un ruolo determinante.