Avviso pubblico mensa e trasporto scolastico

iconanewsAvviso pubblico per la raccolta delle domande per i servizi di ristorazione scolastica e trasporto a mezzo scuolabus, anno scolastico 2020-2021 - SCADENZA: 31.08.2020 - folder Scarica i documenti

ESTATE 2020 SOSTEGNO ALLE FAMIGLIE PER LA FREQUENZA AI CENTRI ESTIVI

IconaInfoBandiAVVISO PUBBLICO PER L'ASSEGNAZIONE DI UN CONTRIBUTO DA UTILIZZARE PER LA COPERTURA DEL COSTO DI FREQUENZA AI CENTRI ESTIVI PER BAMBINI E RAGAZZI DA 0 A 14 ANNI - SCADENZA AVVISO ORE 12.00 DEL 31 LUGLIO 2020 - folder Scarica la documentazione

Casa della salute: Attività vaccinale

iconainfoL'Amministrazione Comunale informa che a seguito delle interlocuzioni intervenute con l'Ats Sardegna, quest'ultima ha riattivato a partire da lunedì 29 giugno 2020, presso il Poliambulatorio - Casa della Salute ubicato in via Dessì, il servizio dedicato alle vaccinazioni. Al momento esso sarà operativo dal lunedì al venerdì dalle ore 08:30 alle ore 12:30. Sarà possibile fissare gli appuntamenti nelle stesse giornate dalle ore 12:00 alle ore 13:00. Rimangono invariati gli altri servizi, dei quali si allega lo specchietto recante giorni e orari dei servizi operativi

PROGETTI DI GESTIONE DI CENTRI ESTIVI 2020

Info BandiAVVISO PUBBLICO PER L’APPROVAZIONE DI PROGETTI DI GESTIONE DI CENTRI ESTIVI 2020 ED ATTIVITA’ LUDICO-RICREATIVE ED EDUCATIVE PER BAMBINI/E ED ADOLESCENTI DELL’ETÀ COMPRESA TRA 3 E 17 ANNI (DPCM 17/05/2020 - ALLEGATO N. 8: LINEE GUIDA PER LA GESTIONE IN SICUREZZA DI OPPORTUNITA’ DI SOCIALITÀ E GIOCO PER BAMBINI ED ADOLESCENTI NELLA FASE 2 DELL’EMERGENZA COVID-19 ED ORDINANZA N.23 DEL 17 MAGGIO 2020 DELLA REGIONE AUTONOMA DELLA SARDEGNA E LA RIPARTIZIONE DEL FONDO DI CUI ALL’ART. 112 DEL “DECRETO RILANCIO” .  folder Scarica i documenti

 

Comuncazione di servizio

Iformazioni tributarieSi informa l'utenza che per qualsiasi chiarimento in merito ai tributi locali, è possibile contattare il numero 366 934 26 95, nei seguenti giorni e orari: LUNEDI - MARTEDI - MERCOLEDI ORE 9,00-12,00 GIOVEDI'ORE 15,00-17,00

 
 

L'Ecocentro è un'area recintata e custodita dove è possibile conferire, oltre ai rifiuti riciclabili, anche tipologie di rifiuti che non possiamo mettere nei contenitori per la raccolta porta a porta. In particolare, l'Ecocentro è attrezzato per il corretto recupero e smaltimento di rifiuti ingombranti e pericolosi.

- DOVE SI TROVA 

JavaScript deve essere attivo per utilizzare Google Maps.
Sembra infatti che JavaScript sia disabilitato o non supportato dal tuo browser.
Per visualizzare le Google Maps, attiva JavaScript modificando le opzioni del tuo browser e poi riprova.

Stampa

Presso la Zona Artigianale di Sorso in località Serra Niedda.

- COSA SI PUÒ' PORTARE

Ingombranti (mobili, materassi, reti da letto, elettrodomestici) computer e monitor, cellulari, sfalci e potature, oli alimentari, batterie e pile esauste, lastre di vetro e specchi, damigiane e grosse taniche, farmaci scaduti, lampade, bombolette, contenitori "T" e/o "F", carta, cartone, contenitori Tetra Pak, umido organico, imballaggi e contenitori in plastica, lattine e banda stagnata, vetro, secco non riciclabile.

L'accesso all' Ecocentro è gratuito ed il personale di servizio è a disposizione per ogni tipo di informazione ed aiuto per il corretto conferimento dei materiali.

GIORNI E ORARI DI APERTURA

    • Mattina: dal lunedì al sabato dalle 7.30 alle 12.00
    • Pomeriggio: martedì, giovedì e sabato dalle 15.00 alle 17.00
      CILCAT - SCEAS Numero  Verde

 

altCaro/a concittadino/a, l’Amministrazione Comunale tenendo conto delle esigenze manifestate dai residenti dell’agro, ha deciso che  dal 1 Febbraio 2015 entreranno in vigore delle modifiche al calendario che regola il conferimento dei rifiuti presso 7 le isole ecologiche dislocate sul territorio comunale:

  1. Tonnara (Strada Statale 200)
  2. Porchile (Strada Statale 200)
  3. Pabaranca (Strada Statale 200)
  4. Predugnanu (Strada Provinciale 130)
  5. Serra longa – Lu pinu (Strada Provinciale 48)
  6. Li buttangari (Strada Provinciale 25)
  7. Sant’Andrea (Strada Provinciale 25)

Restano invariati i conferimenti per la frazione “umido organico”,  “secco non riciclabile” e “pannolini e pannoloni”.

Si ricorda che è importante il rispetto delle seguenti norme di comportamento:

  • riduzione del volume (mediante piegamento e/o schiacciamento) della carta e del cartone;
  • chiusura con cura dei sacchetti;
  • pulitura dei contenitori in vetro, in plastica e delle lattine;
  • riduzione del volume (mediante schiacciamento) delle bottiglie in plastica (da conferire chiuse);
  • corretto conferimento negli appositi cassoni dell’isola ecologica per ogni frazione merceologica.

Si ricorda inoltre a tutti gli utenti, che è attivo il NUMERO VERDE 800 531110 da contattare per:

  • ricevere informazioni sul sistema di raccolta;
  • segnalare disservizi;
  • raccogliere le prenotazioni di ritiro gratuito a domicilio di volumi consistenti di potature e sfalci, beni ingombranti, beni durevoli e RAEE (rifiuti da apparecchiature elettriche ed elettroniche).

Ci auguriamo che questa nostra iniziativa venga colta e condivisa, invitandoti a collaborare per avere un territorio comunale più pulito.

pdf nuovo calendario per agro e fascia costiera (782 KB)

CICLAT - SCEASNumero Verde

Insieme vincentiCaro/a concittadino/a,

Il 3 maggio 2011 nel nostro Comune è partita la raccolta differenziata, e con orgoglio posso affermare che nel breve tempo, grazie all'impegno di tutti, si son ottenuti importanti risultati, risultati che ci auguriamo possano costantemente migliorare. L'Amministrazione ritiene che il servizio possa e debba essere ulteriormente migliorato, e per questo, dal 3 Febbraio 2014 entreranno in vigore delle modifiche al calendario in atto.

In particolare:

  • Il ritiro della frazione "carta e cartone" avverrà il giovedì (contenitore giallo);
  • Il ritiro della frazione "plastica e lattine" è raddoppiato avverrà il martedì e il sabato (buste trasparenti);
  • Il ritiro della frazione "secco non riciclabile" avverrà SOLO il lunedì (contenitore grigio);
  • La frazione "pannolini e pannoloni" continuerà ad essere ritirata il lunedì all'interno del "secco non riciclabile". E inoltre per gli utenti del centro urbano che ne richiederanno il servizio contattando l'Ecocentro comunale al Numero Verde 800531110, verrà attivato il ritiro porta a porta anche il venerdì (contenitore grigio). Gli utenti dell'agro e fascia costiera potranno conferire "pannolini e pannoloni" secondo le gli orari indicati nel calendario.
  • L'orario di esposizione dei contenitori per la raccolta porta a porta e l'orario di conferimento alle isole ecologiche sarà lo stesso per tutto l'anno:
    • Centro urbano: esporre i contenitori dalle ore 18:00 alle ore 06:00
    • Agro e fascia costiera: conferire presso le isole ecologiche dalle ore 17 alle ore 06:00

Si comunica inoltre 

numero verde

il numero 324/7497991 quale numero di emergenza al quale l'utenza ed i cittadini possono richiedere servizi, segnalare disfunzioni e chiedere informazioni sulla raccolta in caso di mal funzionamento del Numero Verde. Il numero mobile è attivo esclusivamente negli orari in cui è attivo il Numero Verde:

    • dal Lunedì al Sabato dalle ore 7:30 alle 12:00,

Si ricorda che è importante che i rifiuti siano conferiti nei relativi contenitori a cura del produttore del rifiuto, il quale è tenuto a conservarli e trasportarli in modo tale da evitare qualsiasi dispersione o esalazione maleodorante e nel rispetto delle seguenti norme di comportamento:

  • riduzione del volume (mediante piegamento e/o schiacciamento) della carta e del cartone;
  • chiusura con cura dei sacchetti;
  • pulitura dei contenitori in vetro, in plastica e delle lattine;
  • riduzione del volume (mediante schiacciamento) delle bottiglie in plastica (da conferire chiuse).
  • Si ricorda inoltre a tutti gli utenti, sia del centro urbano che dell'agro e della fascia costiera che è attivo il NUMERO VERDE 800 531110 da contattare per: 
  • ricevere informazioni sul sistema di raccolta;
  • segnalare disservizi;
  • richiedere l'attivazione del servizio di ritiro porta a porta di pannolini e pannoloni;
  • raccogliere le prenotazioni di ritiro gratuito a domicilio di volumi consistenti di potature e sfalci, beni ingombranti, beni durevoli e RAEE (rifiuti da apparecchiature elettriche ed elettroniche).

Ci auguriamo che questa nostra iniziativa venga colta e condivisa, invitandoti a collaborare per avere un territorio comunale più pulito.

CICLAT - SCEAS

altGli abitanti del centro urbano conferiranno i propri rifiuti all’interno dei contenitori domiciliari, differenziandoli per tipologia. Gli stessi contenitori dovranno essere esposti sulla soglia della propria abitazione entro le ore 6:00 del giorno previsto in calendario o la sera precedente. Maggiori informazioni sono descritte nella brochure e nel calendario dei servizi.

pdf   pdf Brochure Raccolta Differenziata Centro Urbano (788 KB) pdf

CILCAT - SCEAS Numero  Verde