CONTRIBUTI A SOSTEGNO DEGLI INQUILINI

AVVISO PUBBLICO PER L'EROGAZIONE DEI CONTRIBUTI A SOSTEGNO DI INQUILINI MOROSI INCOLPEVOLI RESIDENTI NEL COMUNE DI SORSO E DESTINATARI DI ATTO DI INTIMAZIONE DI SFRATTO PER MOROSITA' ACCERTATE AL 31.12.2017 - Scadenza domande entro e non oltre il 20 dicembre 2017.  folder Scarica la documentazione .

Nel tipico gergo giornalistico si direbbe che la palestra delle scuole elementari di via Azuni sta per rifarsi il trucco. In realtà in questo caso si tratta di un’opera di molto più importante e approfondita rispetto ad un semplice make-up.

Grazie ad un ingente cofinanziamento messo a disposizione da parte dell'Assessorato Regionale della Pubblica Istruzione, Beni Culturali, Informazione, Spettacolo e Sport di oltre 375.000 euro, che vanno a sommarsi ai 46.000 di cofinanziamento obbligatorio a carico dell'Amministrazione Comunale, i noti problemi che hanno caratterizzato negli ultimi anni la palestra saranno finalmente risolti.

 

Chiunque abbia assistito alle vittorie del basket, del volley, del karate o del bench press, che negli ultimi anni hanno visto diverse società di Sorso protagoniste nelle rispettive discipline, conosce bene i limiti della struttura: le infiltrazioni d'acqua hanno reso impraticabili i locali del pronto soccorso e parte degli spogliatoi; l'intonaco è visibilmente danneggiato e in più parti si possono notare delle muffe poco consone ad un ambiente sportivo.

Leggi tutto: La palestra Azuni si rifà il trucco

Con il patrocinio dell’Amministrazione Comunale

L’Associazione Bench Press di Sorso organizza il 3° torneo di basket in carrozzina Città di Sorso in programma alla palestra Azuni (in Via Azuni)

Domenica 3 ottobre alle ore 15,30.

Il torneo, in ricordo di Antonello Sechi, vedrà in campo per un’amichevole l’Anmic Sassari e la G.D.S. Porto Torres. Un pomeriggio dedicato allo sport, al divertimento, all’amicizia e alla sensibilizzazione sul tema dello sport disabili, reso possibile grazie al patrocinio del Comune e alla collaborazione della Bench Press Sorso e di  tutti gli sponsor. Verranno invitati i bambini delle scuole di Sorso per sensibilizzarli alla disabilità e mostrargli come lo sport sia integrazione e salute, e come sia possibile vivere la disabilità senza barriere. Un impegno che  ha reso possibile questa giornata di inclusione sociale e di attività sportiva che favorisce l’incontro e la relazione tra il mondo della disabilità e il resto della società.

 

Leggi tutto: Basket in carrozzina a Sorso

Giro di SardegnaRitorno a Sorso del grande ciclismo

 Mentre in questi giorni si corre l’edizione 2010 del Giro di Sardegna (23 al 27 febbraio), il Comune di Sorso si prepara ad accogliere i ciclisti nella giornata di domenica 28, per la Classica Sarda.

A partecipare alle due manifestazioni, che hanno in comune l’organizzazione tecnica e sportiva, vi saranno squadre di primissimo piano nel mondo del ciclismo a livello internazionale, provenienti da nazioni che hanno sempre dimostrato un particolare interesse nei confronti delle bellezze del territorio sardo come la Francia, gli Stati Uniti e la Germania che sarà presente alle due manifestazioni con la propria nazionale di ciclismo.

L’amministrazione Morghen punta anche su queste manifestazioni per destagionalizzare l’offerta turistica e sfruttare le grandi potenzialità del ciclismo in termini di promozione del territorio di Sorso, considerato che oltre alla promozione della manifestazione fatta sui giornali e su internet, al termine delle tappe verrà trasmessa un ampia sintesi su RAISPORT.

Leggi tutto: Il grande ciclismo