CONSULENZA GRATUITA DEGLI ESPERTI DELLO

SPORTELLO PARI OPPORTUNITA’

ORARIO

Da Gennaio 2014

Si in forma la gentile utenza che i diversi esperti dello Sportello PPOO di seguito elencati ruoteranno nei giorni del lunedì  dalle ore 10.00 alle ore 13.00 del mercoledì  dalle ore 15.00 alle ore 17.00 e del venerdì dalle ore 9.00 alle ore 12.00.

Nel caso vi fosse la necessità di richiedere un appuntamento ai vari Esperti rivolgersi al numero di cel : 3454471180

ESPERTI

TITOLO

Corrias Caterina Graziella

AVVOCATO

Cozzolino Stella

AVVOCATO

Evangelista Martinez Antonia Altagracia

MEDIATORE LINGUISTICO-CULTURALE

Fadda Massimiliano

AVVOCATO

Falchi Marcella

AVVOCATO

Lorusso Maria Francesca

AVVOCATO

Manca Roberta

PSICOLOGA

Tintori Anna Lisa

PSICOLOGA

Santoni Tania

FISCALISTA

L’Assessorato alle Pari Opportunità e la sua Commissione, in collaborazione con l’Unità Operativa di Endocrinologia, Malattie Costituzionali e della Nutrizione ed il Progetto Internazionale “Blue Zones”, promuovono per sabato1 giugno alle ore 10.00 nella splendida cornice del Palazzo Baronale in Sorso, una giornata culturale - scientifica mirata a divulgare la conoscenza dei meccanismi che regolano la nostra alimentazione. Inoltre verrà affrontato il tema della “longevità umana”, fenomeno che caratterizza la nostra Regione e che in questi ultimi anni ha portato la Sardegna sotto i riflettori mondiali.

L’evento si rivolge a tutti coloro che sono interessati ad approfondire i rapporti tra alimentazione longevità e stile di vita, nonché a chi è interessato a  promuovere efficaci strategie di sviluppo locale del territorio sardo basate su una maggiore integrazione tra risorse naturali, ambientali ed alimentari.

Leggi tutto: CONVEGNO DI ENDOCRINOLOGIA, ALIMENTAZIONE E LONGEVITA’

L’Assessore alle Pari Opportunità Marivanna Pulino e la Presidente della Commissione Pari Opportunità Silvana Spanu del Comune di Sorso, con la Commissione tutta, promuovono Venerdì 19 Aprile alle ore 10.30, presso il Palazzo Baronale, un incontro dal tema: “Donna non solo l’8 Marzo”, volto a sensibilizzare e fare riflettere quanti parteciperanno sul ruolo della donna nella società di oggi e di ieri. Il programma prevede un’esposizione dei lavori artistici e condivisione di testimonianze delle donne del nostro territorio oltre che delle letture di componimenti letterari elaborati dalle donne di diverse generazioni.

Il Vice Sindaco
Assessore Pari Opportunità
Rag. Marivanna Pulino

Un pensiero a tutte le Donne da parte della Commissione Pari Opportunità

Per la festa della donna dell'otto Marzo, l'Assessore alle Pari Opportunità Marivanna Pulino e la Presidente delle Commissione Pari Opportunità Maria Silvana Spanu rivolgono a tutte le donne un gentile pensiero.

Non Regalatemi Mimose

Leggi tutto: 8 Marzo Festa della Donna

PREVENZIONE DEL DIABETE, DELL’OBESITA’ E DELL’IPERTENSIONE ARTERIOSA

Ottimo riscontro sul territorio in merito alla giornata di prevenzione del diabete promossa e realizzata dalla Commissione Pari Opportunità del Comune di Sorso, presieduta dalla sig.ra Maria Silvana Spanu e dall’Assessore alle Pari Opportunità Marivanna Pulino, con la collaborazione degli esperti, dott. Gavino Piana, responsabile del progetto diabete del Comune di Sorso e dott.ssa Alessandra Posadinu coordinatrice della Chirurgia Multidisciplinare della A.O.U di Sassari.

Numerose persone si sono presentate l’8 febbraio allo Sportello Pari Opportunità sito nella Piazza Marginesu, dalle ore 10.00 alle ore 13.00, per sottoporsi allo screening gratuito consistito nella misurazione della glicemia, della pressione arteriosa e del controllo del peso corporeo.

La Commissione PPOO con l’amministrazione comunale Morghen, aderendo a quanto asserito da più parti nel settore medico che con un’efficace prevenzione, le complicanze del diabete possono essere evitate, ha lavorato perché lo scopo dell'iniziativa fosse quello di sensibilizzare ed informare l'opinione pubblica su diabete, ipertensione arteriosa, obesità e di identificare inoltre i casi con diabete e ipertensione ancora non noti. I dati emersi potranno contribuire alla prevenzione di importanti patologie che aumentano la mortalità e riducono la qualità della vita, nonché a suggerire uno stile di vita più sano.

Leggi tutto: GIORNATA DI PREVENZIONE