Bollettino del Centro Operativo Comunale della Protezione Civile del 03.04

Il Sindaco comunica che con riferimento ai dati trasmessi in data odierna dal Dipartimento di Prevenzione dell’ATS, il Sindaco comunica che a ieri, giovedì 02 aprile, i casi acclarati di positività al virus Covid-19 nel territorio comunale, sottoposti al regime di isolamento domiciliare fiduciario, sono n. 10, per un incremento pari a 0 nuovi casi rispetto al dato precedente (vd. Bollettino del 02 aprile 2020). Sempre dai dati trasmessi dal Dipartimento di Prevenzione risulta altresì 1 ulteriore caso di positività sottoposto a regime di ricovero ospedaliero. I soggetti altresì che, per aver avuto contatti stretti con i casi confermati di Covid-19, sono attualmente sottoposti alla misura della quarantena con sorveglianza attiva, di cui all’art. 1, comma 2, lettera h del decreto legge n. 6 del 23.02.2020, sono n. 25, in diminuzione di 4 unità rispetto al dato precedente (vd. Bollettino del 02 aprile 2020).

 

AVVISO PUBBLICO - CORONA VIRUS

AVVISO PUBBLICO PER L’EROGAZIONE DELLE MISURE DI SOSTEGNO IN FAVORE DEI CITTADINI COLPITI DALLA SITUAZIONE ECONOMICA DETERMINATASI PER EFFETTO DELL’EMERGENZA CORONAVIRUS - pdf ATTENZIONE - LEGGERE ATTENTAMENTE LE SPECIFICHE PER L'ACCESSO ALL'EROGAZIONE DEL CONTRIBUTO (22 KB)

folder Scarica la documentazione

 

Selezione dirigente

iconanewsbandiPUBBLICATO L'AVVISO PUBBLICO DI SELEZIONE NON CONCORSUALE PER LA COPERTURA MEDIANTE COSTITUZIONE DI RAPPORTO DI LAVORO A TEMPO DETERMINATO, AI SENSI DELL'ART 110, COMMA 1 DEL D.LGS N. 267/2000, DI N.1 POSTO DEL PROFILO PROFESSIONALE DI DIRIGENTE DA ASSEGNARE AL SETTORE 1 FINANZE, PROGRAMMAZIONE, SVILUPPO ECONOMICO, POLITICHE CULTURALI- SERVIZIO 1.1. E 1.2 - folder Scarica i documenti

 

#IORESTOACASA

#iorestoacasa

AVVISO ALLA CITTADINANZA - informativa uffici comunali disponibili

Informazioni sulle misure di prevenzione igienico sanitarie in materia di contenimento e gestione dell'emergenza epidemiologica da COVID-19 per quanto riguarda l'accesso agli uffici comunali. Scarica l'informativa per gli utenti sugli uffici comunali a cui rivolgersi per le pratiche e/o necessità


Icona avvisiSi informa la cittadinanza che sono stati attivati i seguenti interventi per il diritto allo studio rivolti agli studenti, il cui nucleo familiare presenta un indicatore della situazione economica equivalente (di seguito I.S.E.E.) in corso di validità, ai sensi del D.P.C.M. n° 159/2013, inferiore o uguale a € 14.650,00.

  1. BORSA DI STUDIO REGIONALE (a. s. 2018/2019)

Rivolta agli studenti delle scuole pubbliche primarie e secondarie di primo e secondo grado (escluso beneficiari della Borsa di studio nazionale 2018/2019).

  1. BUONO LIBRI (a. s. 2019/2020)

Rivolto agli studenti delle scuole secondarie di primo e secondo grado.

folder Scarica la documentazione

Si rende noto che a decorrere dal 1° ottobre p.v.  avrà inizio il Servizio di Ristorazione Scolastica destinato agli alunni frequentanti la Scuole Statali dell’Infanzia e Primaria a Tempo Pieno. Si invitano pertanto i genitori degli alunni usufruenti del suddetto servizio, paganti, che non possiedono il badge dagli anni scolastici precedenti, a presentarsi, a far data dal 30 settembre p.v., presso l’Ufficio Pubblica Istruzione  del Comune, sito presso i Servizi Sociali del Comune ,  Viale Dessi n.1, per il ritiro del tessera da utilizzare per le ricariche del proprio conto elettronico credito-pasti.

Al fine di consentire il proseguo dei lavori di manutenzione straordinaria, al rientro delle vacanze Pasquali, ossia il 04 aprile p.v., gli alunni delle classi a tempo pieno della scuola primaria Azuni verranno trasferiti nella scuola primaria di Santa Maria, mentre la classe terza B e quinta D verranno trasferite nella scuola media Cappai di Via Addis, la classe quinta C alla succursale della scuola media di Viale Porto Torres e le classi prima B e terza C verranno trasferite rispettivamente nel laboratorio di informatica e nella sala mensa dello stesso plesso Azuni. Il periodo necessario per l’esecuzione dei lavori è pari a circa gg. 30.

Grazie ai fondi ISCOL@ della Regione Sardegna, il Comune di Sorso ha appaltato lavori nelle scuole cittadine per un importo pari ad € 1.179.000. Le scuole oggetto d’intervento sono: la scuola dell’infanzia Marogna di Via Tiziano, la scuola dell’infanzia Sant’Anna,  la scuola primaria di Via Azuni , la scuola primaria Santa Maria, la scuola media cappai sede centrale e la succursale di Viale Porto Torres.  Le opere riguardano la messa in sicurezza degli edifici e nel caso della scuola media Cappai sede centrale, della scuola primaria di Santa Maria e della scuola dell’infanzia Sant’Anna, anche delle annesse palestre scolastiche. Si prevede il rifacimento di intonaci interni ed esterni, la manutenzione dei manti di copertura e dei canali di gronda, interventi di adeguamento impiantistico anche in merito al risparmio energetico, efficientamenti degli impianti antincendio, sostituzione infissi, manutenzione impianti idraulici e termoidraulici, realizzazione di controsoffitti di protezione dove necessario, il rifacimento di pavimentazioni interne ed esterne. Nel caso della succursale della scuola media di Viale porto Torres, si prevede anche il rifacimento totale dell’impianto termico con macchinari di nuova generazione in grado di garantire alta efficienza in termini di microclima e consumi ridotti.