Un’importante rete di associazioni ha collaborato con l’Amministrazione Comunale per la realizzazione di una serie di eventi.

Il Natale si sa, porta con sè un sacco di eventi, tradizioni, cose buone da mangiare, feste ed, ovviamente, gli immancabili regali. Ecco, quindi, che Sorso con NATALE IN ROMANGIA si veste di rosso e si anima di mercatini, fiere, eventi tradizionali che recano il segno inconfondibile del Natale ma che, in un modo o in un altro, mantengono ben alto il tocco della genuina autenticità locale. 
Sorso si appresta a festeggiare il Santo Natale, dopo aver allestito le luminarie e decorazioni artistiche con un calendario nutrito di eventi che qui di seguito vi elenchiamo: 

Leggi tutto: EVENTI NATALIZI 2017

Sono aperte le iscrizioni a "Natale in Biblioteca", una serie di attività dedicate ai bambini dai 4 anni in su, che prenderanno il via martedì 5 dicembre con l'allestimento dell'albero di Natale della biblioteca, proseguiranno con un laboratorio sul riciclo, previsto per mercoledì 13, e si concluderanno giovedì 21 con una serata di letture sotto l'albero. 
Il numero dei posti è limitato e per poter partecipare è necessario iscriversi chiamando lo 0793392326 o recandosi in biblioteca nei consueti orari di apertura.

Airone Cooperativa Sociale di Assistenza Onlus, in qualità di soggetto gestore del “Progetto Opificio Creativo - #Officinedicittadinanza” attività destinata a giovani di età compresa tra i 14 e i 30 anni, finanziata dalla Regione Autonoma Sardegna e dalla Presidenza del Consiglio dei Ministri – Dipartimento della Gioventù – nell’ambito del programma CultuRas, in partenariato con i Comuni di Porto Torres, Sorso, Sennori, Uri ha realizzato nel, comune di Sorso, un laboratorio di arti grafico espressive. il risultato di tale laboratorio è un'animazione video realizzata con la tecnica dello Stop Motion che si intitola "Il viaggio di Dotty". Tale laboratorio è stato condotto dalla dott.ssa Caterina Frasseto, si è svolto presso i locali dell'ex centro di aggregazione sociale ed ha avuto la durata di circa 8 mesi. I giovani coinvolti hanno totalmente realizzato  i disegni utilizzati per la realizzazione dell'animazione video durante lo svolgimento del laboratorio. 

Leggi tutto: Il viaggio di Dotty

Sabato 18 novembre presso il  Palazzo Baronale,  la scrittrice Anna Demuro, ha presentato il suo ultimo lavoro " un quadrato di sole" .
Moderatore della serata  il giornalista  dott. Pinna; sono  intervenuti il Sindaco Giuseppe Morghen e l'Assessore alla Cultura  Raffaela Barsi. l'Amministrazione  ha riconosciuto il valore artistico della  Demuro  conferendo un'attestato di benemerenza;Inoltre con  provvedimento giuntale  l'amministrazione ha acquisito le opere  pittoriche donate dall' artista alla cittadinanza.