ASSEGNAZIONE IN LOCAZIONE DI ALLOGGI REALIZZATI DA A.R.E.A.

Pubblica te le graduatorie provvisorie relative all'assegnazione in locazione degli alloggi realizzati da A.R.E.A. distretto di Sassari, che avverso la graduatoria provvisoria gli interessati hanno facoltà di presentare opposizione all'Amministrazione entro e non oltr i 30 giorni successivi alla pubblicazione della stessa.  folder Scarica i documenti

Aggiornamento Albo Comunale Soc. Sportive 2018

Si invitano tutte le società e associazioni sportive in possesso dei requisiti previsti dalla L.R. 17/99 a presentare domanda per l'inserimento e/o aggiornamento nell'Albo Comunale delle Società Sportive, presentando pdf apposita istanza (48 KB) entro le ore 12.00 del 22/02/2018, pena il non accoglimento della stessa.  folder Scarica la documentazione

fotolaboratorio icoSi è tenuto, lunedì 12 febbraio, dalle ore 16.30 presso la Biblioteca Salvatore Farina di Sorso, riscuotendo molto successo tra i partecipanti, il laboratorio creativo "CARNEVALE IN ALLEGRIA TRA LE PIU’ BELLE MASCHERE D’ITALIA E DELLA SARDEGNA", tenuto dai giovani allievi della V^C del Liceo Artistico Filippo Figari di Sassari, in seno al Progetto Sperimentale di Alternanza Scuola Lavoro del Comune di Sorso “Sorso Giovane Partecipa”, assistito dalla tirocinante curricolare la dott.ssa Francesca Capai, proveniente dalla Facoltà di Lettere di Sassari, promosso dall’Assessore alla Cultura dott.ssa Raffaela Barsi e coordinato dal loro tutor interno all’Ente, la dott.ssa Dora Quaranta.

Il laboratorio, rivolto dai referenti della società Bibliomatica ai bambini dai 6 agli 11 anni, si è proposto di far apprendere loro, attraverso una metodologia didattico creativa, la ricorrenza del carnevale tra storia e tradizioni nazionali e regionali.

I bambini in un clima gioioso e festoso hanno avuto l’opportunità di scoprire da una parte, le maschere della tradizione nazionale come arlecchino, balanzone, meneghino, pulcinella, brighella, colombina e tantissime altre, localizzandole nel tempo e nello spazio e dall’altra di apprendere l’enorme patrimonio storico artistico delle maschere sarde come i mamuthones, ishocadores, boes e merdules, etcc…).

Alla vigilia delle festività Natalizie, giovedì 21 dicembre, porte aperte dell'aula consiliare del Palazzo Comunale per gli alunni dell’Istituto Comprensivo di Sorso. Ad accoglierli il Vice Sindaco e Assessore alla Pubblica Istruzione, Cultura dott.ssa Raffaela Barsi. 
Presenti una rappresentanza degli alunni della scuola secondaria di primo grado accompagnati dai docenti Salis e Camoglio e gli alunni della V^ C della scuola primaria di via Azuni accompagnati dalle insegnanti Sanna e Demuro. 
Nel corso dell’incontro il Vice Sindaco ha consegnato ai bambini della V C della scuola primaria, in rappresentanza di tutta la scuola primaria, un attestato di merito per l’impegno profuso nella partecipazione e realizzazione dei lavori natalizi che hanno colorato e valorizzato gli ambienti del Palazzo Baronale per questo Natale. 
Mentre è stato consegnato alle insegnanti l’attestato di merito anche per i bambini della scuola dell’infanzia che hanno partecipato alle stesse attività. 
I ragazzi della scuola secondaria di primo grado sono stati invece, premiati per l’impegno profuso nella partecipazione al III Concorso Nazionale Biblia - MIUR sul tema “Dalla Cetra al Rap: Bibbia-Musica-Bibbia”, opera consegnata in dono al Vice Sindaco. 

Sono aperte le iscrizioni a "Natale in Biblioteca", una serie di attività dedicate ai bambini dai 4 anni in su, che prenderanno il via martedì 5 dicembre con l'allestimento dell'albero di Natale della biblioteca, proseguiranno con un laboratorio sul riciclo, previsto per mercoledì 13, e si concluderanno giovedì 21 con una serata di letture sotto l'albero. 
Il numero dei posti è limitato e per poter partecipare è necessario iscriversi chiamando lo 0793392326 o recandosi in biblioteca nei consueti orari di apertura.

Airone Cooperativa Sociale di Assistenza Onlus, in qualità di soggetto gestore del “Progetto Opificio Creativo - #Officinedicittadinanza” attività destinata a giovani di età compresa tra i 14 e i 30 anni, finanziata dalla Regione Autonoma Sardegna e dalla Presidenza del Consiglio dei Ministri – Dipartimento della Gioventù – nell’ambito del programma CultuRas, in partenariato con i Comuni di Porto Torres, Sorso, Sennori, Uri ha realizzato nel, comune di Sorso, un laboratorio di arti grafico espressive. il risultato di tale laboratorio è un'animazione video realizzata con la tecnica dello Stop Motion che si intitola "Il viaggio di Dotty". Tale laboratorio è stato condotto dalla dott.ssa Caterina Frasseto, si è svolto presso i locali dell'ex centro di aggregazione sociale ed ha avuto la durata di circa 8 mesi. I giovani coinvolti hanno totalmente realizzato  i disegni utilizzati per la realizzazione dell'animazione video durante lo svolgimento del laboratorio.