Chiusura uffici comunali

iconainfoSi comunica all'utenza che a seguito del Decreto Sindacale n. 22 del 13/08/2019 gli uffici comunali resteranno chiusi il 16 Agosto 2019. Scarica il decreto

 

Centenario Fiori 27.09.2015Il Sindaco Giuseppe Morghen e l’Amministrazione Comunale di Sorso porgono al Sig. Salvatore Fiori i più sinceri auguri di buon compleanno per i suoi 100 anni e lo omaggiano con una targa, consegnata dagli assessori Gianni Tilocca, Mauro Vacca e Agostino Delogu. Salvatore Fiori,classe 1915, due figli, dieci nipoti e tredici pronipoti il 27 settembre festeggia  l’ambito traguardo in salute e circondato dall’affetto della famiglia e dei cari amici. Uomo mite, riservato, amante delle passeggiate, non rinuncia per alcun motivo a recarsi al cimitero, per la visita quotidiana all’amata moglie Caterina Martinez, originaria di Villanova Monteleone, perduta nel 1991. A 19 anni si arruola nell’esercito e partecipa alla Seconda Guerra Mondiale con il grado di sergente maggiore nella Brigata Sassari. Ritornato a Sorso, riprende la vita da civile e lavora per le maestranze locali alla costruzione della Sorso-Marina, strada di collegamento tra il centro urbano e il mare. Il suo obiettivo è arrivare almeno a 110 anni, per vedere tutti i pronipoti diplomati.

Locandina Puliamo il mondo 2015“Puliamo il mondo 2015”: giornata di volontariato ambientale, sabato 26 settembre 2015 dalle ore 9.00 alla Marina di Sorso.

Il Comune di Sorso aderisce per il secondo anno di seguito all’iniziativa “Puliamo il mondo”, promossa da Legambiente e dedicata al volontariato ambientale. “Puliamo il Mondo” è l'edizione italiana di “Clean up the World”, il più grande appuntamento di volontariato ambientale del mondo. Dal 1993, Legambiente, assumendo il ruolo di comitato organizzatore in Italia, è presente in maniera capillare su tutto il territorio nazionale, grazie all’instancabile lavoro di oltre mille gruppi di "volontari dell'ambiente" che organizzano l'iniziativa a livello locale, in collaborazione con associazioni, aziende, comitati e amministrazioni cittadine.  L’Amministrazione Comunale di Sorso promuove la giornata di sensibilizzazione e il coinvolgimento della cittadinanza nelle problematiche ambientali di recupero del territorio e prevede la pulizia di alcune aree della pineta di Marina di Sorso, inserita tra i siti di importanza comunitaria (S.I.C.).

«Crediamo fortemente nella bontà dell’iniziativa promossa da Legambiente. – Spiega l’Assessore all’Ambiente Gianni Tilocca - Aderendo per il secondo anno consecutivo e promuovendo momenti di educazione ambientale, anche attraverso iniziative mirate alla restituzione di decoro urbano che vedono il contributo diretto di tutti gli attori del territorio, intendiamo dare vita ad una rete efficace di collaborazione tra cittadini e amministrazione.

PUCPiano Urbanistico Comunale: dopo le giornate di incontro, si prosegue con la fase delle osservazioni.

L’Amministrazione Comunale di Sorso prosegue l’iter di adeguamento del PUC al P.P.R e al P.A.I, nell’ambito del processo di Valutazione Ambientale Strategica. Dopo le due giornate di confronto del 10 e 11 settembre, la prima rivolta agli Enti coinvolti nel processo di valutazione e la seconda aperta ai cittadini, alle associazioni, alle consulte, ai consiglieri comunali e a tutti i soggetti interessati, nelle quali è stato illustrato e presentato il piano, continuano le procedure di ricevimento delle osservazioni, da presentare su apposito modulo, entro il 19 ottobre 2015.

manifesto Racconti di vino SORSO rdA Sorso “Racconti di Vino”: suggestioni tra parole, musica e degustazione di vino, venerdì 18 settembre 2105 al Palazzo Baronale.

L’Amministrazione Comunale di Sorso invita a partecipare alla serata di letture e degustazione di vino “Racconti di vino”, venerdì 18 settembre 2015 alle ore 19.30, al Palazzo Baronale. L’evento è inserito nel programma del Festival letterario “Un’isola in rete” dal titolo “Come non detto: forme, immagini e note dei racconti, tra memoria e innovazione”, che vede la partecipazione del Comune di Sorso a partire da quest’anno.

«Entriamo con piacere a far parte del circuito del festival letterario “Un’Isola in rete”, da quest’anno. – Afferma il Sindaco Giuseppe Morghen – La nostra adesione è mossa dalla condivisione del progetto di valorizzazione del territorio e dall’interesse che la nostra amministrazione manifesta e porta avanti, da anni, con iniziative di questo tipo, che rappresentano un connubio stretto tra cultura e tradizione. L’evento si pone nel periodo ideale, tra il finire d’estate e l’arrivo dell’autunno, quando il nostro territorio è ancora frequentato da un considerevole numero di visitatori che apprezzeranno la performance di lettura e la degustazione dei nostri vini tipici, nel Palazzo Baronale.»

 «Il festival letterario “Un'Isola in rete” si inserisce alla perfezione nel calendario delle manifestazioni volte a valorizzare le peculiarità del nostro territorio, inserendole al contempo in un contesto sovracomunale. – Spiega l’Assessore alla Cultura Angelo Spanu – Il connubio fra tradizioni vitivinicole e letteratura già in altre occasioni ha riscosso grande successo a Sorso e sono certo che la serata del 18 settembre riuscirà ad affascinare il pubblico presente. Il contesto del palazzo baronale sarà poi ulteriore motivo di interesse e conferirà un fascino particolare alla serata.»