Prova scritta concorso per istruttore di vigillanza

Si ricorda a tutti gli interessati che la prova scritta del concorso per n. 1 instruttore di vigilanza cat. C si svolgerà il giorno 20 Marzo 2019 dalle ore 15.00 presso l'hotel Grazia Deledda, in Viale Dante n. 47. Tutti i candidati dovranno essere muniti del documento di riconoscimento in corso di validità, ai fini della preventiva identificazione.

 

wedu-decoro-urbano-logoIl Comune di Sorso attiva “Decoro Urbano”, l'App per le segnalazioni dei cittadini: We Du!

L'Amministrazione Comunale di Sorso, impegnata nella tutela del decoro urbano e nel produrre strumenti che permettano una cittadinanza partecipata, attiva l'applicazione “Decoro Urbano”, un network gratuito sia per il comune che per i cittadini.
Con deliberazione della Giunta Comunale  n. 130 del 31 luglio 2014, l'Amministrazione Comunale  aderisce alla piattaforma “Decoro Urbano” e Sorso entra a far parte della rete dei “Comuni Attivi”.
Lo strumento “Decoro Urbano” nasce con l'intenzione di agevolare il dialogo dei cittadini con le amministrazioni locali, per contribuire alla risoluzione di problematiche di degrado urbano e ambientale nel territorio nazionale e consente di inviare foto, segnalazioni, commenti agli uffici comunali, tramite computer o smartphone (Apple o Android), relativamente ad abbandono di rifiuti, atti di vandalismo, incuria, dissesto stradale, affissione abusiva, zone verdi e segnaletica.
Per inviare le segnalazioni è necessario registrarsi gratuitamente al sito www.decorourbano.org, raggiungibile anche dal sito istituzionale del Comune di Sorso,www.comune.sorso.ss.it, ed utilizzare la modalità di invio richiesta.
Con smartphone, invece, è sufficiente  avviare l'app, scattare la foto e il dispositivo provvederà alla localizzazione.

Albino montiscitour rd

"Albino Montisci Sardegna Tour", venerdì 16 ottobre 2015 alle ore 20.30 al Palazzo Baronale di Sorso.

Il Cantautore sardo Albino Montisci, che fa del sodalizio tra musica e fede la sua rappresentazione della vita, in una continua ricerca introspettiva che esprime nei suoi testi e con le note della sua chitarra, si esibirà a Sorso, venerdì 16 ottobre, nella sala del Palazzo Baronale, nella prima data del suo "Sardegna Tour".

Calici di Stelle“Calici di Stelle” a Sorso: il Comune sceglie di promuovere l’iniziativa nei canali istituzionali e di non rinnovare il pagamento dei domini inutilizzati.

La manifestazione registra una costante crescita di presenze reali e virtuali.

In riferimento all’articolo del “La Nuova Sardegna” di venerdì 9 ottobre 2015 dal titolo “Clic su Calicidistellesorso e spunta l’outlet cinese”, l’Amministrazione comunale di Sorso precisa quanto segue.

Si premette che il sito “calicidistellesorso.it”, inattivo dal 2012, è stato utilizzato per breve tempo e subito soppiantato da altri strumenti di comunicazione digitale, quali il sito istituzionale www.comune.sorso.ss.it e i social media principali. L’Amministrazione comunale ha valutato l’efficacia e l’incidenza dei siti internet rispetto alla visibilità e al flusso di presenze e ha riscontrato come il sito in questione non fosse tra quelli meglio indicizzati e che, al contrario, si presentasse oltre il decimo risultato proposto dai motori di ricerca. A fronte di questo, ha scelto di non rinnovare il dominio ed evitare pertanto quella voce di spesa, ritenendola superflua. Consapevole che la promozione passi anche dalla Rete e internet divenga il punto di ritrovo virtuale, l’Amministrazione invita da anni gli utenti ad utilizzare l’hashtag #calicidisorso, che permette di condividere foto e post nei social network, registrando un notevole incremento di contatti. “Calici di Stelle”, la manifestazione promossa dall’Associazione Nazionale “Città del Vino”, rappresenta da ormai nove anni la grande festa dell’estate sorsense: un appuntamento diventato irrinunciabile per i fedeli visitatori del territorio e per i nuovi ospiti in continuo aumento che, nella serata dedicata alla degustazione del vino locale e all’intrattenimento culturale e musicale, affollano le vie del centro storico con un calice di vino e la cartina degli itinerari in mano. L’aumento esponenziale delle presenze dimostra come la scelta di non rinnovare il dominio “calicidistellesorso.it” non abbia penalizzato in alcun modo la manifestazione, confermando la sua completa ininfluenza. È evidente che il marchio “calicidistellesorso” possa fare gola a chi, certo di poter trarre un vantaggio economico derivante dal vasto pubblico di frequentatori della rete che conoscono l’evento, abbia pensato di associarlo a prodotti commerciali, utilizzandolo in maniera impropria. Così anche il Comune di Sorso, come è successo anche a prestigiosi domini quale per es. Google.com nei giorni scorsi, si è ritrovato ad essere vittima di cybersquatting, il fenomeno di appropriazione di nome di dominio.

Locandina Canto Armonico 1 rd“Canto Sardo e Canto Armonico nel mondo” II edizione: convegno, concerto e masterclass il 17-18 Ottobre 2015.

Aperte le iscrizioni alle Masterclass.

L’Assessorato alla Cultura del Comune di Sorso e la Scuola Civica di Musica “Romangia Logudoro” invitano a partecipare alla seconda edizione di “Canto Sardo e Canto Armonico nel mondo” che si terrà nelle giornate del 17 ottobre al Palazzo Baronale di Sorso e del 18 ottobre nel Comune di Codrongianus e nella Basilica di Saccargia.

Il programma è così articolato:

 Sabato 17 ottobre al Palazzo Baronale di Sorso