CONTRIBUTI A SOSTEGNO DEGLI INQUILINI

AVVISO PUBBLICO PER L'EROGAZIONE DEI CONTRIBUTI A SOSTEGNO DI INQUILINI MOROSI INCOLPEVOLI RESIDENTI NEL COMUNE DI SORSO E DESTINATARI DI ATTO DI INTIMAZIONE DI SFRATTO PER MOROSITA' ACCERTATE AL 31.12.2017 - Scadenza domande entro e non oltre il 20 dicembre 2017.  folder Scarica la documentazione .

manifesto bainzu piliu cella 21   sorso 4.sett.2015 rd“Cella n°21. Il lungo cammino verso la dignità” di Bainzu Piliu: venerdì 04 settembre 2015, alle ore 18 presso il Palazzo Baronale di Sorso.

L’Amministrazione Comunale di Sorso invita alla presentazione del libro “Cella n°21. Il lungo cammino verso la dignità” di Bainzu Piliu.

L’evento, patrocinato dall’Assessorato alla Cultura guidato dall’Assessore Angelo Spanu, propone al pubblico un dialogo con l’autore ideologo dell’Indipendentismo sardo che, nella sua opera autobiografica, narra le vicende che ne hanno caratterizzato la vita e il susseguirsi degli avvenimenti che hanno determinato la storia della Sardegna contemporanea.

Leggi tutto: Presentazione del libro “Cella n° 21” di Bainzu Piliu

Time-in-Jazz-2015-manifesto-mGran finale di Time in Jazz 2015: concerto dei The Rad Trads, martedì 18 agosto alle ore 21.30 in piazza San Pantaleo a Sorso.

L’Amministrazione Comunale di Sorso presenta la serata conclusiva della 28ᵃ edizione di “Time in Jazz”, il festival internazionale di musica jazz ideato e diretto da Paolo Fresu che, quest’anno, ha come tema dominante “le ali” e il volo. L’Assessorato alla Cultura, guidato dall’Assessore Angelo Spanu, propone il gran finale della rassegna “Time in Sassari”, martedì 18 agosto, in piazza San Pantaleo dove, dalle 21,30, andrà in scena la trascinante energia dei The Rad Trads, coinvolgente brass band newyorkese dalle suggestive sonorità che fonde il jazz di New Orleans col Rythm & Blues e il Rock & Roll. Quattro potenti fiati, una sezione ritmica trainante e tre accattivanti vocalist, cattureranno il pubblico portandolo nel cuore della festa finale. La band si esibisce regolarmente a NYC, nei più celebri locali e partecipa a festival internazionali. I membri dei The Rad Trads collaborano inoltre con artisti del calibro di Deer Tick, Jonathan Batiste & Stay Human, Antibalas, St. Paul & The Broken Bones, Ikebe Shakedown, Lenny Pickett e Joe Lovano

Leggi tutto: Time in Jazz 2015

Giornata sorriso 26-11-2016I Bambini della Scuola artistica“La voce in musica” si esibiscono per gli anziani della casa di riposo di Sorso.

L’Amministrazione Comunale di Sorso, in collaborazione con il Centro Anziani B.V. Noli Me Tollere e la Scuola Artistica “La Voce in Musica”, ha promosso “La giornata del sorriso… aspettando il Natale”. Sabato scorso, i bambini della Scuola di Musica e Propedeutica musicale, guidati dal Maestro Beniamino Pistidda, hanno fatto visita agli anziani ospiti del centro, allietando il loro pomeriggio con le loro esibizioni canore.

«Questa iniziativa, proposta dall’Amministrazione e accolta dalla direttrice del Centro Maria Franca Lupinu, è un modo per sottolineare l’impegno che ognuno di noi deve mettere nella cura dei nostri anziani. - Afferma la Consigliera Silvana Spanu, promotrice dell’evento. - Dobbiamo ricordarci che un sorriso deve allietare la vita degli anziani ogni giorno.

Leggi tutto: “Giornata del sorriso…” al Centro Anziani B.V. Noli Me Tollere.

Piegevole Calici 2015 fronte RDSabato 8 agosto 2015, IX edizione di Calici di Stelle, per le vie del centro storico di Sorso: #calicidisorso, l’evento da condividere nei social.

L'Amministrazione Comunale di Sorso presenta la nona edizione di “Calici di Stelle 2015”, l’evento organizzato dall'Assessorato alla Cultura e al Turismo e dall'Assessorato alle Attività Produttive del Comune di Sorso. “Calici di Stelle 2015” propone un itinerario culturale ed eno-gastronomico e offre ai visitatori la possibilità di percorrere le strade del centro storico, degustando i prodotti locali e sorseggiando buon vino, alla scoperta di piccoli angoli antichi e poco frequentati, accompagnati da suggestioni musicali ed esposizioni artistiche. I punti accoglienza, per informazioni e acquisto del ticket, sono individuati nella piazza del Comune, presso gli uffici IAT e nel Palazzo Baronale.

La proposta culturale, curata dall'Assessore alla Cultura Angelo Spanu in collaborazione con la Presidente della Commissione Cultura Raffaela Barsi, sviluppa vari aspetti dell’arte: dal teatro alla musica, passando per la fotografia, la scultura e la pittura.Pieghevole Calici 2015 Retro RD Le opere degli artisti incorniciano le vie del centro storico, da via Barisone a vicolo Senes e vicolo Sernesto, verso “lu pocciu”, con installazioni e mostre di Ariane Schuchardt, Simona Strocchio e Stefania Spanu. Nella piazza San Pantaleo, la proiezione di immagini tratte dalla mostra vincitrice del premio nazionale “Fair play 2012” dal titolo “Bende e Bavagli” di Giovanni Battista Carta, anticipa l’esposizione di dipinti ispirati alla bandiera sarda, che sarà ospitata nel Palazzo Baronale, a partire dal 28 agosto.
 Lungo le strade, è previsto lo spettacolo itinerante delle parate con “gambas de linnas” e dei trampolieri con maschere sarde e della Ditta Vigliacci che mette in scena “A tua insaputa”.  La visita al “Biddas, museo dei villaggi abbandonati della Sardegna”, che per la serata osserva l'orario di apertura straordinaria dalle ore 20 alle ore 24, permette ai visitatori di conoscere la storia di Sorso e di percorrere le stanze del museo che ha ricevuto il “Premio Riccardo Francovich”, come miglior museo/parco archeologico medievale italiano.  Le piazzette della musica risuoneranno dei ritmi degli “Afro Cuban Jazz Project”, in piazza Cavour; dei “Radio Three Europe” in piazza Sant’Agostino e dei “The Doubletalkers” in piazza San Pantaleo.

Il percorso enogastronomico, coordinato dall'Assessore alle Attività Produttive Mauro Vacca, si estende lungo il centro, a partire dai giardini e ospita la “Cantina Sorso-Sennori”; “Nuraghe Crabioni”; la cantina ospite, “Santa Maria La Palma”; “Cantina Gabriele Palmas”; “Cantina Primo Sorso, di Bagella” e la “Confraternita del Moscato Sorso-Sennori”, dislocate in prossimità della piazza Marginesu e della piazzetta Cavour, via Barisone, via Bicocca, piazza San Pantaleo e piazzetta Santa Croce. Sono previsti numerosi punti ristoro gestiti dai ristoratori locali che propongono prodotti genuini a costi contenuti, garantendo menu a partire da €. 3,00.

Leggi tutto: Calici di Stelle 2015