Abbanoa informa

Comunicazione di interruzione erogazione idrica, da potabilizzatore "Bidighinzu" per urgenti lavori di manutenzione programmata, da effettuarsi in data 21/11/2017. L'interruzione idrica comporterà la necessità di anticipare le chiusure dai serbatoi dalle ore 15,00 alle 6.00; eventuali variazioni delle chiusure saranno comunicate successivamente.

CONTRIBUTI A SOSTEGNO DEGLI INQUILINI

AVVISO PUBBLICO PER L'EROGAZIONE DEI CONTRIBUTI A SOSTEGNO DI INQUILINI MOROSI INCOLPEVOLI RESIDENTI NEL COMUNE DI SORSO E DESTINATARI DI ATTO DI INTIMAZIONE DI SFRATTO PER MOROSITA' ACCERTATE AL 31.12.2017 - Scadenza domande entro e non oltre il 20 dicembre 2017.  folder Scarica la documentazione .

Calici di stelle 2016 rdCalici di Stelle, X edizione, sabato 06 agosto 2016: l’evento enogastronomico, culturale e musicale nelle vie del centro storico di Sorso.

“Scatta un selfie”: #calicidisorso per condividere  sui Social network.

L'Amministrazione Comunale di Sorso presenta la decina edizione di “Calici di Stelle”, l’evento organizzato dall'Assessorato alla Cultura e al Turismo e dall'Assessorato alle Attività Produttive del Comune di Sorso, in collaborazione con l’Associazione Città del vino, il Movimento del Turismo del vino e la Proloco locale, sabato 06 agosto 2016 dalle ore 20:00.

“Calici di Stelle 2016” propone un itinerario culturale ed enogastronomico e offre ai visitatori la possibilità di percorrere le strade del centro storico, degustando i prodotti locali e sorseggiando buon vino, alla scoperta di piccoli angoli antichi e poco frequentati, accompagnati da suggestioni musicali ed esposizioni artistiche.

Leggi tutto: Calici di Stelle 2016

Calici 2016 Mostra Irene Recino“Tracce segniche- Sorso tra memorie e ricordi” mostra personale di Irene Recino, dal 01 al 06 agosto 2016, Palazzo Baronale, via Convento-Sorso.

Inaugurazione lunedì 01 agosto, dalle ore 18:00.

L’Amministrazione comunale di Sorso invita a visitare la mostra personale di Irene Recino, dal titolo “Tracce segniche- Sorso tra memorie e ricordi”, dal 01 al 06 agosto al Palazzo Baronale.

Il progetto della delicata e talentuosa artista è un percorso visivo tra i dettagli e gli scorci di Sorso, suo paese d’origine, fissati in evanescenti tratti che evocano un passato legato alle radici e alla caratterizzazione architettonica tipica. L’intento è trasmettere la meraviglia di scoprire e, soprattutto, riscoprire il nostro territorio, focalizzando l’attenzione su particolari che, spesso, passano inosservati, per vedere la bellezza che ci circonda. È, pertanto, un richiamo all’attenzione e all’osservazione per fissare momenti della nostra storia, anche attraverso le costruzioni edilizie e le eccellenze dei manufatti artigianali di un tempo lontano che, oggi, rischiano di perdersi senza l’impegno della memoria e il dovere di mantenerla viva preservando il nostro patrimonio culturale.

L’evento, organizzato con il patrocinio dell’Assessorato alla Cultura e il coordinamento della Presidente della Commissione Cultura Raffaela Barsi, si colloca tra le iniziative previste per “Calici di Stelle 2016”

Leggi tutto: Anteprima Calici di stelle 2016: mostra di Irene Recino.

Locandina festa dei sapori 2016 rdXV Festa dei sapori, “la melanzana”, sabato 30 luglio 2016 dalle ore 19:00 in via Marina e via Dessì, a Sorso.

L’Amministrazione comunale di Sorso invita a partecipare alla XV edizione della Festa dei sapori “La melanzana”, organizzata in collaborazione con l’Associazione Culturale Quadrifoglio, sabato 30 luglio 2016.

L’evento, promosso dall’Assessorato alle Attività Produttive guidato dall’Assessore Mauro Vacca, si terrà lungo le vie Marina e Dessì, a partire dalle ore 19:00.

I visitatori potranno passeggiare tra i numerosi stand espositivi, con i prodotti tipici locali e le bancarelle del mercatino artigianale. La serata prevede l’esibizione dei gruppi musicali “Senza base” e “Santa Fè” e delle scuole di ballo. I più piccoli potranno divertirsi nei giochi gonfiabili.

Il menu degustativo offre pietanze a base di melanzane e il ticket può essere acquistato nello stand dell’Associazione Quadrifoglio al costo di 7€

Leggi tutto: Festa dei sapori- la melanzana 2016

PanoramicaRDArea archeologia di Santa Filitica: campagna scavi 2015.

Gli archeologi al lavoro nel settore Sud-Ovest dell’area, mentre gli studenti dell’Istituto comprensivo di Sorso realizzano un documentario.

Riprendono gli scavi nell’area archeologica di Santa Filitica, a completamento del progetto biennale di ricerca (2014-2015) predisposto dall’Università degli Studi di Sassari e dalla Soprintendenza ai Beni Archeologici, finanziato dalla Fondazione Banco di Sardegna e supportato dall’Amministrazione del Comune di Sorso. SFiliticaRDLa nuova campagna di scavi, che proseguirà sino al 12 giugno 2015, vede gli archeologi impegnati nel settore sud-ovest dell’area, interessato dall’insediamento di un villaggio di età bizantina. Una squadra di 12 studiosi, tra archeologici, studenti, dottorandi, specializzandi e assegnisti di ricerca, coordinati dalla dott.ssa Elisabetta Garau, direttore dei lavori e promotrice del progetto, lavorano alacremente per riportare alla luce i resti del complesso abitativo e per studiarne la struttura. Contestualmente al lavoro di scavo si provvede ad eseguire il laboratorio di analisi dei materiali, che rimarranno nel territorio di Sorso, custoditi nell’area museale del Palazzo Baronale. Quest’anno, gli studenti dell’Istituto comprensivo di Sorso, coadiuvati da tecnici esperti, realizzeranno un documentario sui lavori svolti.

Leggi tutto: Santa Filitica. Scavi 2015