CONTRIBUTI A SOSTEGNO DEGLI INQUILINI

AVVISO PUBBLICO PER L'EROGAZIONE DEI CONTRIBUTI A SOSTEGNO DI INQUILINI MOROSI INCOLPEVOLI RESIDENTI NEL COMUNE DI SORSO E DESTINATARI DI ATTO DI INTIMAZIONE DI SFRATTO PER MOROSITA' ACCERTATE AL 31.12.2017 - Scadenza domande entro e non oltre il 20 dicembre 2017.  folder Scarica la documentazione .

locandina In  Sorso vol2 rdPresentazione dell’antologia “In Sorso. Vol. II” e inaugurazione della mostra fotografica, venerdì 3 luglio 2015 alle ore 19.30, Chiesa di Santa Croce, Sorso.

L’Amministrazione Comunale di Sorso invita a partecipare alla presentazione dell’opera “IN SORSO - vol. II”, venerdì 3 Luglio, alle ore 19:30, presso la Chiesa di Santa Croce. La raccolta, curata da Stefania Spanu, rappresenta un viaggio nella storia del primo sessantennio del Novecento di Sorso, raccontato in forma di diario con immagini in bianco e nero. Il progetto, promosso dalla Biblioteca di Sardegna e dall'Editoriale Documenta e gestito dal Partenariato "Memoria Locale", si prefigge il recupero, la tutela e la valorizzazione di un patrimonio, quale quello delle immagini fotografiche, altrimenti destinato alla dimenticanza e all’oblio, mediante la creazione di una memoria visiva che raccoglie le documentazioni storiche e culturali di Sorso e dei sorsensi, in un'antologia fotografica che ne ripercorre, in un itinerario lungo 280 scatti, la vita politica, sociale, economica e culturale.

Seguirà l'inaugurazione della mostra fotografica "In Sorso".

Leggi tutto: Assessorato alla Cultura. Mostra “In Sorso. Vol.II”

spiaggiaIstituita a Sorso, anche per la stagione estiva 2015, la “Bau Beach”: la spiaggia accessibile ai cani, in prossimità della discesa n° 4.

L’Amministrazione Comunale di Sorso informa che, con ordinanza del Sindaco n°10/2015, è istituita una spiaggia riservata all’accesso e alla permanenza dei cani e dei loro conduttori. Anche per la stagione estiva in corso, il Comune di Sorso recepisce e promuove la normativa che favorisce l’accesso degli animali da compagnia nelle aree turistico-balneari e offre la possibilità di utilizzare il tratto di spiaggia libera, presso la discesa a mare n°4, identificata come “Bau beach”, nel quale è consentito l’accesso e la permanenza dei cani, regolarmente iscritti all’anagrafe canina e dei loro accompagnatori, dalle ore 9:00 alle ore 20:00, dal 25 giugno al 31 Ottobre 2015. All’ingresso della spiaggia sarà posizionato un gazebo ombreggiante con teli, sarà disponibile un servizio di noleggio ombrelloni, acquisto paletta/raccoglitore e sacchetto e vi sarà la possibilità di usufruire di una doccia riservata ai cani. Sarà cura del possessore rispettare le norme igienico-sanitarie previste dalla normativa. 

Leggi tutto: Assessorato Ambiente e Demanio. Bau beach.

Lutto cittadino rdIl Sindaco e l’Amministrazione comunale di Sorso esprimono vicinanza alle comunità del Centro Italia colpite dal terremoto.

In queste ore l’Amministrazione, in contatto con la Protezione civile, sta seguendo con attenzione gli avvenimenti e intende promuovere un’iniziativa di aiuto per le popolazioni delle aree devastate dal sisma. Al momento, il coordinamento della Protezione Civile Nazionale indica di attendere l’autorizzazione agli interventi e le attivazioni ufficiali, sulla base delle esigenze dei territori, data la gravità della situazione e le difficoltà di coordinamento nei luoghi colpiti dal terremoto.

Leggi tutto: #Terremoto: solidarietà alle comunità colpite.

Eccellenze di Romangia Rd www.eccellenzediromangia.it il nuovo portale che mette in vetrina la cultura e la bellezza della Romangia.

In un unico sito la cultura, le tradizioni, i prodotti tipici e le strutture ricettive di Sorso e di Sennori.

Il 19 giugno, nella rappresentativa cornice del Palazzo Baronale di Sorso, è stato presentato il portale “Eccellenze di Romangia”, il nuovo sito per la promozione del territorio della Romangia. Il progetto, realizzato dal “Comitato per la valorizzazione e la promozione turistica e culturale delle produzioni tipiche della Romangia” e finanziato dalla “Fondazione Banco di Sardegna”, nasce dalla passione per il territorio romangino di un gruppo di docenti universitari e studiosi dell’Università di Sassari, esperti del settore delle scienze merceologiche. Il team di ricerca, coordinato dal Dott. Alessio Tola e coadiuvato dalla Dott.essa Cristina Mele e dal Dott. Davide Oggiano, ha svolto un’accurata analisi del territorio, partendo dal censimento delle produzioni tipiche e delle effettive realtà produttive che caratterizzano Sorso e Sennori. Gli studiosi hanno rivolto la loro attenzione al patrimonio storico- culturale della Romangia e al patrimonio nel contesto attuale, analizzando le realtà produttive del territorio. «Si tratta di una ricerca dinamica, in continua evoluzione e in costante aggiornamento. - Precisa il Dott. Alessio Tola- Il sito web è un supporto vivo, che necessita dell’impegno e della collaborazione di tutti gli operatori del settore agroalimentare, artigianale e ricettivo che si occupano di valorizzare la bellezza e i prodotti tipici della Romangia.»

Leggi tutto: Eccellenze di Romangia