AVVISO PUBBLICO INFORMATIVO

AVVIAMENTO A SELEZIONE FINALIZZATO ALL'ASSUNZIONE DI PERSONALE A TEMPO DETERMINATO NELL'AMBITO DEI CANTIERI DI NUOVA ATTIVAZIONE R. N°1 DEL 11/01/2018 ART. 2 PROGRAMMA INTEGRATO PLURIFONDO LAVORAS


folder Scarica la documentazione

 
 

RESIDENZA SANITARIA ASSISTITA (R.S.A.)

News bandiPUBBLICATO BANDO DI GARA CON PROCEDURA APERTA PER LA CONCESSIONE DI COSTRUZIONE E GESTIONE PER IL COMPLETAMENTO DELLA RESIDENZA SANITARIA ASSISTITA (R.S.A.) - Finanza di progetto ex art. 183 D.Lgs.50/2016. folder Scarica la documentazione

 

Puc 11.09.2015Presentazione del PUC al Palazzo Baronale:  lavori in corso.

Puc 2

Sorso, Palazzo Baronale. Iniziata dalle ore 9.30 la presentazione del PUC e delle procedure di Valutazione Ambientale Strategica (V.A.S).

Alla presenza dell'Assessore all'Urbanistica Gianni Tilocca, illustrano il nuovo  piano urbanistico comunale gli ingegneri Cappai e Vaquer. L'incontro procede con le osservazioni del pubblico intervenuto: si dibatte e si avvia il confronto

Atti vandalici 4 pettineI vandali prendono di mira il pettine “Bandiera Blu” del Comune di Sorso: il Sindaco e l’Amministrazione comunale condannano gli atti di inciviltà che offendono il territorio.

L’Amministrazione Comunale di Sorso condanna con forza gli atti vandalici perpetrati nella spiaggia “Bandiera Blu” del 4°Pettine, all’alba del 10 settembre. 

«Le azioni di questi incivili, che hanno intenzionalmente appiccato il fuoco e ridotto ad un ammasso di materiale carbonizzato i servizi a disposizione dei bagnanti, nella spiaggia, sono un’offesa per tutto il territorio. – Dichiara il Sindaco Giuseppe Morghen – Questi devastatori devono avere ben chiaro che, con il loro comportamento, hanno provocato non solo un danno materiale ad una struttura pubblica ma si sono macchiati di un crimine contro tutta la nostra comunità che, impegnata nella salvaguardia del territorio e nella sua valorizzazione, si ritrova a dover subire l’attacco immotivato e inqualificabile di questi vandali. La nostra denuncia contro questi comportamenti riprovevoli non è un semplice atto dovuto ma, soprattutto, un impegno a dar voce e a rappresentare tutti i cittadini virtuosi che, insieme a noi e con profondo senso civico, si fanno quotidianamente carico di dare il loro contributo per mantenere il decoro urbano ed extraurbano.»

Bende e bavagli locandina rd“Bende e bavagli” di Giovanni Battista Carta: la mostra di pittura esposta al Palazzo Baronale sino al 30 settembre.

L’Amministrazione comunale di Sorso informa che, dato il notevole interesse di pubblico e della critica, la mostra del pittore Giovanni Battista Carta dal titolo Bende e Bavaglipotrà essere visitata sino al 30 settembre 2015, presso il Palazzo Baronale di Sorso, tutti i giorni dalle ore 9:00 alle ore 13:00.

Ingresso libero

PUCPiano Urbanistico Comunale: incontro pubblico e invito alla partecipazione alle procedure di Valutazione Ambientale Strategica (V.A.S), venerdì 11 settembre 2015.

L’Amministrazione Comunale di Sorso invita a partecipare all’incontro pubblico di presentazione del P.U.C, in adeguamento al P.P.R. e al P.A.I. del Rapporto Ambientale e della Sintesi non Tecnica e delle procedure di Valutazione Ambientale Strategica, che si terrà venerdì 11 settembre 2015 dalle ore 9.30 al Palazzo Baronale. I cittadini, le associazioni, le consulte, i consiglieri comunali, i soggetti competenti in materia ambientale sono chiamati a dare il loro contributo, esprimendo le osservazioni in merito.

«L’incontro rappresenta il proseguo dell’iter istituzionale e si colloca tra gli adempimenti amministrativi previsti dalla Legge. – Spiega l’Assessore all’Urbanistica Gianni Tilocca – È, di fatto, un passaggio amministrativo che garantisce la partecipazione di tutti i soggetti coinvolti nelle scelte e influenzati dagli effetti delle nuove procedure, che possono avvalersi della possibilità di presentare le loro osservazioni. L’intento dell’Amministrazione, però, è quello di dare un valore aggiunto a questa pratica amministrativa, facendo in modo che l’incontro diventi un momento di reale coinvolgimento e di confronto produttivo nel processo di condivisione e partecipazione delle forme di gestione del territorio.