INTERVENTI A FAVORE DI PERSONE IN CONDIZIONI DI DISABILITA’ GRAVISSIMA

iconainfoPLUS Ambito Territoriale Sassari, Porto Torres, Sorso e Stintino - PUBBLICATA GRADUATORIA "INTERVENTI A FAVORE DI PERSONE IN CONDIZIONI DI DISABILITA’ GRAVISSIMA" DGR 21/22 DEL 04/06/2019 -

AVVISO DISPONIBILITA' ALLA NOMINA DI SCRUTATORE X IL REFERENDUM DEL 29 MARZO 2020

La Commissione Elettorale Comunale, riunitasi il giorno 14 Febbraio 2020, ha stabilito, in occasione del Referendum Costituzionale di domenica 29 marzo 2020, di nominare gli scrutatori di sezione elettorale tramite un pubblico sorteggio riservato ai cittadini disoccupati e privi di qualunque forma di reddito che siano iscritti all'Albo Comunale degli Scrutatori di sezione elettorale del Comune di Sorso e che non siano già stati nominati nelle ultime consultazioni elettorali svoltesi nel  2019.

Leggi tutto...

Si comunica che la Regione Sardegna ha avviato il bando per la concessione di contribuiti per  interventi di recupero primario degli edifici siti nel centro storico (centro matrice).  A tal proposito l'Amministrazione comunale di Sorso intende raccogliere le manifestazioni di interesse dei privati cittadini. L'istanza deve essere presentata presso l'Ufficio Protocollo del  Comune di Sorso entro e non oltre il 23 ottobre 2015, seguendo le indicazioni contenute nell'avviso e compilando il modulo allegato (manifestazione di interesse).

icon Consulta la documentazione

 

Rinnovo e nuove RICHIESTE per il riconoscimento del Bonus Sociale per l’energia elettrica - Fornitura di energia elettrica a famiglie in condizioni di disagio economico e/o fisico. annualità 2015.

Il Bonus Sociale è una compensazione delle spese che viene applicata direttamente sulle bollette delle famiglie in condizioni di disagio economico e/o fisico,  intestatarie di una fornitura di energia elettrica, residenti nel Comune di Sorso.

Anche per l’annualità 2015 è possibile richiedere il rinnovo del BONUS SOCIALE per l’energia elettrica. Ciascun utente domestico dovrà presentare istanza di rinnovo entro trenta giorni dalla scadenza della precedente richiesta del Bonus Elettrico. Per le nuove domande del Bonus Sociale non sono previsti limiti temporali ma possono essere consegnate in qualsiasi periodo dell’anno in corso.

Servizio di ristorazione scolastica e di trasporto a mezzo scuolabus: tariffe 2014, A.S. 2014/2015.

L'Amministrazione Comunale presenta i servizi a domanda individuale di Ristorazione Scolastica, per scuole dell’Infanzia e Primaria a tempo pieno e  di Trasporto Scolastico, per l' anno scolastico 2014/2015 e il relativo adeguamento delle  tariffe di contribuzione, a carico dell’utenza servita.
L'Amministrazione Comunale sottolinea la scelta di mantenere, anche per quest'anno, il servizio che rientra tra quelli di certo importanti, ma non obbligatori che il Comune, a propria discrezione, decide di erogare alla cittadinanza.
A tal proposito l'Assessore alla Pubblica Istruzione, Dott. Angelo Agostino Spanu così precisa:
«Ci troviamo ad approvare le tariffe del servizio mensa e scuolabus analizzando la situazione del bilancio comunale, a fronte dei tagli pari a circa €.2,5 milioni, che il nostro Comune ha sofferto negli ultimi tre anni. Abbiamo deciso di confermare, pur tra mille difficoltà, anche per quest'anno il servizio di ristorazione e di trasporto scolastico, laddove molte altre amministrazioni locali anche limitrofe li hanno soppressi.

Bando per l' assegnazione di lotti di E.E.P (Programma di Edilizia Economica Popolare): scadenza 6 ottobre 2104.

L'Amministrazione Comunale rende noto che in data 06 agosto 2014 è stato pubblicato il bando per la predisposizione di una graduatoria  per l’assegnazione e vendita in diritto di proprietà delle aree comprese nei piani di edilizia economica e popolare (art. 35 l. n. 865/1971) e delle aree riservate ad E.E.P. (Edilizia Economica Popolare), ricadenti all’interno dei piani attuativi di lottizzazione delle zone territoriali omogenee di espansione residenziale del comune.
Il termine per la presentazione delle domande è fissato per il giorno 6 ottobre 2104.