Chiusura ufficio anagrafe

ico info servizioSi comunica che in data 24/09/2018, l'ufficio anagrafe sarà chiuso per adesione al sistema ANPR le attività riprenderanno salvo eventuali complicazioni il 25/09/2018, che verrano in qualsiasi caso notificate su questo stesso sito.

 
 
 
 
 

locandina una giornata da cani rd“Una giornata da … cani” domenica 11 ottobre 2015 alle ore 10.00 allo Stagno e ginepreto di Platamona, a Sorso.

Giornata di sensibilizzazione alla cultura del rispetto degli animali.

L’Amministrazione Comunale di Sorso invita a partecipare a “Una giornata da… cani”, manifestazione organizzata in collaborazione con il Consorzio di Cooperative Sociali “Andalas de Amistade”, in particolar modo con la Cooperativa Sociale “Robinson”, con la partecipazione dell’Ente Nazionale Protezione Animali Sezione Provinciale di Sassari (ENPA Sez. Prov. Sassari), le sue Guardie Zoofile e con il Nucleo Cinofili Carabinieri di Abbasanta, domenica 11 ottobre 2015, dalle ore 10 alle ore 13  nello stagno  ginepreto di Platamona a Sorso. L’evento si colloca tra le iniziative e le attività regolarmente svolte nell’area dello stagno, sito di interesse comunitario e oasi naturalistica, che coinvolgono tutte le fasce d’età in percorsi di conoscenza, sensibilizzazione e tutela ambientale.

Si comunica che la Regione Sardegna ha avviato il bando per la concessione di contribuiti per  interventi di recupero primario degli edifici siti nel centro storico (centro matrice).  A tal proposito l'Amministrazione comunale di Sorso intende raccogliere le manifestazioni di interesse dei privati cittadini. L'istanza deve essere presentata presso l'Ufficio Protocollo del  Comune di Sorso entro e non oltre il 23 ottobre 2015, seguendo le indicazioni contenute nell'avviso e compilando il modulo allegato (manifestazione di interesse).

icon Consulta la documentazione

 

Rinnovo e nuove RICHIESTE per il riconoscimento del Bonus Sociale per l’energia elettrica - Fornitura di energia elettrica a famiglie in condizioni di disagio economico e/o fisico. annualità 2015.

Il Bonus Sociale è una compensazione delle spese che viene applicata direttamente sulle bollette delle famiglie in condizioni di disagio economico e/o fisico,  intestatarie di una fornitura di energia elettrica, residenti nel Comune di Sorso.

Anche per l’annualità 2015 è possibile richiedere il rinnovo del BONUS SOCIALE per l’energia elettrica. Ciascun utente domestico dovrà presentare istanza di rinnovo entro trenta giorni dalla scadenza della precedente richiesta del Bonus Elettrico. Per le nuove domande del Bonus Sociale non sono previsti limiti temporali ma possono essere consegnate in qualsiasi periodo dell’anno in corso.

Servizio di ristorazione scolastica e di trasporto a mezzo scuolabus: tariffe 2014, A.S. 2014/2015.

L'Amministrazione Comunale presenta i servizi a domanda individuale di Ristorazione Scolastica, per scuole dell’Infanzia e Primaria a tempo pieno e  di Trasporto Scolastico, per l' anno scolastico 2014/2015 e il relativo adeguamento delle  tariffe di contribuzione, a carico dell’utenza servita.
L'Amministrazione Comunale sottolinea la scelta di mantenere, anche per quest'anno, il servizio che rientra tra quelli di certo importanti, ma non obbligatori che il Comune, a propria discrezione, decide di erogare alla cittadinanza.
A tal proposito l'Assessore alla Pubblica Istruzione, Dott. Angelo Agostino Spanu così precisa:
«Ci troviamo ad approvare le tariffe del servizio mensa e scuolabus analizzando la situazione del bilancio comunale, a fronte dei tagli pari a circa €.2,5 milioni, che il nostro Comune ha sofferto negli ultimi tre anni. Abbiamo deciso di confermare, pur tra mille difficoltà, anche per quest'anno il servizio di ristorazione e di trasporto scolastico, laddove molte altre amministrazioni locali anche limitrofe li hanno soppressi.