Reddito di inclusione sociale “Agiudu torrau”

iconainfoAVVISO PUBBLICO PER LA PRESENTAZIONE DELLE DOMANDE DI AMMISSIONE ALLA MISURA REGIONALE DI CONTRASTO ALL'ESCLUSIONE SOCIALE E ALLA POVERTÀ DENOMINATA R.E.I.S. (Reddito di inclusione sociale) “Agiudu torrau” di cui alla L.R. n° 18 del 2 agosto 2016 Si informa la cittadinanza che, con determinazione del Responsabile del Servizio Sociale, il termine per la presentazione delle domande di accesso al Bando REIS è stato prorogato al 13 MARZO 2020, per consentire a tutti gli aventi diritto l’acquisizione dell’ISEE 2020. Scarica il documento

INTERVENTI A FAVORE DI PERSONE IN CONDIZIONI DI DISABILITA’ GRAVISSIMA

iconainfoPLUS Ambito Territoriale Sassari, Porto Torres, Sorso e Stintino - PUBBLICATA GRADUATORIA "INTERVENTI A FAVORE DI PERSONE IN CONDIZIONI DI DISABILITA’ GRAVISSIMA" DGR 21/22 DEL 04/06/2019 -

AVVISO DISPONIBILITA' ALLA NOMINA DI SCRUTATORE X IL REFERENDUM DEL 29 MARZO 2020

La Commissione Elettorale Comunale, riunitasi il giorno 14 Febbraio 2020, ha stabilito, in occasione del Referendum Costituzionale di domenica 29 marzo 2020, di nominare gli scrutatori di sezione elettorale tramite un pubblico sorteggio riservato ai cittadini disoccupati e privi di qualunque forma di reddito che siano iscritti all'Albo Comunale degli Scrutatori di sezione elettorale del Comune di Sorso e che non siano già stati nominati nelle ultime consultazioni elettorali svoltesi nel  2019.

Leggi tutto...

NoAllaViolenza icoIl Sindaco dott. Fabrizio Demelas, gli Assessori, il Presidente del Consiglio e i Consiglieri Comunali intendono esprimere a nome della Città di Sorso il più profondo cordoglio e lo sgomento di una intera comunità di fronte alla morte della propria concittadina Zdenka Krejikova, vittima di femminicidio nella notte tra sabato 15 e domenica 16 febbraio.

Sorso si stringe intorno ai familiari di Zdenka e in particolare alle due bambine, vittime innocenti di questo tragico episodio.

Per la giornata di mercoledì 19 il Sindaco ha deciso di proclamare il lutto cittadino e invita la cittadinanza a partecipare numerosa alla messa che il Parroco Don Luca Collu terrà alle ore 18:30, presso la chiesa di San Pantaleo alla quale seguirà una fiaccolata per ribadire ancora una volta il rifiuto verso ogni forma di violenza sulle donne.

comando icoSi è svolto ieri mattina il passaggio di consegne fra il Comandante uscente Dott. Enrico Cabras e la nuova comandante del corpo di Polizia Municipale ed Amministrativa di Sorso Dott.ssa Maria Luisa Masala.

Puntuale, scrupoloso, ligio al dovere e dotato di grande umanità: sono queste alcune delle caratteristiche che unanimemente vengono riconosciute al dott. Enrico Cabras da chi ha lavorato con lui in questi anni a Sorso durante la sua esperienza durata oltre un lustro, dal luglio 2013 al dicembre 2019.

C’erano tutti i componenti del corpo di polizia municipale, per assistere insieme ad un folto gruppo di amministratori alla consegna da parte del Sindaco Fabrizio Demelas di una targa ricordo, e all’arrivo della Dott.ssa Masala.

Questo avvicendamento segna un deciso passo verso alcuni degli obiettivi del programma di mandato dell’Amministrazione Comunale: la riorganizzazione della macro struttura comunale, il rafforzamento del Comando, il migliore controllo del territorio e del traffico.

Finora infatti l’impiego orario del comandante era condiviso con il Comune di Sennori, mentre la nuova Comandante sarà impegnata full time a Sorso.

La Dott.ssa Masala, laureata in Scienza dell’Amministrazione presso la facoltà di Scienze Politiche di Sassari, prima di giungere al Comando della Polizia Municipale di Sorso ha svolto tutto il suo percorso lavorativo presso il vicino Comune di Sassari a partire dal 1990, anno di assunzione, per diventare Vicecomandante nel 2012.

Casa della saluteSi comunica che a partire da martedì 28 gennaio 2020 presso la Casa della Salute ubicata in via Dessì sarà possibile effettuare i pagamenti dei ticket sanitari anche attraverso il servizio POS.

La Cassa ticket sarà operativa tutti i giorni dalle ore 08:00 alle 12:30.

Si ricorda che presso la Casa della Salute sono attivi i servizi di:

  • Esenzioni ticket
  • Esenzioni per patologia
  • Esenzioni invalidità
  • Assistenza integrativa
  • Scelta e revoca del Medico di Medicina Generale e del Pediatra di Libera Scelta
  • Attivazione Carta Nazionale dei Servizi

Che continueranno ad osservare i seguenti orari:

- Dal lunedì al venerdì dalle ore 08:30 alle ore 13:00

- Il martedì ed il giovedì anche di pomeriggio dalle ore 15:00 alle ore 17:00

105 anni 1 icoIl Sindaco Fabrizio Demelas e l’Amministrazione Comunale di Sorso porgono alla signora Fais Antonietta i più sinceri auguri di buon compleanno per i suoi 105 anni e la omaggiano con una targa consegnata da una nutrita rappresentanza di amministratori fra i quali l’Onorevole Antonello Peru, l’Assessore Agostino Delogu, il presidente del Consiglio Comunale Andrea Mangatia e le consigliere Serena Camboni e Francesca Capai.
La signora Fais è nata a Sorso il 07 gennaio 1915 da Paolicco e Teresa Piredda, e ha vissuto la sua infanzia con due fratelli e cinque sorelle. Orfana all’età di 15 anni si fa carico di portare avanti con una sorella la tradizione di famiglia, continuando a produrre e vendere pane fatto in casa. Lavora inoltre come domestica e come bracciante agricola. Si sposa l’08 dicembre del 1941 con Efisio Concuda col quale hanno tre figli, Maria, Piero e Teresa. Rimane vedova nel 1989. Ora vive con la nipote Alessandra. Ha cinque nipoti e sei pronipoti.