Inaugurazione Sportello Pari Opportunità del Comune di Sorso.

L’Amministrazione Comunale,  attraverso l’Assessorato alle Pari Opportunità e la Commissione Pari Opportunità,  inaugura venerdì 15 giugno  alle ore 9.30 in Piazza Marginesu, 2 lo Sportello Pari Opportunità.  A seguire, presso il Palazzo Baronale si terrà il Convegno di Presentazione del relativo Progetto e degli esperti coinvolti.

Il Progetto dello Sportello PP.OO nasce come luogo pubblico di aiuto, accoglienza, informazione ed orientamento su tematiche del diritto al lavoro e di supporto alla genitorialità  con l’utilizzo di consulenze gratuite legali, psicologiche, mediche e fiscali di sostegno e solidarietà. E’  uno spazio a disposizione delle donne, degli uomini e delle associazioni volto a promuovere iniziative relative a tematiche familiari, sociali, di formazione professionale, di salute e vita sociale.

E’ uno strumento di ascolto, di condivisione e di stimolo  rivolto a tutti i cittadini di diverse età e nazionalità che vivono situazioni di disagio, sofferenza, solitudine, diversità  e discriminazione, che sentono la necessità di rivolgersi a personale qualificato per una consulenza psicologica, legale e fiscale e di prevenzione.  Mira ad essere anche un osservatorio per l’Amministrazione Comunale di tutti i bisogni non espressi o non soddisfatti dai singoli servizi.

Scopo fondamentale è quello di diffondere nei cittadini una maggiore consapevolezza dei propri diritti e delle opportunità offerte dalle reti pubbliche servizi  nel territorio.

Le giornate e gli orari di apertura saranno il martedì dalle ore 15.30  alle  17.30 e il giovedì dalle ore 15.30 alle ore  17.30.

Inoltre la Commissione PP. OO, in collaborazione con l’Associazione LILT (Lega Italiana contro i Tumori) e con la gentile concessione gratuita dello studio medico associato dei Medici Dr. Asara –Dr. Mulas – Dr. Sini, intende offrire al territorio un servizio di prevenzione e diagnosi precoce gratuito sui seguenti tematismi:

senologia oncologica, ginecologia, ostetricia, dermatologia, otorinolaringoiatria, psicologia oncologica, con le relative consulenze legali sui diritti del malato.

LA CITTADINANZA E’ INVITATA A PARTECIPARE ALLA INAUGURAZIONE DELLO SPORTELLO E AL CONVEGNO DI PRESENTAZIONE

icon Scarica la brochure (115.93 kB)