Stampa

CAMBIO DI RESIDENZA IN TEMPO REALE

A decorrere dal 9 maggio p.v. entreranno in vigore le disposizioni contenute nell'art. 5 del D.L. 9 febbraio 2012, n. 5, convertito in legge 4 aprile 2012, n. 35, recante "Disposizioni urgenti in materia di semplificazione e di sviluppo";

I cittadini potranno presentare le dichiarazioni anagrafiche, utilizzando la nuova modulistica conforme a quella predisposta dal Ministero dell'Interno:

Quest'ultima possibilità, come recita la circolare n. 9 del 27.04.2012 del Ministero dell'Interno, è consentita ad una delle seguenti condizioni:

E possibile inoltre attivare la procedura di cambio domicilio/residenza attraverso il portale comunale, http://servizi.comune.sorso.ss.it previa registrazione, nella sezione - Abitare - Cambi di residenza e di domicilio, oltre al servizio automatico di autocertificazione, è possibile prenotare on-line tutti i documenti di certificazione anagrafica. Inoltre nell'apposita sezione pagare le tasse è possibile consultare la propria posizione RSU, e non ultimo il calcolo on line dell'ICI (IMU) e della propria posizione IMU.

Indirizzi ai quali inviare la dichiarazione di residenza:

  1. Per via telematica: Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo. - oppure Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo.Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo.Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo.
  2. Per raccomandata: Comune di Sorso - Settore direzione generale A.A. G.G. - Ufficio Anagrafe - Piazza Garibaldi 1 07037 Sorso (SS).
  3. Per Fax: Ufficio Anagrafe fax. 079 352937 

Modulistica di residenza in formato PDF editabile.

pdf  Modulo elettronico per dichiarazione residenza (249 kB)