AVVISO PUBBLICO - CORONA VIRUS

AVVISO PUBBLICO PER L’EROGAZIONE DELLE MISURE DI SOSTEGNO IN FAVORE DEI CITTADINI COLPITI DALLA SITUAZIONE ECONOMICA DETERMINATASI PER EFFETTO DELL’EMERGENZA CORONAVIRUS - pdf ATTENZIONE - LEGGERE ATTENTAMENTE LE SPECIFICHE PER L'ACCESSO ALL'EROGAZIONE DEL CONTRIBUTO (22 KB)

folder Scarica la documentazione

 

#IORESTOACASA

#iorestoacasa

AVVISO ALLA CITTADINANZA - informativa uffici comunali disponibili

Informazioni sulle misure di prevenzione igienico sanitarie in materia di contenimento e gestione dell'emergenza epidemiologica da COVID-19 per quanto riguarda l'accesso agli uffici comunali. Scarica l'informativa per gli utenti sugli uffici comunali a cui rivolgersi per le pratiche e/o necessità


Esercizio della funzione autorizzatoria delegata ai sensi della L.R. 12.08.1988, n°28funzione_autorizzatoria

L’Ufficio cura l’espletamento degli adempimenti relativi ai seguenti procedimenti:

  • Istanze di autorizzazione paesaggistica ai sensi dell’art. 146 del Decreto Legislativo n. 42 del 2004 e dell’art. 3 della Legge Regione Sardegna n. 28 del 1998
  • Istanze di accertamento di compatibilità paesaggistica ai sensi dell’art. 167 del Decreto Legislativo n. 42 del 2004 per le quali, ai sensi della Direttiva ex art. 4 della Legge Regione Sardegna n.28 del 1998, viene redatta un’istruttoria preliminare trasmessa successivamente al competente Servizio Tutela del Paesaggio della Regione Sardegna.

Elaborati ed allegati necessari al fine della procedibilità della pratica:

a) Al momento della richiesta

  • Presentare l’istanza in bollo (€ 14,62)
  • Attestazione del versamento dei diritti d’istruttoria mediante C/C postale n° 12527073 intestato al Comune di Sorso con causale “Diritti d’istruttoria autorizzazione paesaggistica” dell’importo di cui all’allegato alla delibera di giunta comunale n.188 del 10.12.2009.
    1. Relazione tecnica illustrativa delle opere da realizzare (o realizzate in caso di richiesta di compatibilità).
    2. Relazione paesaggistica ai sensi del D.P.C.M. del 12.12.2005 (in forma semplificata o non semplificata a seconda dell’intervento). A tal proposito sarà l’ufficio preposto a valutarne la sua completezza ed eventualmente chiedere integrazioni all’interessato;
    3. Simulazione fotografica dell’intervento;
    4. Elaborati grafici descrittivi delle opere da realizzare (o realizzate in caso di richiesta di compatibilità);
    5. Ampia documentazione fotografica a colori, puntuale e panoramica dell’area interessata e relativo allegato indicante i punti di scatto. A tal proposito sarà l’ufficio preposto a valutarne la sua completezza ed eventualmente chiedere integrazioni all’interessato;
    6. Copia precedente autorizzazione paesaggistica (in caso di interventi su fabbricati esistenti);

Per la presentazione della relazione paesaggistica è a disposizione la seguente:

pdf Guida per la compilazione della relazione paesaggistica (92 KB)

Moduli

pdf Richiesta di accertamento di compatibilità paesaggistica (50 KB)

pdf Richiesta di autorizzazione paesaggistica, ai sensi dell’art. 146 del D.Lgs n° 42 del 22/01/2004 (49 KB)

Clicca qui per sapere dove rivolgersi 

Normativa di riferimento:
D.lgs. 42/2004 – L.R. n.8/2004