Costruzione tombeCos'è: Possono essere realizzate tombe o a due loculi sovrapposti o affiancati, ed eventuale sopraelevazioni su tombe preesistenti, su terreno comunale ottenuto in concessione. Non sono disponibili al momento aree cimiteriali. La realizzazione di costruzioni-manufatti funerari è sottoposta inoltre a permesso a costruire rilasciato dall'ufficio tecnico sulla base di adeguato progetto edilizio redatto e firmato da un tecnico abilitato.
A chi è destinato :

Ai singoli cittadini, la concessione può essere richiesta in qualsiasi momento dal Cittadino residente.

Documenti da presentare per il rilascio dell'autorizzazione:

L'Istruttoria per la costruzione di tombe prevede l'inoltro:

• Della richiesta di autorizzazione in bollo (€ 14,62) di esecuzione dei lavori contenente dati anagrafici ed estremi identificativi della tomba o dell'area;
  • Elaborato grafico in triplice copia redatto e firmato da un tecnico abilitato, di cui una delle copie avente il visto del Medico d'igiene;
  • Relazione tecnico-illustrativa dell'opera da realizzare in triplice copia;
  • Versamenti diritti d'istruttoria sul C/C postale n° 12527073 intestato al Comune di Sorso con causale "autorizzazione costruzione tomba" di € 53,00
  • Nulla osta della Sopraintendenza per le tombe esistenti da cinquant'anni o di particolare pregio artistico.

pdf RICHIESTA DI AUTORIZZAZIONE PER EDIFICAZIONE EDICOLA FUNERARIA TIPOLOGIA A - B (124 KB)

pdf RICHIESTA DI AUTORIZZAZIONE PER MANUTENZIONE STRAORDINARIA EDICOLA FUNERARIA (123 KB)

Eventuali altri documenti integrativi verranno richiesti dall'ufficio competente mediante comunicazione scritta all'interessato.

Dove rivolgersi:
Ufficio Manutenzioni - Comune di Sorso
Via Siglienti s.n.c.,
Tel. 079/3390039 - Fax 079/350667
Orario: dal lunedì al venerdì dalle 09,30 alle 12,30 ed inoltre il martedì e giovedì pomeriggio dalle 15,30 alle 17,00.
Geom. Irene Fini