altCaro/a concittadino/a, l’Amministrazione Comunale tenendo conto delle esigenze manifestate dai residenti dell’agro, ha deciso che  dal 1 Febbraio 2015 entreranno in vigore delle modifiche al calendario che regola il conferimento dei rifiuti presso 7 le isole ecologiche dislocate sul territorio comunale:

1. Tonnara (Strada Statale 200)
  2. Porchile (Strada Statale 200)
  3. Pabaranca (Strada Statale 200)
  4. Predugnanu (Strada Provinciale 130)
  5. Serra longa – Lu pinu (Strada Provinciale 48)
  6. Li buttangari (Strada Provinciale 25)
  7. Sant’Andrea (Strada Provinciale 25)

Restano invariati i conferimenti per la frazione “umido organico”,  “secco non riciclabile” e “pannolini e pannoloni”.

Si ricorda che è importante il rispetto delle seguenti norme di comportamento:

• riduzione del volume (mediante piegamento e/o schiacciamento) della carta e del cartone;
  • chiusura con cura dei sacchetti;
  • pulitura dei contenitori in vetro, in plastica e delle lattine;
  • riduzione del volume (mediante schiacciamento) delle bottiglie in plastica (da conferire chiuse);
  • corretto conferimento negli appositi cassoni dell’isola ecologica per ogni frazione merceologica.

Si ricorda inoltre a tutti gli utenti, che è attivo il NUMERO VERDE 800 531110 da contattare per:

• ricevere informazioni sul sistema di raccolta;
  • segnalare disservizi;
  • raccogliere le prenotazioni di ritiro gratuito a domicilio di volumi consistenti di potature e sfalci, beni ingombranti, beni durevoli e RAEE (rifiuti da apparecchiature elettriche ed elettroniche).

Ci auguriamo che questa nostra iniziativa venga colta e condivisa, invitandoti a collaborare per avere un territorio comunale più pulito.

pdf nuovo calendario per agro e fascia costiera (782 KB)

CICLAT - SCEASNumero Verde